Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Anatomicals - That's When I Fell For The Leader Of The (Hair) Pack - Deep conditioning hair pack (impacco per capelli altamente idratante)

1 apr 2014

[Review] Anatomicals - That's When I Fell For The Leader Of The (Hair) Pack - Deep conditioning hair pack (impacco per capelli altamente idratante)

Qualche mese fa mi è stato inviato un pacchettino di prodotti da Anatomicals, al fine di provarli e recensirli per voi. Comincio quindi dal balsamo/maschera per capelli, il That's When I Fell For The Leader Of The (Hair) Pack - Deep conditioning hair pack.
Anatomicals - That's When I fell for the leader of the (hair ) pack - Deep conditioning hair pack
Anatomicals - That's When I fell for the leader of the (hair ) pack - Deep conditioning hair pack

RIEPILOGO

Pro: districa, nutre, lascia i capelli leggeri e delicatamente profumati; costo
Contro: reperibilità

Voto: 8/10
Consigliato? Sì

Costo: 1,99€
Scadenza: 12 mesi dall'apertura (PAO)
Quantità: 15ml
Reperibilità: negozio online del brand, Douglas, Coin, altri negozi online, ecc.


La confezione (packaging):

Anatomicals - That's When I fell for the leader of the (hair ) pack - Deep conditioning hair pack - packaging
Anatomicals - That's When I fell for the leader of the (hair ) pack - Deep conditioning hair pack - packaging
Il prodotto è contenuto in una bustina monodose di colore verde/azzurro che riporta tutte le informazioni: nome del prodotto, quantità, PAO, azienda, modo d'uso, INCI, Made in the UK e la simpatica descrizione (in inglese, ovviamente) che ne fa Anatomicals.

La descrizione:


Anatomicals - That's When I fell for the leader of the (hair ) pack - Deep conditioning hair pack - swatch
Anatomicals - That's When I fell for the leader of the (hair ) pack - Deep conditioning hair pack - swatch
Il prodotto si presenta come una crema non troppo densa di colore beige, dalla delicata profumazione. Nella bustina c'è la dose sufficiente (15ml) per una singola applicazione su capelli di media lunghezza.

Il test:

Ho potuto provare questo prodotto una volta, essendomi stata inviata una sola bustina monodose, ma devo dire che mi è piaciuto: mi ha lasciato i capelli morbidi e setosi, assolutamente non appesantiti e con una delicata profumazione che ho apprezzato molto (peccato non sia durata più a lungo, ma solo qualche ora). Io ho i capelli con punte secche e cute grassa e sono abbastanza boccolosi, spesso un po' crespi, decisamente ingestibili da asciutti: se li pettino, resto pelata, perciò posso dedicar loro delle cure solo sotto l'acqua, per quanto riguarda il disciplinarli. Alla luce di ciò, devo dire che questa maschera per capelli mi ha soddisfatta, perché è riuscita a nutrire i miei capelli ed è stata in grado di districarli senza troppe difficoltà. L'ho tenuta in posa meno di 5 minuti (ho poca pazienza) ed è stato sufficiente. Unica pecca, secondo me, la quantità contenuta: se avete i capelli molto voluminosi e più lunghi di 30cm, temo che una bustina monodose sia un po' risicata. Però è certamente un formato di vendita comodo per quando si va in viaggio. Peccato non commercializzino questo impacco in un bel barattolone da 500ml.

INCI:

Anatomicals - That's When I fell for the leader of the (hair ) pack - Deep conditioning hair pack - INCI
Anatomicals - That's When I fell for the leader of the (hair ) pack - Deep conditioning hair pack - INCI


* I prodotti recensiti nel post mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente dall'azienda. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere il post o testare il prodotto. Tutto ciò che è stato scritto è frutto della mia diretta esperienza ed è ciò che realmente penso.

6 commenti:

  1. Ce l'ho anch'io questa maschera, è ottima!
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Peccato non la producano anche in barattolone gigante :)

      Elimina
    2. Bisogna cercare online ed eventualmente nel sito del produttore. Sinceramente, sono anni che non prendo più niente del brand (la recensione, difatti, è del 2014) e non so nemmeno se esista ancora.

      Elimina
  2. Per acquistare questo prodotto come si fa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna cercare online ed eventualmente nel sito del produttore. Sinceramente, sono anni che non prendo più niente del brand (la recensione, difatti, è di aprile 2014, quasi 9 anni fa) e non so nemmeno se esista ancora...

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy