Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Brand] Natura Prima

11 feb 2014

[Brand] Natura Prima

Natura Prima
Natura Prima
Dopo un po' di tempo, torno alla sezione "Brand" del blog e quest'oggi vi parlerò di Natura Prima, che non è un vero e proprio marchio di cosmetici, ma piuttosto un distributore (e, in futuro, venditore online) di prodotti biologici per la cosmesi.

Natura Prima nasce dalla passione di Simona De Luca (simona@naturaprima.it) per i prodotti che rispettano noi stessi e l'ambiente, biologici ed equosolidali.
Dalla ricerca e dall'approfondimento di Simona in questo campo sono state scelte delle aziende (al momento in cui scrivo si parla di Bentley Organic, Kivvi, Esprit Equo e Dulkamara Bamboo) da rappresentare e di cui distribuire i prodotti sul territorio.
Al momento Natura Prima si occupa di far conoscere questi prodotti ai vari rivenditori, come ad esempio le erboristerie, e di rifornirli, ma in futuro sarà molto probabile che Natura Prima stessa diventi uno store (perlomeno online) dove poter acquistare direttamente i prodotti rappresentati. Per quanto riguarda il brand Esprit Equo, Simona si occupa perlopiù solo della vendita a privati, perciò non esitate a contattarla se siete curiose o interessate.
Le ditte rappresentate da Natura Prima sono tutte certificate da organismi di controllo e certificazione e le formulazioni dei loro prodotti bandiscono l’uso di tensioattivi (SLS, ALS, SLES), di sostanze derivate dal petrolio, olii minerali, siliconi, paraffine, profumi e coloranti di origine sintetica, OGM.
Se volete maggiori informazioni sui prodotti o su dove poterli reperire, contattate direttamente Simona, che è sempre molto disponibile, e consultate il link http://www.naturaprima.it/NATURA_PRIMA/PUNTI_VENDITA.html, dove sono riportati i punti vendita. Essendo veneta, Simona ovviamente ha una rete di distribuzione maggiormente concentrata in Veneto, ma si sta già espandendo e proseguirà nel farlo. Se poi voi stessi avete un negozio che può vendere tali prodotti, perché non farci un pensierino? ^_^


Spero che questo post sia stato interessante e che vi abbia fatto nascere la curiosità di provare nuovi marchio bio. Prossimamente vi recensirò qualche prodotto di Bentley Organic e di Kivvi che ho avuto modo di provare, grazie alla gentilezza e disponibilità di Simona, che mi ha inviato alcuni campioncini.

2 commenti:

  1. Bel post! mi piace provare nuovi prodotti bio ,))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sappi che nei prossimi giorni dovrei riuscire a pubblicare qualche recensione sui prodotti che ho testato grazie a Natura Prima :)

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy