Google+ Cosmetics And Makeup Review: [About Blog] Feedly - alternativa a Google Reader e a Bloglovin

26 giu 2013

[About Blog] Feedly - alternativa a Google Reader e a Bloglovin

Feedly
Feedly
Molti/e di voi probabilmente utilizzano uno smartphone e amano quest'oggetto dalle mille possibilità. Tra queste, spicca l'aspetto social che vi permette di restare in contatto con i vostri amici (per esempio, tramite Facebook e Google+), ma anche di seguire le novità dei vostri blog preferiti.
Ebbene, esiste un'alternativa al futuro defunto Google Reader e al forse più complesso Bloglovin (ve l'ho già accennato: al momento non riesco ad apprezzarlo come si deve): si chiama Feedly (qui il link: Feedly - Welcome).
Esiste per PC, Android e iOS, in forma completamente gratuita ovviamente.

Io lo sto utilizzando già da un po' via smartphone e lo trovo davvero ottimo ed intuitivo.
Se cliccate sul link che vi ho lasciato poco sopra, vi si aprirà una pagina dove vi verrà richiesto di importare i blog che seguite con Google Reader oppure di fare il login o di esplorare il servizio.
L'unica cosa che vi occorre per utilizzare questo servizio è un account Google, dal quale appunto fare l'importazione o l'accesso.

Dunque, niente di più facile per migrare da Google Reader a Feedly: basterà seguire le indicazioni (sono in inglese, ma comprensibilissime) che appariranno quando cliccherete su One-click Google Reader Import e il gioco sarà fatto. Ovviamente, dovrete permettere all'applicazione di leggere le informazioni del vostro account Google per proseguire, ma non c'è niente di pericoloso o preoccupante in tutto ciò, tranquilli/e. Quando, in futuro, dovrete fare il login (senza importazione di nuovi blog, quindi), vi basterà utilizzare le credenziali di accesso al vostro account Google. Presumo che, in futuro, verrà attivata anche la possibilità di iscriversi al servizio senza esserlo già a Google, comunque.

L'utilizzo dell'app per smartphone è davvero intuitiva. Vi suggerisco una cosa: impostate il tema in modo che lo sfondo sia nero e le parole siano bianche, perché così, durante la lettura, risparmierete batteria (lo schermo del cellulare, quando è nero, non consuma, diversamente da quando è bianco).

Per quanto riguarda l'utilizzo da PC, esso si svolge da browser.

Bene, vi lascio alla scoperta di Feedly!
Buona avventura!
Un bacione.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy