Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Fleur de Lune - Scrub Corpo Naturale alla Lavanda

1 mag 2014

[Review] Fleur de Lune - Scrub Corpo Naturale alla Lavanda

Mese nuovo, nuova recensione: oggi, nonostante sia la Festa dei Lavoratori (auguri a tutti i lavoratori, me compresa!), "lavorerò" per voi e vi parlerò dello Scrub Corpo Naturale alla Lavanda di Fleur de Lune (http://www.fleurdelune.it/shop/scrub-corpo-alla-lavanda/), nella versione da 30ml facente parte della Showcase Box che ho potuto acquistare con lo sconto del 50% in qualità di blogger (qui il link alla box completa: http://www.fleurdelune.it/shop/fleur-de-lune-showcase-box/). Io ho scelto la versione profumata alla lavanda, ma esiste anche quella senza profumazione, per chi non ama questi odori.
Fleur de Lune - Scrub Corpo Naturale alla Lavanda
Fleur de Lune - Scrub Corpo Naturale alla Lavanda

RIEPILOGO

Pro: buon profumo, delicato sulla pelle, idratante, efficace, INCI
Contro: profumazione poco persistente

Voto: 9/10
Consigliato? Assolutamente sì!

Costo: 13€ per 450gr
Scadenza: ???
Quantità: 450gr intero; 30ml sample
Reperibilità: online
Link: http://www.fleurdelune.it/



La confezione (packaging):

Fleur de Lune - Scrub Corpo Naturale alla Lavanda - packaging
Fleur de Lune - Scrub Corpo Naturale alla Lavanda - packaging
Il prodotto, nella sua versione sample (o da viaggio) da 30ml, arriva dentro un minuscolo sacchettino trasparente abbastanza aderente, dal quale fuoriesce l'etichetta identificativa dell'azienda (stampata con una inkjet), di un delizioso color lavanda e riportante tutti i dati che ci interessano, quali l'INCI. Manca solo la data di scadenza/PAO.
Fleur de Lune - Scrub Corpo Naturale alla Lavanda - etichetta
Fleur de Lune - Scrub Corpo Naturale alla Lavanda - etichetta

Fleur de Lune - Scrub Corpo Naturale alla Lavanda - packaging aperto
Fleur de Lune - Scrub Corpo Naturale alla Lavanda - packaging aperto
Una volta tolto questo sacchettino, potremo vedere la jar liscia e semi-opaca contenente il prodotto. Il tappo del vasetto è a vite, presenta un adesivo (stampato con inkjet) con il logo del produttore e nasconde un'ulteriore protezione: un dischetto trasparente che sigilla l'apertura ulteriormente. Per toglierlo, basterà tirare la linguetta presente.
Trovo che questo contenitore sia molto adatto ai viaggi, in quanto robusto; inoltre, è esteticamente carino, il che ve lo renderà simpatico per eventuali riutilizzi con altri prodotti.

La descrizione:

Fleur de Lune - Scrub Corpo Naturale alla Lavanda - descrizione e swatches
Fleur de Lune - Scrub Corpo Naturale alla Lavanda - descrizione e swatches
Una volta che avrete aperto la confezione del tutto, potrete annusare a piene narici il delicato e rilassante odore di lavanda.
Il prodotto si presenta di un colore leggermente giallo, di consistenza granulosa (data dallo zucchero) a trama medio-fine, adatta anche alle pelli delicate.


Il test:

Con il campione ricevuto ho potuto approfittare di questa coccola per il corpo per 3 docce scarse, ma ne è valsa la pena: l'odore di lavanda mi ha decisamente conquistata e gli oli contenuti (mandorle dolci, avocado) mi hanno ammorbidito delicatamente la pelle senza appesantirla.
Nelle applicazioni ho proceduto così: mi sono lavata sotto la doccia, ho provveduto ad andar giù di lametta (OK, adesso non dite nulla su questo punto, vi prego, siate clementi, ma io preferisco la lametta: rapida, indolore, economica... almeno 3 stagioni all'anno concedetemela: per l'estate ogni tanto riesco ad usare anche l'epilatore, dài ^_^) e poi ho terminato prelevando un po' di prodotto e facendo un massaggio su tutto il corpo, insistendo su tronco, gambe e braccia. Poi mi sono risciacquata e asciugata con l'accappatoio in microfibra, tamponando la pelle. Il risultato è stato decisamente ottimo: pelle morbida e delicatamente profumata di lavanda, idratata al punto giusto senza risultare unta, ma soprattutto pelle liscia! Io non ho, per ora, una pelle particolarmente delicata, ma penso che questo prodotto potrebbe non andare bene solo alle persone che la hanno facilmente irritabile per stress meccanici: lo zucchero non è finissimo.
Trovo che il prodotto sia molto valido. Gli do un 9 anziché un bel 10 solo perché la profumazione di lavanda, che a me piace moltissimo (e l'ho scoperto proprio grazie ai prodotti Fleur de Lune), purtroppo non permane molto sulla pelle, ma quei 15 minuti dopo la doccia e prima della nanna li regge bene e mi hanno permesso di addormentarmi più rilassata e felice.
Apprezzo molto anche il fatto che il fattore esfoliante sia lo zucchero: almeno si scioglie in acqua e non intasa gli scarichi con pericolosi accumuli! Per fortuna che gli altri ingredienti non sono commestibili o questo scrub sarebbe potuto finirmi nello stomaco, vista la mia golosità ed il suo buon profumo... ;)

INCI:

Sucrose, Prunus Dulcis, Persea Gratissima Oil, Lavandula Angustifolia Oil, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Chlorphenesin, Limonene*, Linalool* (*naturalmente contenuti negli oli essenziali)

6 commenti:

  1. Questo scrub l'ho provato lo scorso anno, ne ero assurdamente innamorata! La lavanda è una delle mie profumazioni preferite e, sebbene trovassi lo scrub un tantino troppo propenso a sciogliersi con facilità, mi piacque moltissimo <:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho praticamente scoperto la lavanda proprio grazie a questi prodotti di Fleur de Lune: ne recensirò un altro prossimamente, sempre alla lavanda ;)
      Forse si scioglie con facilità perché deve essere delicato sulla pelle. E a me va benone, così non mi intasa gli scarichi, eh eh ;)

      Elimina
  2. Non ho provato questo scrub ma sembra ottimo!!! Grazie per la tua review così dettagliata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di averla letta! Ma... non è che sono noiosa a scrivere sempre così tanto nelle recensioni? :(

      Elimina
  3. Hai davvero un blog molto Bello e ben fatto con post davvero interessanti, Complimenti!!
    mi sono unita ai tuoi lettori fissi.
    Se ti va, ricambia: http://violettaviola01.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie di essere passata e dei complimenti: arrossisco! ^_^
      Ricambio volentieri la visita ;)

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy