Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Anatomicals - Oi! You Throbhead - Headache Relief Balm (balsamo per il mal di testa)

28 gen 2015

[Review] Anatomicals - Oi! You Throbhead - Headache Relief Balm (balsamo per il mal di testa)

Ciao a tutte!
Anche oggi vi parlerò di un prodotto Anatomicals ricevuto qualche tempo fa dall'azienda per una collaborazione, ovvero Oi! You Throbhead - Headache Relief Balm. Si tratta di un balsamo contro il mal di testa. Let's go!
Anatomicals - Oi! You Throbhead - Headache Relief Balm
Anatomicals - Oi! You Throbhead - Headache Relief Balm

RIEPILOGO

Pro: fresco, compatto, utilizzi svariati
Contro: reperibilità, oleosità, confezione

Voto: 7/10
Consigliato? Forse

Costo: 3,49£ (in € dipende dai negozi)
Scadenza: 12M (PAO)
Quantità: 20gr
Reperibilità: Douglas, Coin, Asos, negozi online, ecc.


La confezione (packaging):

Anatomicals - Oi! You Throbhead - Headache Relief Balm - packaging
Anatomicals - Oi! You Throbhead - Headache Relief Balm - packaging
Il prodotto è contenuto in una scatolina di cartone lucido color lilla che, a sua volta, contiene una piccola confezione di latta quasi dello stesso colore, tonda e piatta.
Anatomicals - Oi! You Throbhead - Headache Relief Balm - packaging
Anatomicals - Oi! You Throbhead - Headache Relief Balm - packaging
Il tappo è ad incastro. D'estate o se tenuto in luoghi caldi (es. tasche dei pantaloni) il prodotto potrebbe uscire un po'.
Anatomicals - Oi! You Throbhead - Headache Relief Balm - packaging
Anatomicals - Oi! You Throbhead - Headache Relief Balm - packaging
Le dimensioni sono di circa 5cm di diametro e quasi 2cm di spessore.

La descrizione:


Anatomicals - Oi! You Throbhead - Headache Relief Balm - swatch
Anatomicals - Oi! You Throbhead - Headache Relief Balm - swatch
Il prodotto si presenta sotto forma di burro di colore giallastro. In estate, a causa delle alte temperature, tende a sciogliersi o perlomeno a creare delle goccioline sulla superficie.

Il test:

Per fortuna soffro raramente di mal di testa e solo da un annetto a questa parte, perciò non sono riuscita a testare bene questo prodotto per la sua funzione natia, ma mi sono ingegnata in altre sperimentazioni.
Appena lo si spalma, si avverte una sensazione di calore, ma, tempo un minuto, ed ecco che sarete pervase da una piacevole sensazione di freschezza, intensificata dai profumi balsamici liberati dagli oli; tale sensazione permarrà abbastanza a lungo (mezz'oretta di sicuro).
Contro il mal di testa devo dire che dà senz'altro sollievo, ma, nel mio caso, non è riuscito a farlo passare del tutto.
L'ho utilizzato anche in altri modi:

  • come crema mani: promosso, a patto di non avere la pelle eccessivamente lesionata (a me ha bruciato un po' dove avevo i graffi del gatto);
  • come olio per cuticole: ottimo;
  • come crema viso notte per le zone secche: promosso (esclusa la zona perioculare);
  • come balsamo tempie per rilassarsi la notte: più che promosso;
  • come "stappa-naso" durante il raffreddore: spalmandone una piccola quantità sotto il naso, ai lati dello stesso e sulle narici è riuscito a farmi respirare meglio durante il giorno e la notte e mi ha ammorbidito la pelle dopo i continui sfregamenti con i fazzoletti;
  • come rinfrescante notturno estivo: spalmato lungo l'attaccatura dei capelli (le mie zone più calorose d'estate), si è rivelato ottimo per dare quella sensazione di freschezza tanto ricercata nella calura delle notti estive, prima della nanna;
  • come rimedio contro la nausea: spalmato dietro il collo (zona della nuca), sulle tempie e sull'interno dei polsi mi ha aiutato nel tenere a bada la nausea che mi ha preso un paio di volte (di solito usavo una spugna imbevuta d'acqua fredda);
  • come olio per massaggi: perfetto, soprattutto d'estate;
  • come burro corpo rinfrescante dopo la doccia: perfetto d'estate, spalmato quando la pelle è ancora un po' umida.
Ovviamente, trattandosi di un burro, è molto oleoso e non lo trovo adatto ad essere utilizzato di giorno (se non in casi estremi), perlomeno sul viso. Tenete anche conto che unge i tessuti, non solo voi, e che, sciogliendosi un po' con il caldo, potrebbe fuoriuscire dalla sua scatolina se non tenuto orizzontalmente, come può accadere in borsa. Altro motivo per cui lo preferisco per usi casalinghi e notturni.
In sintesi, vi consiglio questo prodotto per vari utilizzi, ma non sono sicura di potervelo consigliare per il problema del mal di testa: dipende da cosa vi aspettate, perché i miracoli non li fa.


INCI:

Anatomicals - Oi! You Throbhead - Headache Relief Balm - INCI
Anatomicals - Oi! You Throbhead - Headache Relief Balm - INCI


* I prodotti recensiti nel post mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente dall'azienda. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere il post o testare il prodotto. Tutto ciò che è stato scritto è frutto della mia diretta esperienza ed è ciò che realmente penso.

8 commenti:

  1. Tempo fa mi sono stati inviati alcuni prodotti di questo brand ma non tutto mi piacque :/ questo mi incuriosisce abbastanza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me, hanno prodotti nella media. Me ne mancano un paio da recensire: la crema mani e la maschera viso in tessuto. Le recensioni sono in fase di preparazione, ma ti posso anticipare che la crema mani non è niente di eccezionale, mentre la maschera mi è piaciuta abbastanza.

      Elimina
  2. non pensavo che esistesse un prodotto con queste proprietà che però, a quanto pare, sono un po' fasulle!!!
    conosco il brand perché anch'io sto testando dei loro prodotti, per ora solo i patch per le borse/occhiaie mi sono piaciuti parecchio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso che le proprietà siano fasulle: probabilmente dipende molto da persona a persona e anche dalle cause del mal di testa. Ricordo una recensione di Polvere di Stelle, se non erro, in cui lei valutava positivamente questo prodotto anche per il suo scopo natio e lei ha parlato da "portatrice cronica di emicrania". Io, ripeto, non vado molto soggetta a mal di testa (per fortuna!), perciò ho trovato tanti altri utilizzi alternativi e validi per questo prodotto.

      Elimina
  3. Peccato non funzioni davvero per il mal di testa! :D
    Io di Anatomicals ho il balsamo per dormire, e quello si che funziona! Io lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho risposto sopra (a Francy Maylea), probabilmente dipende da persona a persona e dal mal di testa a mal di testa: su di me non ha funzionato granché contro quello, anche se un po' di sollievo me l'ha dato, ma c'è stato chi ne è rimasto molto soddisfatto (Polvere di Stelle, per esempio). Probabilmente i miei mal di testa sono dovuti a sbalzi di pressione da stress lavorativo, visti i periodi in cui mi sono venuti... Sta di fatto che, con un bel pisolino ('na bella maxi dormita, altroché!), mi passano.

      Elimina
  4. Non sapevo ci fosse un balsamo con cosi tanti utilizzi:) Visto il prezzo mi piacerebbe provarlo, così tanto per togliermi uno sfizio! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà, il suo utilizzo principale è quello di balsamo contro il mal di testa, ma io ne ho trovati altri, eh eh: mi piace sperimentare, soprattutto quando la funzione principale di un prodotto non viene svolta al 100%. Odio buttare o bocciare prodotti.

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy