Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Kivvi Cosmetics - Facial Scrub (scrub viso)

19 feb 2014

[Review] Kivvi Cosmetics - Facial Scrub (scrub viso)

Ciao a tutte! Anche oggi vi propongo la recensione di un prodotto distribuito in Italia da Natura Prima di Simona De Luca (ricordate il post introduttivo? rieccovi il link: [Brand] Natura Prima). Il prodotto in questione è il Facial Scrub (Scrub Viso) with bamboo and papaya seed oil di Kivvi Cosmetics, azienda situata in Lettonia e produttrice di cosmetici biologici.
Simona mi ha gentilmente permesso di provare un paio di campioncini di questo prodotto ed è stato amore al primo test!
Kivvi Cosmetics - Facial Scrub (scrub viso)
Kivvi Cosmetics - Facial Scrub (scrub viso)

RIEPILOGO

Pro: buon profumo, delicatissimo ed efficace, INCI
Contro: costo, reperibilità

Voto: 10/10
Consigliato? Assolutamente sì!

Costo: 24€
Scadenza: 6 mesi dall'apertura (PAO)
Quantità: 50ml


La confezione (packaging):

Kivvi Cosmetics - Facial Scrub (scrub viso) - packaging
Kivvi Cosmetics - Facial Scrub (scrub viso) - packaging
Avendo avuto tra le mani solo queste due bustine, non vi so dire di come sia la confezione originale: guardate pure l'immagine di presentazione presa dal sito di Kivvi. ;)

La descrizione:

Kivvi Cosmetics - Facial Scrub (scrub viso) - swatches
Kivvi Cosmetics - Facial Scrub (scrub viso) - swatches
Il prodotto appare quasi bianco, è cremoso, ma non eccessivamente corposo. I granuli ad occhio nudo quasi non si vedono e al tatto si sente che sono davvero piccoli, ottimi per le pelli delicate.

Il test:

Con i due campioncini ricevuti ho potuto fare lo scrub solo un paio di volte, ovviamente, ma è stato amore fin dalla prima applicazione: il prodotto è delicatissimo, non gratta troppo la pelle, ma riesce a pulirla in profondità, eliminando bene le cellule morte senza far arrossare l'epidermide. Trovo che sia adatto anche alle pelli sensibili.
La profumazione è delicata (non chiedetemi di dirvi da cosa sa, per favore: il mio naso non è molto bravo in queste cose... perdonatemi...) e abbastanza fresca.
I granuli non sono affatto grossi, anzi: si notano a malapena. Trovo sia una buona cosa anche per quanto riguarda i tubi di scarico: troppa roba grossa secondo me finisce con l'intasarli, a lungo andare (vd. i prodotti Lush che non sempre hanno pezzi piccoli).
L'unico svantaggio di questo prodotto credo sia il prezzo: più di 20€ per soli 50ml mi sembrano un po' un'esagerazione, ma, evidentemente, il fatto che il prodotto sia "bio" fa la sua parte in questo. Facendo un paio di conti, se pensiamo che con 1,5ml di prodotto (quantità del campioncino) si riesce a fare uno scrub, con una confezione da 50ml si potrà andare avanti per al massimo una trentina di volte. Non capisco il perché della scelta di una quantità così ridotta per la vendita. Mah, misteri.
Ricapitolando, trovo che questo prodotto "bio" sia validissimo e adatto anche a pelli delicate e per me è stata una splendida scoperta.

INCI:

Aqua (Water), Cocos nucifera (Coconut) oil, Cetearyl olivate and Sorbitan olivate, Bambusa arundinacea (Bamboo) powder*, Glycerin, Caprylic/Capric triglycerides, Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil*, Titanium dioxide, Vitis vinifera (Grape) seed oil*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Triticum vulgare (Wheat germ) oil*, Cannabis sativa (Hemp) seed oil*, Xantan gum, Stearic acid, Carica papaya (Papaya) seed oil*, Citrus reticulata (Tangerine) extract*, Matricaria recutita (Chamomilla) flower extract*, Melissa officinalis (Lemon balm) extract*, Acidum citricum (Citric acid), Rosmarinus officinalis (Rosemary) extract*, Ribes nigrum (Blackcurrant) seed oil*, Actinidia chinensis (Kiwi) seed oil*, Viola tricolor (Pansy) extract*, Betula alba (Birch) extract*, Vaccinium myrtillus (Blueberry) extract*, Calendula officinalis (Calendula) extract*, Foeniculum vulgare (Fennel) extract*, Angelica archangelica (Angelica) extract*, Hypericum perforatum (St.John's Wort) extract*, Panax quinquefolius (Ginseng) root extract*, Aroma*/**, Sodium anisate*, Sodium levulinate*, Salvia officinalis (Sage) extract*, Achillea millefolium (Yarrow) extract*. * organic certified ingredient. ** natural essential oils


* I prodotti recensiti nel post mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente dall'azienda. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere il post o testare il prodotto. Tutto ciò che è stato scritto è frutto della mia diretta esperienza ed è ciò che realmente penso.

5 commenti:

  1. sarà anche un buon prodotto ma troppo caro per i miei gusti...e per le mie tasche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il prezzo non è proprio alla portata di tutte le tasche, me ne rendo ben conto, però il prodotto è validissimo.
      A volte, per acquistare un prodotto che costa abbastanza, basta pensare che rischiamo di spendere tanti soldi in più (in varie puntate) per trovare un solo prodotto che ci soddisfi.

      Elimina
  2. Grazie! Mi sono ricordata che... sono mesi che non aggiorno la sezione premi!! Grazie mille :*

    RispondiElimina
  3. interessante questo prodotto..non conoscevo qst marca,,vado sul sito a dare un'occhiata ^_^ se vuoi passa da me http://ilmiomondoeco-bio.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho conosciuta grazie a Natura Prima e questo prodotto mi ha incantata!

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy