Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] E.L.F. Mineral Bamboo All-Over Eyeshadow Brush

25 dic 2012

[Review] E.L.F. Mineral Bamboo All-Over Eyeshadow Brush

Ed ecco il mio regalo di Natale per voi: la mia primissima recensione!

E.L.F. Mineral Bamboo All-Over Eyeshadow Brush ovvero il pennello per stendere l'ombretto della collezione minerale Bamboo prodotto dalla E.L.F. (Eyes Lips Face).


RIEPILOGO


Pro: dimensioni del pennello; qualità costruttiva; setole ottime e morbide, non perdono peli e non si deformano (nemmeno dopo vari lavaggi); costo contenuto.
Contro: le setole, essendo chiare, assumono il colore dell'ombretto utilizzato e, se questo è troppo scuro o pigmentato, non sempre viene via del tutto al primo lavaggio con acqua e sapone neutro.

VOTO: 9/10
Consigliato? Assolutamente sì

Costo: €6,50 (prezzo pieno alla data di recensione)
Reperibilità: online
Link: http://eyeslipsface.co.uk/

La confezione (packaging):

E.L.F.-All-Over-Eyeshadow-Brush-packaging
E.L.F. All-Over Eyeshadow Brush - packaging
Il pennello viene inviato in una custodia trasparente con un cartoncino identificativo. La custodia è riutilizzabile, anche se, essendo sintetica (tipo gomma), risulta un po' ostica da aprire in quanto la linguetta si appiccica al resto. Personalmente, ho preferito eliminarla e riporre il pennello in una custodia alternativa.



La descrizione:

E.L.F.-All-Over-Eyeshadow-Brush-pennello
E.L.F. All-Over Eyeshadow Brush - pennello
Dimensioni:
  • testa del pennello: 1cm di lunghezza; 1cm di larghezza
  • ghiera: 3,5cm di lunghezza
  • manico: 12cm di lunghezza
  • totale manico + ghiera: 15,5cm di lunghezza
La lunghezza del pennello è ottimale per una salda e confortevole impugnatura.
Il corpo del manico è in fibre naturali di bamboo ed ha impressa la scritta denominativa del prodotto (così ci si può sempre ricordare qual è la funzione specifica del pennello); la ghiera è di colore nero lucido ed è costruita in materiale riciclato, il che rende il tutto molto eco-sostenibile, così possiamo prenderci cura anche dell'ambiente oltre che di noi stesse.
E.L.F.-All-Over-Eyeshadow-Brush-particolare-della-testa
E.L.F. All-Over Eyeshadow Brush - particolare della testa
La testa del pennello è larga e piatta. Le setole sono in taklon (fibre sintetiche 100% cruelty free, quindi senza sofferenza per gli animali), leggermente più chiare del manico di bamboo, morbide e fitte al punto giusto per prelevare la giusta quantità di ombretto e depositarla gradualmente sulla palpebra senza irritarla e senza perdere il prodotto su tutto il viso.

Il test:

Ho sperimentato questo pennello sia con ombretti cremosi che in polvere compatta e libera (pigmenti); l'ho utilizzato anche per sfumare ombretti in stick sulla palpebra mobile. Il risultato è stato sempre molto soddisfacente, soprattutto con gli ombretti in polvere libera (del resto, è stato studiato apposta per il makeup minerale) e in stick. La palpebra non si è mai irritata e, anzi, si è sentita accarezzata e coccolata. Non ho mai notato perdite di peli o deformazioni a seguito di utilizzo o lavaggio del pennello. 

2 commenti:

  1. ciao purtroppo io non sono riuscita a prenderli, xchè con gli sconti le ragazze hanno fatto piazza pulita :( ho manfato un email alla elf e mi ha risposto cosi':
    Purtroppo la linea Bamboo è fuori produzione e, una volta terminate le scorte disponibili attualmente, i pennelli verranno eliminati dal sito. Il magazzino mi ha informato che le scorte del blending brush sono esaurite.
    Che vuol dire che sono fuori produzione...??? che non sono piu' disponibili e che non potro' mai piu' acquistarli Noooooo... :( che presa a male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teoricamente, fuori produzione vuol dire che, finite le scorte, non li produrranno più e quindi neanche li venderanno.
      Però ho provato a vedere ieri sera se sono ancora disponibili nella sezione "Saldi" e mi pare che lo siano: non ho trovato scritto "prodotto esaurito".
      Ritenta, è l'unico suggerimento che ti posso dare.
      Se proprio non li faranno più, può essere perché riescono a vendere di più la linea Studio rispetto alla Bamboo. Comunque molte ragazze si stanno trovando benissimo con la Studio, quindi semmai prova quella.

      Elimina

I commenti sono i benvenuti: animano il blog e aiutano a maturare il blogger!