Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Brand] LABO

04 set 2013

[Brand] LABO

LABO
LABO
Con questo post inauguro una nuova sezione del blog, "Brand", dedicata appunto alle varie aziende cosmetiche e alla loro storia. Ovviamente, le informazioni che inserirò saranno reperite online e/o a seguito di contatti diretti con le varie aziende.
Partiamo con LABO: la scelgo per prima perché nei prossimi giorni troverete il post con la recensione di Fillerina, che mi è stata gentilmente inviata dall'azienda per un test.
Il link alla pagina web è il seguente: http://www.labosuisse.com/Home.aspx

STORIA E MISSIONE


LABO COSPROPHAR SUISSE, marchio svizzero registrato nel 1989, persegue la missione di dedicare forti investimenti in ricerca per individuare - e brevettare - prodotti cosmetici speciali, innovativi e ad alto beneficio per il consumatore.
L'obiettivo è quello di farne dei leader, in particolare in aree di mercato di grande spessore come la cura dei capelli e della pelle.
Labo International è la filiale operativa commerciale costituita nel 1996 in Italia per gestire direttamente gli investimenti sul mercato europeo e mondiale.
La produzione avviene sia in Svizzera che in Italia, mentre la distribuzione commerciale viene organizzata e gestita direttamente da Labo International attraverso una rete di distributori esclusivi grazie ai quali il marchio Labo è presente in 33 paesi.

RICERCA E BREVETTI

La ricerca di Labo Cosprophar Suisse si svolge attingendo alle risorse interne e internazionali tramite istituti di ricerca, laboratori e cliniche indipendenti in tutto il mondo. L'innovazione e la ricerca a cui sono dedicati ingenti investimenti portano alla realizzazione di nuovi brevetti relativi sia a nuove formulazioni cosmetiche sia a nuovi metodi di applicazione.
Tutti i prodotti a marchio Labo sono contraddistinti da marchi registrati e da brevetti.
Labo Cosprophar Suisse assieme a Labo International srl è licenziataria di 88 marchi e 21 brevetti. I brevetti del gruppo Labo sono prioritariamente svizzeri ed estesi internazionalmente.
Tutti i prodotti Labo vengono sottoposti a severi test di sicurezza e di efficacia che garantiscono il raggiungimento di livelli qualitativi elevati.

PRODOTTI

Attualmente, i prodotti a marchio LABO reperibili in Italia appartengono alle seguenti linee:
  • Fillerina
  • Crescina
  • Labo Stem Make-Up
  • Altri prodotti (Rughe 7 Brevetti HSSC, Laboina Expression Lines, Laboina Pure Stem, Labo Anti-Age, Swisse Alpen Stem, Labo Smagliature, Labo Solare Stem, Labo Volume, Labo Snelling)

2 commenti:

  1. Sai che non lo conoscevo? Adesso controllo sul sito! Grazie ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De nada!
      Immagino che LABO non sia ancora molto conosciuta in Italia dalle beauty blogger per la tipologia di prodotti di cui si occupa. Ma hanno iniziato anche con il makeup ;)

      Elimina

I commenti sono i benvenuti: animano il blog e aiutano a maturare il blogger!
(rimetto la verifica per inserire commenti causa troppa spam ricevuta, scusatemi)