Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] KIKO - Kiss Balm n° 03 - Tutti Frutti

25 giu 2013

[Review] KIKO - Kiss Balm n° 03 - Tutti Frutti

Finalmente riesco a postarvi una recensione di un prodotto uscito da poco: uno dei Kiss Balm di KIKO, per la precisione il n° 03 Tutti Frutti. In totale, KIKO ne propone 7 colorazioni/profumazioni e questo lo descrive come "balsamo labbra colorato ad azione riparatrice, aroma tutti frutti, SPF 15".
KIKO - Kiss Balm n° 03 Tutti Frutti
KIKO - Kiss Balm n° 03 Tutti Frutti

RIEPILOGO

Pro: 7 colorazioni/profumazioni; astuccio compatto; idratante; SPF 15; paraben free; ipoallergenico.
Contro: colori non coprenti; scarsa durata.

Voto: 7/10
Consigliato? Forse.

Costo: 5,90€ prezzo pieno
Scadenza: 18 mesi dall'apertura (PAO)
Quantità: 3gr
Reperibilità: store online e negozi fisici KIKO
Link: http://www.kikocosmetics.com/



La confezione (packaging):

KIKO - Kiss Balm - packaging
KIKO - Kiss Balm - packaging
La scatolina è di colore rosso, in cartoncino lucido ad effetto metallizzato. Richiama il colore della confezione e del balsamo labbra.
Nella parte frontale sono indicati il nome del prodotto, una breve descrizione e la quantità. Lateralmente, invece, troviamo su un fianco l'INCI con il codice a barre e, sull'altro, la descrizione più dettagliata di che tipo di prodotto si tratta riportata in varie lingue; posteriormente viene ripresa la descrizione in altre lingue, tra le quali l'italiano.
Sulla parte superiore è presente il numero e la denominazione dell'aroma/colore, mentre su quella inferiore è riportata la scadenza dall'apertura (PAO).

La descrizione:

KIKO - Kiss Balm n° 03 Tutti Frutti
KIKO - Kiss Balm n° 03 Tutti Frutti
L'astuccio è tipico di un rossetto, in plastica, molto simile, per forma e dimensioni, a quello degli Ultra Glossy Stylo dello stesso brand. Il colore all'esterno è rosso specchiato e richiama l'aroma e la colorazione del balsamo labbra, mentre all'interno è nero. Frontalmente è riportato il nome del prodotto e la dicitura "balsamo labbra SPF 15", posteriormente sono presenti il numero e l'aroma specifici ed inferiormente sono riportati PAO e quantità.
KIKO - Kiss Balm n° 03 Tutti Frutti - particolare
KIKO - Kiss Balm n° 03 Tutti Frutti - particolare
Una volta aperto il cappuccio protettivo, possiamo notare come l'alloggiamento specifico del balsamo sia color argento e di metallo. Ruotando la base in senso antiorario ecco apparire il prodotto, in tutta la sua fragranza ed esplosione di colore. Il taglio è obliquo e la sezione non è grandissima, il che permette un'applicazione abbastanza agevole anche senza specchio o pennello.

Il test:

Il prodotto si presenta molto morbido (tranquille: non si scioglie, a meno che non lo teniate al sole diretto per un po'!), ma confortevole. La consistenza, una volta steso sulle labbra, richiama quella di un burrocacao idratante. Per quanto risulti facile l'applicazione, consiglio di stare attente a non andare troppo vicine ai bordi della labbra: essendo molto morbido, il colore e l'effetto lucido potrebbero migrare oltre il dovuto, a meno che non usiate una matita trasparente per il contorno.
La coprenza non è particolarmente intensa: lascia giusto un po' di colore sulle labbra ed un gradevole effetto lucido, molto naturale e non eccessivo.
Dal punto di vista dell'idratazione, direi che l'obiettivo è stato abbastanza centrato, meno per la riparazione, mentre per quanto riguarda il fatto di colorare le labbra, non aspettatevi chissà che né tanto meno una durata estrema: diciamo che per un'oretta regge bene, poi inizia a svanire tutto, effetto lucido compreso. Se ci mangiate o bevete, dovrete riapplicare il prodotto a fine pasto se vorrete ancora il colore, mentre le vostre labbra saranno comunque ben idratate già da prima. Vi lascio gli swatches (4 passate di prodotto).
KIKO - Kiss Balm n° 03 Tutti Frutti - swatches
KIKO - Kiss Balm n° 03 Tutti Frutti - swatches
L'effetto di protezione solare non è male, ma non credo sia adatto a lunghe esposizioni al sole diretto come può accadere in spiaggia, a meno che sotto non applichiate prima un leggero strato di stick protettivo ad altissimo SPF (io prediligo gli stick a protezione totale se devo mettermi a prendere il sole). Sicuramente vi darà, però, un effetto molto naturale e sano.
Per quanto riguarda l'aroma, la sua durata non è male: almeno mezz'ora ce la fa a tenere duro, poi inizia a svanire, ma discretamente. Personalmente, dopo averlo annusato per bene a casa (non potevo farlo in negozio: odio fare queste cose quando ci sono le commesse praticamente appolaiate sulle tue spalle), non sono riuscita ad individuare i "tutti frutti" presenti. Tra me e la mia dolce metà ci sembra di aver individuato fragola, menta, mango e cocco. Non so perché, ma ad annusarlo profondamente mi torna in mente un antibiotico che qualche volta ho dovuto assumere da piccola e la cosa non mi piace molto (sarà per i brutti ricordi?).
Personalmente non credo che acquisterò altri Kiss Balm: speravo fosse più coprente, sinceramente. Al massimo potrei cadere in tentazione con quello al lampone, se mi capita di trovarlo: quando ho preso questo, non era neanche arrivato, sigh.

INCI:

KIKO - Kiss Balm n° 03 Tutti Frutti - INCI
KIKO - Kiss Balm n° 03 Tutti Frutti - INCI
Il prodotto è fatto in Italia, è clinicamente testato, ipoallergenico e paraben free.

12 commenti:

  1. Molto carini questi balsami labbra. Uno lo dovrò provare! Ciao.

    RispondiElimina
  2. ne proverò sicuramente almeno uno!:)

    RispondiElimina
  3. Ciao, nuova iscritta! ;)
    Anche io ne ho acquistato uno (quando sono usciti li volevo tutti!!!), ho preso il n° 06 Blackberry. Io non ne sono stata troppo contenta...sono deliziosi i packaging e i profumi, ma per tutto il resto mi hanno davvero deluso.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta. Grazie di esserti iscritta.
      Per quanto riguarda i Kiss Balm, occorre sempre ricordare che sono balsami labbra e non rossetti, però, effettivamente, anch'io mi aspettavo di più: anni fa avevo provato un burrocacao colorato della Deborah (opaco) che sembrava quasi un rossetto come effetto finale! Mi aspettavo più coprenza da parte di questi Kiss Balm. Magari con altri colori il risultato è migliore, ma io devo fare almeno 4 passate perché si veda qualcosa ed, essendo questo balsamo molto morbido, ciò significa che finirà presto.

      Elimina
  4. Ciao, stavo proprio cercando una recensione su questi kiss balm, peccato sembravano così promettenti e invece se il colore è così leggero mi sa che non fanno per me, beh in effetti sono dei balsami però me li aspettavo un po' più pigmentati..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che devi fare più passate perché il colore risulti più intenso. Non so gli altri colori più scuri come rendano ma questo colora poco e in maniera naturale.

      Elimina
  5. Non mi piacciono molto appena usciti pensavo fossero migliori ;) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero di desistere dall'acquistarne altri, perlomeno a prezzo pieno: non valgono quella cifra. Al massimo 3€, secondo me, potrebbe essere il loro prezzo ideale.

      Elimina
  6. Vorrei tanto provarli! Quasi quasi ci faccio un pensierino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provali prima in negozio, se puoi: la cosa migliore è fare una giornata di prova e una di meditazione, secondo me, prima di procedere all'acquisto e poi, magari, pentirsene...

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy