Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Fleur de Lune - Sapone di Karité al Pompelmo

11 nov 2013

[Review] Fleur de Lune - Sapone di Karité al Pompelmo

Recensione della serata!
Quest'oggi vi parlerò del Sapone di Karité al Pompelmo di Fleur de Lune (http://www.fleurdelune.it/shop/sapone-di-karite-al-pompelmo/), nella versione da 15gr facente parte della Showcase Box che ho potuto acquistare con lo sconto del 50% in qualità di blogger (qui il link alla box completa: http://www.fleurdelune.it/shop/fleur-de-lune-showcase-box/). Io ho scelto il pompelmo, come profumazione, perché mi piacciono gli odori degli agrumi.
Sotto con la recensione, dunque!
Fleur de Lune - Sapone al Karité al Pompelmo
Fleur de Lune - Sapone al Karité al Pompelmo

RIEPILOGO

Pro: buon profumo, delicato sulla pelle, idratante, non troppo schiumogeno, morbido, INCI
Contro: si consuma in fretta, profumazione poco persistente

Voto: 10/10
Consigliato? Assolutamente sì!

Costo: 5€ per 90gr
Scadenza: ???
Quantità: 90gr intero; 15gr sample
Reperibilità: online
Link: http://www.fleurdelune.it/



La confezione (packaging):

Fleur de Lune - Sapone al Karité al Pompelmo - packaging
Fleur de Lune - Sapone al Karité al Pompelmo - packaging
Il sapone è racchiuso in un minimale involucro trasparente, che protegge la profumazione e la saponetta stessa.
Fleur de Lune - Sapone al Karité al Pompelmo - packaging
Fleur de Lune - Sapone al Karité al Pompelmo - packaging
Una volta tolta la pellicola, troveremo una cintura di carta pesante (probabilmente stampata artigianalmente, con la classica stampante di casa, a getto d'inchiostro) che riporta le informazioni sul prodotto: denominazione, dati dell'azienda produttrice e sito internet della stessa.
Non sono riportati l'INCI e la data di scadenza, ma il primo è reperibile online. Per quanto riguarda la seconda, trattandosi di un sapone, non penso cambi molto tra conoscerla o meno: tanto finisce in fretta.

La descrizione:

Fleur de Lune - Sapone al Karité al Pompelmo - descrizione
Fleur de Lune - Sapone al Karité al Pompelmo - descrizione
Tolti l'involucro trasparente e la cintura di carta, potremo toccare con mano la saponetta e gustarci la sua delicata profumazione di pompelmo.
Noteremo che il sapone è di due colori: giallo scuro e marroncino chiaro. Inoltre, darà l'impressione di essere quasi morbido.
Le dimensioni della saponetta che ho preso io sono ridotte rispetto alla full size: il mio panetto pesa 15gr e le misure potete notarle dalla foto sovrastante: circa 2cm di larghezza, 4cm di lunghezza e poco meno di 1cm di spessore.


Il test:

Ho utilizzato questa saponetta tutti i giorni da quando l'ho ricevuta ed è finita in fretta: era troppo buona per non abusarne, eh eh!
La profumazione è delicata e non arreca fastidio alle narici delicate. La schiuma che si forma non è eccessiva, anzi, e lascia le mani molto morbide, senza seccare la pelle. Oserei dire che si comporta quasi come un sapone idratante! Sono rimasta molto e piacevolmente stupita di questo: non avrei mai pensato di ritrovarmi tra le mani una saponetta così delicata, ma efficace.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che non si siano create crepe durante il suo utilizzo e che la saponetta stessa non si sia seccata, rimanendo morbida ad ogni lavaggio. Non fraintendete: non è che sembri di gomma, ma non mi viene altro termine per descriverla diverso da "morbida". Provare per credere!
Ho usato questo sapone sia per le mani che per il viso e un paio di volte anche per il corpo e la mia pelle  ha sempre ringraziato: le mie mani secche si sono sentite coccolate, la pelle del mio corpo si è sentita pulita, ma non aggredita e il mio viso (con pelle grassa) non ha presentato peggioramenti o arrossamenti, anzi, ho potuto notare un leggero miglioramento nella produzione di sebo. E tutto questo già con una mini taglia.
Penso sia uno dei saponi migliori che ho provato finora!
L'unica nota negativa è che la delicata profumazione, per i miei gusti, dura troppo poco sulla pelle, ma è questione per l'appunto di gusti: personalmente, quando trovo un odore che mi piace, sarei felicissima se mi durasse ore intere addosso...
Tra i contro ho inserito anche il fatto che si consuma in fretta, ma non so se questo sia dipeso dall'abuso di lavaggi che ho fatto (se non si è ancora capito, questo sapone mi ha proprio rapito il cuore!) o se sia una sua prerogativa, essendo "morbido".
Ah, una nota ulteriore: l'ho provato una volta per lavare i pennelli e anche loro sono poi rimasti morbidissimi!
In conclusione, se avete pelle e olfatto delicati, vi consiglio assolutamente questo prodotto: un bel 10 se lo merita tutto!

INCI:

Sodium Olivate, Sodium Cocoate, Sodium Shea Butterate, Sodium Ricate, Glycerin, Aqua, Citrus Paradisi Peel Oil, Litsea Cubeba Fruit Oil, CI77004 (Kaolin), Limonene*, Linolool*, Geraniol*, Citral* (*naturalmente contenuti negli oli essenziali)

4 commenti:

  1. Mi ispira il profumo di pompelmo ma resterò fedele alle mie amate saponette Dove!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso che non le ho ancora provate, quindi non so se siano davvero idratanti (o perlomeno "ammorbidenti") come dicono in TV :)
      Però questo sapone al pompelmo lo è davvero: è una coccola lavarsi!

      Elimina
  2. Mi ispira molto... da provare ;))

    Miss piggy

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy