Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Shopping Online] Esperienza Fleur de Lune

19 ott 2013

[Shopping Online] Esperienza Fleur de Lune

Prosegue la rubrica "Shopping Online", in cui vi parlo delle mie personali esperienze con i vari siti da cui ho acquistato finora (sempre rimanendo in ambito di cosmesi e makeup, ovviamente).
Oggi è il turno di Fleur de Lune, piccola azienda dalla quale ho acquistato giusto nei giorni scorsi, per la prima volta (e, dalle prime prove dei prodotti, sarà probabile che acquisterò ancora, in futuro).
Fleur de Lune
Fleur de Lune

RIEPILOGO

Esperienza d'acquisto: BUONA
PayPal:
Tempi di spedizione: entro 7 giorni
Costi di spedizione: in base al peso e al tipo di spedizione scelto
Imballo: adeguato e senza sprechi
Omaggi: nessuno
Fleur de Lune - Esperienza Shopping Online
Fleur de Lune - Esperienza Shopping Online
Il sito dello store online è: http://www.fleurdelune.it/
Qui potete trovare anche altri negozi che vendono questo brandhttp://www.fleurdelune.it/dove-acquistare/
Per ottenere qualche "vantaggio" come blogger, fate riferimento a questo link: http://www.fleurdelune.it/contatti/. A me hanno dato la possibilità di acquistare il kit di 3 prodotti in mini taglia con il 50% di sconto (http://www.fleurdelune.it/shop/fleur-de-lune-showcase-box/), mentre ad altre so che hanno inviato anche il balsamo labbra, che io invece ho preso a parte (e non me ne pento!), ma si parla di qualche mese fa.


Il mio primo e, attualmente, unico ordine risale al 12 ottobre 2013, quindi si parla di giusto una settimana fa.
Come vi ho già detto, ho contattato l'azienda compilando il modulo per blogger disponibile in quel momento (ora vedo che è stato unito a quello di contatto generale) e, molto gentilmente, la responsabile Leann Erbsen il giorno dopo mi ha inviato un codice per ottenere lo sconto del 50% sul kit di cui vi ho lasciato il link ("showcase box"). Ne ho così approfittato e, all'ordine, ho aggiunto anche il balsamo labbra al miele (non resisto quando c'è il miele di mezzo!).
Ho effettuato l'ordine il 12/10/2013 alle ore 15:12, il pacchetto è stato spedito il 14/10/2013 tramite Posta Prioritaria (3€) ed è arrivato nella mattinata del 15/10/2013. Considerando che il 12 era sabato, direi che i tempi di spedizione sono stati davvero brevi! Non posso che esserne soddisfatta.
Per effettuare i vostri ordini non sarà necessaria la registrazione al sito: basterà inserire i prodotti nel carrello e proseguire poi con le indicazioni per immettere i dati di fatturazione e spedizione. La registrazione dell'account è comunque disponibile come opzione.
A disposizione come metodi di pagamento vengono proposti PayPal (che io suggerisco sempre), Bonifico bancario e Ritiro presso Fleur de Lune (se abitate vicino), quindi con pagamento alla consegna.
Come specificato nel sito (http://www.fleurdelune.it/spedizione/), le spese di spedizione variano in base al peso del pacchetto e, per ordini inferiori ai 600gr, in genere spediscono tramite Posta Prioritaria, non tracciabile, salvo differente richiesta da parte dell'acquirente (richiesta che, ovviamente, prevede costi aggiuntivi): in questo caso, sarà possibile scegliere una spedizione tracciabile tra quelle offerte da Poste Italiane, quindi Raccomandata o Corriere.
Non so se con ordini più consistenti del mio vengano impiegate scatole di cartone per impacchettare il tutto, ma a me i prodotti, essendo piccoli, sono arrivati in busta imbottita, chiusa e sigillata da classico scotch da pacchi marrone e qualche graffetta, come potete vedere nelle foto. Considerando il valore del mio ordine e la non fragilità delle confezioni dei prodotti, direi che mi posso ritenere soddisfatta
All'interno ho trovato i 4 prodotti scelti e la fattura.
Come prima esperienza d'acquisto presso Fleur de Lune non posso che ritenermi soddisfatta, così come, dalle prime prove, mi ritengo soddisfatta dei prodotti acquistati.
Se proprio devo fare una critica, questa riguarda il modulo del checkout per quanto riguarda la scelta del tipo di spedizione: presumo che, per ordini superiori a 600gr, sia disponibile l'opzione per scegliere la spedizione tracciata, ma sarebbe utile che questa venisse inserita in qualunque ordine, senza dover chiedere a parte di utilizzare un altro servizio differente dalla Posta Prioritaria, perché, altrimenti, sarebbe più complicato pagare tramite PayPal e occorrerebbe farlo in due battute per la differenza di prezzo.
Spero che questa mia esperienza vi possa tornare utile. Se avete qualche domanda sui prodotti che vedete in foto, fatemela pure nei commenti, ché cercherò di rispondervi come meglio posso, considerando che si tratta di prodotti in mini-size (che, comunque, recensirò prossimamente, appena li avrò terminati).

4 commenti:

  1. Ciao cara! C'è un premio per te nel mio blog ;)
    http://iremymakeup.blogspot.it/2013/10/the-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^_^
      Mi hai appena ricordato che è un pezzo che non aggiorno la sezione "Premi" e ne ho in sospeso da mesi... ehm... ehm... Me smemorata!
      Un bacione!

      Elimina
  2. grazie per l'info su questo sito! io non c'ho ancora mai acquistato, però prima o prima o poi qualcosa voglio prenderci!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che sto provando ora mi sta soddisfacendo molto, perciò te lo consiglio.

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy