Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Maybelline - Mascara The Colossal Go Extreme! Volum'

3 giu 2014

[Review] Maybelline - Mascara The Colossal Go Extreme! Volum'

Ciao a tutte!
Oggi vi recensirò un prodotto ricevuto per una collaborazione con Maybelline New York, ovvero il Mascara The Colossal Go Extreme! Volum', una delle ultime novità di questo famoso brand.
Maybelline ha puntato molto sull'importanza dello sguardo di noi donne come mezzo di comunicazione e seduzione estremamente potente, in grado di trasmettere sogni e desideri (non vi si illuminano mai gli occhietti quando vedete qualcosa che desiderate ardentemente? magari un anello di fidanzamento...? ^_^) e ha pensato di creare un mascara adatto ad enfatizzarlo e ad estremizzarlo, per renderci ancora più capaci di comunicare col mondo anche le nostre ambizioni. Il suo nuovo Mascara The Colossal Go Extreme punta proprio a questo: ad estremizzare il nostro sguardo per renderlo più profondo e penetrante, in grado di trasmettere tutta la carica che abbiamo dentro, le nostre ambizioni, i nostri sogni. Quale novità ha introdotto questo mascara? Un applicatore con stelo "a doppia onda" in grado di caricare più prodotto sulle setole, ma facendo sì che non si formino grumi. Inoltre, la formula contiene il 20% di collagene in più rispetto alle precedenti formulazioni del mascara The Colossal. Tutto ciò per rendere le nostre ciglia e il nostro sguardo estremi!
Gustatevi il video pubblicitario (https://www.youtube.com/watch?v=Bf2IGNl7m-A) e poi... scopriamo insieme questo nuovo prodotto: seguitemi nella recensione e vedrete qual è stata la mia esperienza personale e cosa ne penso.
Maybelline - Mascara The Colossal Go Extreme
Maybelline - Mascara The Colossal Go Extreme
Maybelline - Mascara The Colossal Go Extreme
Maybelline - Mascara The Colossal Go Extreme

RIEPILOGO

Pro: made in Italy, packaging accattivante, ottima durata, incurvante, facilità di rimozione, non appesantisce, reperibilità
Contro: packaging un po' instabile, disposizione delle setole (dipende dai gusti e dalle attitudini personali)

Voto: 9/10
Consigliato? Sì!

Costo: 12,99€ (prezzo consigliato)
Scadenza: 6 mesi dall'apertura (PAO)
Quantità: 9,5ml
Reperibilità: grande distribuzione, profumerie, online



La descrizione:

La confezione è di un color giallo quasi fluo con le scritte in fucsia un po' specchiate e riporta tutte le informazioni del caso. L'INCI è riportato su un'etichetta adesiva posta sul tappo. Il packaging è quello tipico degli ultimi mascara di Maybelline, quindi di forma bombata al centro e assottigliata alle estremità (risulta purtroppo un po' instabile, per quanto bello esteticamente).
Il tubetto chiuso misura circa 13cm di lunghezza e 2cm di larghezza.
Maybelline - Mascara The Colossal Go Extreme - descrizione chiuso
Maybelline - Mascara The Colossal Go Extreme - descrizione chiuso
Il tappo è a vite e, una volta aperto, si noterà l'innovazione nella forma "a doppia onda" dell'asta dell'applicatore. Il colore dell'asta è nero (e noterete che rimarrà più pulita rispetto agli altri mascara cui siamo abituate) e quello delle setole è giallo. Queste ultime richiamano la forma del tubetto, sono fitte e disposte ad elica.
L'applicatore è largo circa 1cm e lungo 3cm, mentre l'asta è lunga sui 4,5cm.
Maybelline - Mascara The Colossal Go Extreme - descrizione aperto
Maybelline - Mascara The Colossal Go Extreme - descrizione aperto
Maybelline - Mascara The Colossal Go Extreme - applicatore
Maybelline - Mascara The Colossal Go Extreme - applicatore
La colorazione del mascara è nera ed intensa e la formulazione è abbastanza fluida.
Maybelline - Mascara The Colossal Go Extreme - colore
Maybelline - Mascara The Colossal Go Extreme - colore

Il test:

Ho potuto testare questo mascara per vari giorni e ne sono rimasta molto soddisfatta.
A suo favore vanno:

  • l'ottima durata: messo alle 6 di mattina e tolto verso mezzanotte non ha mollato un granellino di nero sul viso manco con la bora;
  • la facilità di rimozione: è bastato un dischetto di cotone (per occhio) imbevuto di un normalissimo struccante per rimuoverlo senza ritrovarmi stile panda e non è stato necessario strofinare molto o con forza (non è waterproof);
  • l'intensità del colore;
  • la facilità di applicazione: nonostante io non abbia mai provato applicatori bombati come questo e temendo di sporcarmi ovunque, non ho riscontrato difficoltà, se non forse per le estremità interne ed esterne dell'occhio, dove le ciglia si fanno più piccole e difficili da catturare (in questi casi preferisco l'applicatore curvo oppure quello a clessidra, attualmente il mio preferito);
  • la sensazione lasciata sulle ciglia, che non sono risultate affatto indurite con un'applicazione e solo leggermente con la seconda passata di colore; inoltre, non le ho sentite pesanti con il passare delle ore;
  • il buon potere incurvante, anche se, col passare delle ore dall'applicazione, va un po' scemando;
  • nessun deposito di grumi con la prima passata, qualcuno (ma non sempre) piccolissimo con la seconda, se non lo lavorate bene;
  • la velocità nell'asciugatura;
  • il discreto potere allungante.
Inoltre, il prodotto è made in Italy, perciò è un altro punto a favore, a parer mio. Voi che ne dite? Mi è sembrato adatto anche ad occhi sensibili: io non ho lacrimato e li ho abbastanza arrossati già di mio...
In sintesi, mi sono trovata bene con questo prodotto e mi sento di consigliarlo a chi vuole ciglia più volumizzate (anche se non all'estremo come recita la pubblicità: quello, secondo me, è un effetto che si può ottenere solo con le ciglia finte), incurvate, non appesantite, che aprano lo sguardo e durino pettinate a lungo. Non do un 10 pieno per via del packaging che, per quanto carino, è instabile, e perché l'effetto incurvante dopo qualche ora diminuisce.
Come dagli swatch che seguono (perdonatemi, vi prego, le occhiaie, i peletti, ecc.: ero un po' cotta quando ho fatto le foto), potrete vedere che con una sola passata l'effetto è più naturale, adatto al trucco da giorno, mentre con la seconda le ciglia prendono ancor più corpo e trovo che il risultato sia più consono ad un trucco serale.
Dall'alto al basso: ciglia al naturale, con 1 passata di mascara, con 2 passate di mascara.
Maybelline - Mascara The Colossal Go Extreme - swatches
Maybelline - Mascara The Colossal Go Extreme - swatches
NB: no, non sono strabica, stavo solo (erroneamente) fissando l'obiettivo che avevo a pochi centimetri dal naso ;)

INCI:

Maybelline - Mascara The Colossal Go Extreme - INCI
Maybelline - Mascara The Colossal Go Extreme - INCI




* Post in collaborazione con BloggerItalia. I prodotti recensiti nel post mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente dall'azienda. Tutto ciò che è stato scritto è frutto della mia diretta esperienza ed è ciò che realmente penso.
Maybelline Estate 2014

4 commenti:

  1. Non darà un volume esagerato ma il risultato sulle mie ciglia mi piace lo stesso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo: anche a me piace molto! Pensavo di aver trovato il mascara dei miei sogni in uno della Yves Rocher, oltre che nel Pupa Vamp (che, però, devo ancora "compredere" appieno), ma questo si sta rivelando un'ottima scoperta, soprattutto perché non me lo sento pesante e mi pettina bene le ciglia, incurvandole come piace a me: odio il piegaciglia e odio sentirmi il peso dei prodotti occhi... I miei occhietti fanno in fretta a chiedere pietà, quando il prodotto non è di loro gradimento...

      Elimina
  2. Ottima review!! Io amo i mascara Maybelline! battono 10-0 tantissimi mascara di alta profumeria ;-)

    Monica - beautymarmalade.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il mio primo mascara Maybelline e... probabilmente non sarà affatto l'ultimo, eh eh! ^_^ E comunque, per quanto mi riguarda, non penso spenderei mai più di 15€ per un mascara: sarebbero già troppi quelli...

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy