Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Labo Make-Up - Fashion Treatment BB Cream n° 012 - Beige

2 lug 2014

[Review] Labo Make-Up - Fashion Treatment BB Cream n° 012 - Beige

Ciao, ragazze!
Finalmente ecco per voi la recensione di quello che, secondo me, è il pezzo forte della collezione Fashion Treatment di Labo Make-Up (perlomeno fra i 4 prodotti che mi avevano inviato qualche mese fa): la BB Cream! Quella che ho avuto modo di testare è la n° 012 - Beige. Ho aspettato a scrivere la recensione, nonostante io l'abbia trovato ottima fin da subito, perché volevo testarla anche in condizioni climatiche differenti da quelle invernali e questi giorni estivi sono serviti allo scopo.
Labo Make-Up - Fashion Treatment BB Cream n° 012 - Beige
Labo Make-Up - Fashion Treatment BB Cream n° 012 - Beige

RIEPILOGO

Pro: buon effetto anti-lucidità; stesura facile; è sufficiente pochissimo prodotto ad ogni applicazione; alta coprenza; lunga durata; confortevole; idratante; SPF 20; 6 colorazioni disponibili; contiene acido ialuronico; senza parabeni e fragranze; nickel-cromo-cobalto tested; ipoallergenico; non comedogenico
Contro: prezzo, reperibilità

Voto: 10/10
Consigliato? Assolutamente sì!

Costo: 35€
Scadenza: 12 mesi dall'apertura (PAO)
Quantità: 40ml

La confezione (packaging):

Labo Make-Up - Fashion Treatment BB Cream n° 012 - Beige - confezione
Labo Make-Up - Fashion Treatment BB Cream n° 012 - Beige - confezione
La scatola in cui è contenuto il tubetto di prodotto è di cartone nero lucido, molto elegante. All'interno vi è un divisorio e potrete trovare anche un foglietto illustrativo della gamma di prodotti Fashion Treatment.
Sui vari lati della confezione possiamo trovare tutte le informazioni che ci interessano: nome e colorazione prodotto, SPF 20, INCI, dati dell'azienda, quantità, PAO, ecc.
Labo Make-Up - Fashion Treatment BB Cream n° 012 - Beige - tubetto
Labo Make-Up - Fashion Treatment BB Cream n° 012 - Beige - tubetto
Il tubetto riporta il colore della confezione, quindi un nero perlato. Il tappo è trasparente e di colore nero-grigio.


La descrizione:

Labo Make-Up - Fashion Treatment BB Cream n° 012 - Beige - descrizione
Labo Make-Up - Fashion Treatment BB Cream n° 012 - Beige - descrizione
Il prodotto risulta non troppo liquido (facendo un confronto con la BB Cream di Garnier, è più denso).
Labo Make-Up - Fashion Treatment BB Cream n° 012 - Beige - airless
Labo Make-Up - Fashion Treatment BB Cream n° 012 - Beige - airless
L'erogatore è di tipo airless, il che comporta un minor utilizzo di conservanti nel prodotto: è l'ultimo ritrovato della tecnologia per quanto riguarda il confezionamento di prodotti cosmetici di alta gamma. Il prodotto confezionato con questo sistema non viene mai in contatto con l'aria e con l'ambiente esterno, così si evitano le contaminazioni e si prolunga la durata di conservazione senza aggiungere altri ingredienti. Inoltre, evita gli sprechi, poiché il dosaggio risulta più preciso. Ovviamente, se lo aprite per vedere com'è fatto, perdete ogni buona proprietà di questo erogatore... (le foto vi dicono niente? vi prego di apprezzare la violenza cui è stato sottoposto il mio prodotto per dovere di cronaca: l'ho fatto per voi)

Il test:

Serve poco prodotto! Premesso questo, una volta erogata la quantità necessaria sulla mano (decisamente meno di una strizzata completa di pompetta), potrete andare a lavorarla sul viso con le dita o con un pennello a lingua di gatto per un effetto più coprente o di altro genere (es. flatbuki) per un risultato più naturale.
Nella foto sottostante potete vedere, a sinistra, una macchietta rosata sulla mia mano: notate come, sulla destra, questa venga coperta con facilità dalla BB Cream (perdonate i colori degli ombretti che non c'entrano). Sul mio viso il colore si uniforma meglio perché sono meno rosata che sulla mano, eh.
Labo Make-Up - Fashion Treatment BB Cream n° 012 - Beige - swatches a sinistra senza BB Cream - a destra con BB Cream
Labo Make-Up - Fashion Treatment BB Cream n° 012 - Beige - swatches
a sinistra senza BB Cream - a destra con BB Cream
Una volta terminata l'applicazione, vi ritroverete con una pelle liscia ed omogenea, idratata, con un bel colorito naturale e... noterete anche l'ottimo effetto coprente che lo fa somigliare molto ad un fondotinta. Confesso che sono rimasta meravigliata fin dalla prima applicazione: non mi sarei mai aspettata tanta coprenza, ma con un effetto naturale, da una BB Cream.
Labo Make-Up - Fashion Treatment BB Cream n° 012 - Beige - swatches
Labo Make-Up - Fashion Treatment BB Cream n° 012 - Beige - swatches
E' stato un colpo di fulmine, che si è poi riconfermato nel tempo e con l'utilizzo in varie situazioni. Questa BB Cream riesce ad uniformare alla perfezione l'incarnato nascondendo molto bene anche piccole macchioline. Inoltre, sulla mia pelle grassa si è comportata benissimo: non l'ha appesantita, l'ha idratata come si deve senza farla lucidare e ha mascherato adeguatamente anche la maggior parte dei pori dilatati. La durata? Ottima anche quella: su di me almeno 5 ore regge senza cambiamenti, poi dipende molto dalla giornata e da dove sono (non so perché, ma qualunque prodotto viso non mi dura più di questo tempo se sono al lavoro, manco lavorassi in fabbrica), a volte sono arrivata anche a 8 ore.
Un vero confronto con un fondotinta liquido non ve lo posso fare, perché... non ne ho proprio (avendo la pelle grassa, non mi fido di prenderne di liquidi), ma di certo questa BB è più coprente e confortevole di quella di Garnier che vi ho già recensito ([Review] GARNIER - BB Cream Perfezionatore di Pelle (pelli grasse o miste)).
Per quanto riguarda il test con il caldo e l'umidità estivi di questi giorni, direi che questo prodotto può andar bene per le pelli secche e normali, ma non per quelle grasse, perché al massimo mi dura un'ora in pieno giorno, poi inizio a lucidarmi un po', anche se posso prolungarne l'effetto con una passata di cipria opacizzante dopo pochi minuti dalla stesura e con qualche eventuale ritocco, sempre di cipria, durante il giorno. In questo caso, riesco a prolungare l'effetto opaco fino a 3 ore dall'applicazione della BB + cipria, poi occorre ritoccare con quest'ultima.
In conclusione, questo è un prodotto che vi consiglio assolutamente se volete un'ottima BB Cream. E' vero che il prezzo è un po' alto, ma vi posso assicurare che vale tutti gli euro che costa e, inoltre, grazie all'erogatore airless potrete dosarlo così bene da farvelo durare tantissimo tempo (ricordo che ne basta davvero poco).


INCI:

Labo Make-Up - Fashion Treatment BB Cream n° 012 - Beige - INCI
Labo Make-Up - Fashion Treatment BB Cream n° 012 - Beige - INCI
Come potete vedere, questo prodotto, frutto di un laboratorio internazionale, ha acido ialuronico, è ipoallergenico e non comodegenico, non ha parabeni e fragranze ed è nickel-cromo-cobalto tested, per ridurre al minimo il rischio di allergie. A me non ha creato alcun problema ;)

* I prodotti recensiti nel post mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente dall'azienda. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere il post o testare il prodotto. Tutto ciò che è stato scritto è frutto della mia diretta esperienza ed è ciò che realmente penso.

6 commenti:

  1. Ciao! Mi sono iscritta al tuo blog :) Interessantissima questa BB, peccato per il prezzo... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per l'iscrizione :)
      Secondo me, questa BB Cream è davvero ottima e, come già dicevo, vale il suo prezzo, anche perché ne basta decisamente poca per ottenere un effetto bello, quindi ti dura tantissimo. Di solito anch'io preferisco prodotti meno costosi, ma questo lo ricomprerei ad occhi chiusi!

      Elimina
  2. il brand in effetti è una garanzia ...il costo è alto ma credo che alla fine sia meglio investire in pochi prodotti, ma validi, piuttosto che comprarne 100 di basso prezzo che poi non soddisfano :§)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il brand Labo ha alle spalle esperienza, ricerca, brevetti, studio, applicazione e tanta passione, quindi è da lodare senza ombra di dubbio.
      Per quanto riguarda il costo dei loro prodotti, alcuni sono decisamente validi (questa BB Cream, il rossetto, la palettina di ombretti, per esempio), mentre altri lo sono meno, come la matita occhi, ma sempre tenendo conto anche del rapporto qualità/prezzo (se la matita costasse 2€, per dire, sarebbe senz'altro da valutare in altro modo).
      Concordo anch'io sul fatto che convenga prendere meno prodotti, ma di qualità (anche se non necessariamente più costosi), però... ehm ehm... anche riuscire a prendere tanti prodotti da provare con pochi dindi non è male :P Parlo da "collezionista" nell'animo, ovviamente. Però, una volta trovati i proprio prodotti ideali, costassero anche tanto, chi se ne frega se la resa e la qualità sono ottimi! No? ;)

      Elimina
  3. Il prodotti mi incuriosisce tantissimo, l'unica cosa che mi frena è il prezzo, ci penserò su!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero che il prezzo è alto, ma in questo caso li vale tutti quei soldi e poi ti durerà veramente tantissimo: ne basta poco, di prodotto, per ottenere un effetto perfetto! Fidati ;)

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy