Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Shopping Online] Esperienza Neve Cosmetics

6 apr 2013

[Shopping Online] Esperienza Neve Cosmetics

Buongiorno, amiche!
Oggi inauguro una nuova sezione del blog, quella dedicata alle mie (e vostre, se vorrete aggiungerle nei commenti) esperienze di acquisti online. I post appartenenti a questa sezione saranno identificati con la dicitura [Shopping Online] nel titolo del post, come potete vedere già da questo. Spero vi piaccia l'idea: ho pensato potesse tornarvi utile per i vostri acquisti e per togliervi qualche legittimo dubbio.

Il primo post di questa serie riguarda la mia esperienza con Neve Cosmetics.


Neve-Cosmetics-Logo
Neve Cosmetics - Logo

RIEPILOGO

Esperienza d'acquisto: OTTIMA
PayPal: sì
Tempi di spedizione: circa 48h dall'ordine (esclusi sabato e festivi)
Costi di spedizione: €6,90 (corriere espresso)
Imballo: buono e a favore della natura
Omaggi: 1 pochette e 1 prodotto a sorpresa
Neve Cosmetics - 3° Ordine
Neve Cosmetics - 3° Ordine
Il sito dello store online è http://www.nevecosmetics.it/it/.

L'ultimo mio ordine risale al lontano 30 marzo 2013, ovvero pochissimi giorni fa (^_^)
Il procedimento per effettuare il proprio ordine online è davvero semplice.
Scegliete i prodotti, inseriteli nel carrello, andate a visualizzarlo per apportare le eventuali modifiche o confermare l'ordine e procedete seguendo le indicazioni. Se già non lo avete fatto, completate la procedura di registrazione al sito ed inserite i dati necessari per la fatturazione e la spedizione (i due indirizzi e nominativi possono essere differenti, ovviamente, e potete creare una mini rubrica con vari indirizzi, così da averli già pronti per una rapida scelta durante i futuri acquisti; trovo questa funzione molto comoda).
Una volta terminata tutta la procedura e aver pagato (accettano anche PayPal e la cosa è molto positiva: non dovrete mollare in giro a chiunque i dati della vostra carta di credito e potrete godere del programma di protezione clienti che offre PayPal), riceverete le varie email di conferma dell'ordine e del pagamento ricevuto.
Quando il vostro ordine risulterà in lavorazione, il che significa che entro breve verrà spedito, riceverete un'email che vi avviserà di ciò.
Appena il pacco verrà spedito, arriverà un'altra email che vi dirà che entro breve lo riceverete.
Io ho ordinato la sera del 30 marzo e il pacco mi è arrivato la mattina del 3 aprile. Tenete conto che il 31 era domenica di Pasqua e il 1° aprile era Pasquetta. Il pacco è stato spedito il 2 aprile e, tramite corriere BRT, è arrivato praticamente 24 ore dopo, in perfette condizioni. Direi che i tempi di spedizione sono stati eccellenti. Questo è stato il mio terzo ordine e i tempi sono sempre stati gli stessi: praticamente 48h.
Le spese di spedizione per ordini superiori ai 69€ sono gratuite, altrimenti sono pari a €6,90 (corriere espresso).
Il pacchetto che riceverete è di cartone, semplice e il più piccolo possibile, con impresso il marchio del brand sui lati ed il tutto chiuso dal sigillo di garanzia di Neve Cosmetics (scotch trasparente con il logo dell'azienda), cosa che vi farà capire se sono state effettuate manomissioni o meno. Annesso allo scatolone troverete anche il foglietto col riepilogo dell'ordine. L'imballaggio interno è di cartoncino leggero, spiegazzato per far volume. L'attenzione riposta nel confezionamento richiama al rispetto per la natura: tutto riciclabile.
I prodotti li troverete all'interno di una bustina di polipropilene, la Makeup Pochette (http://www.nevecosmetics.it/it/accessori/48-makeup-pochette.html), che potrete liberamente utilizzare come preferite. La chiusura è una specie di zip, ma senza i dentini, con un cursore bianco che, passando lungo il bordo, sigilla il tutto. Come potete vedere, questo è un omaggio che Neve Cosmetics fa con ogni ordine.
Altro omaggio che ho ricevuto è stata una mini size di un pigmento. Anche col primo e il secondo ordine avevo ricevuto degli omaggi, rispettivamente una full size di un pigmento ed un temperino.
Apprezzo molto che Neve Cosmetics faccia questi omaggi alle sue clienti con ogni ordine, anche perché finora hanno imbroccato perfettamente i miei gusti con i colori!
Assieme ai prodotti ordinati, vengono sempre fornite utili schede informative su come utilizzarli, oltre che qualche dépliant sui nuovi prodotti usciti o in uscita. Anche questo trovo sia molto utile, senza considerare che non stiamo parlando di tanti fogli di carta, ma di poche cartoline riciclabili.
Come potrete capire, io mi sono trovata davvero bene ad acquistare online presso Neve Cosmetics e sarà senz'altro un'esperienza che ripeterò in futuro e che mi sento di consigliare.

13 commenti:

  1. Neve Cosmetics è imbattibile! Spedisce in 24 h e aggiunge sempre un omaggio! OTTIMO! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi sono trovata benissimo. Pecccato solo che per avere gratis le spese di spedizione occorra spendere sui 70€...

      Elimina
  2. io sono loro cliente da anni ormai! ottimo sito e professionale, e ottimi prodotti!:)

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! ho appena scoperto il tuo blog! da oggi sono una nuova follower...se ti fa piacere ti aspetto da me!

    RispondiElimina
  4. Mi sono sempre trovata benissimo anche io con neve:) ottimo servizio baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ne ho sempre sentito parlare benissimo. E, come hai letto, concordo in piena linea!

      Elimina
  5. Da quando ho scoperto neve non la lascio più!
    Ottimi prodotti e ottimo servizio clienti!

    RispondiElimina
  6. C'è un premio per te, passa da noi!!!

    RispondiElimina
  7. anch'io mi sono sempre trovata benissimo con neve cosmetics, sono ultra veloci!!!

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy