Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Anatomicals - Puffy The Eye Bag Slayer - Wake-up under eye patches

19 gen 2015

[Review] Anatomicals - Puffy The Eye Bag Slayer - Wake-up under eye patches

Ciao a tutte! Oggi vorrei parlarvi di un altro prodotto Anatomicals ricevuto qualche tempo fa dall'azienda per testarlo, ovvero Puffy The Eye Bag Slayer - Wake-up Under Eye Patches. Si tratta di cuscinetti adesivi da applicare sotto gli occhi per sgonfiare borse, ridurre rughette, attenuare i segni delle notti brave, ecc. Vediamolo nel dettaglio.
Anatomicals - Puffy The Eye Bag Slayer - Wake-up Under Eye Patches
Anatomicals - Puffy The Eye Bag Slayer - Wake-up Under Eye Patches

RIEPILOGO

Pro: fresco, non brucia, comodo da portare in giro
Contro: efficacia, reperibilità, tempi lunghi di applicazione

Voto: 5/10
Consigliato? No

Costo: 7,50€ (confezione da 3) - dipende dal negozio e dalla confezione (1X, 3X, 6X)
Scadenza: indicata sulla confezione
Quantità: 6gr
Reperibilità: Douglas, Coin, Asos, negozi online, ecc.


La confezione (packaging):

Anatomicals - Puffy The Eye Bag Slayer - Wake-up Under Eye Patches packaging
Anatomicals - Puffy The Eye Bag Slayer - Wake-up Under Eye Patches -  packaging
Il prodotto è contenuto in una bustina monodose di colore fucsia che riporta tutte le informazioni: nome del prodotto, quantità, scadenza, azienda, modo d'uso, INCI, Product of the EU. Nel caso delle confezioni da 3 o 6 pezzi è presente anche una scatola esterna di cartone che le contiene.
Anatomicals - Puffy The Eye Bag Slayer - Wake-up Under Eye Patches packaging aperto
Anatomicals - Puffy The Eye Bag Slayer - Wake-up Under Eye Patches packaging aperto

I due cuscinetti bianchi sono alloggiati su un apposito supporto di plastica trasparente, immerso nel liquido contenuto nella bustina e che contiene i principi attivi. Il tutto ricorda un po' le lenti a contatto...

La descrizione:


Anatomicals - Puffy The Eye Bag Slayer - Wake-up Under Eye Patches - cuscinetto
Anatomicals - Puffy The Eye Bag Slayer - Wake-up Under Eye Patches - cuscinetto
Il prodotto si presenta come una coppia di cuscinetti sottili, bianchi e mollicci, presumo di silicone, ma non vi è traccia di informazioni a riguardo sulla confezione. Appena aperta quest'ultima, vanno applicati umidi (del loro liquido) sotto gli occhi, in corrispondenza delle borse/occhiaie, con la parte più appuntita rivolta verso le tempie. Non sono riutilizzabili.

Il test:

Anatomicals - Puffy The Eye Bag Slayer - Wake-up Under Eye Patches - swatches
Anatomicals - Puffy The Eye Bag Slayer - Wake-up Under Eye Patches - swatches
Ho avuto modo di provare questo prodotto una sola volta, poiché me ne era stata inviata una singola confezione di prova.
Gli occhi e la palpebre arrossati che vedete nella foto non sono dovuti all'applicazione del prodotto, ma ai miei occhi sensibili che reagiscono così, lacrimando pure abbastanza. E' un mio problema frequente, spesso mi capita anche con le creme per il contorno occhi o semplicemente con la luce per alcune inquadrature di foto, difatti non sono riuscita a fare il prima e il dopo l'applicazione (tanto non c'erano differenze).
Nell'applicazione bisogna picchiettare delicatamente sui cuscinetti per farli aderire bene e completamente alla pelle sottostante. Fatto ciò, occorrerà attendere 30 minuti prima della loro rimozione. La sensazione refrigerante la sentirete per quasi tutta la durata del trattamento. Io non ho sentito pizzicori o altro, solo fresco.
Il prodotto promette tante cose: riduzione delle borse/occhiaie, attenuazione delle rughette, ecc. Sinceramente, l'unica cosa che ho notato è stata una leggera idratazione e compattazione della pelle sotto gli occhi, niente di più: occhiaie avevo (nonostante mi fossi appena svegliata dopo quasi 10 ore di nanna) e occhiaie ho continuato ad avere, piccole borse avevo e piccole borse sono rimaste (anche se, nel mio caso, più che di borse vere e proprie dovrei parlare di gonfiore alla palpebra inferiore).
Non so se lo scarso risultato sia dovuto all'unica applicazione o se sia proprio il prodotto che non funziona, almeno su di me, ma non mi sento di consigliarlo dopo questa prova né di acquistarlo a mie spese, senza contare che non amo molto i prodotti "usa e getta" (ogni tanto un occhio all'ambiente direi che ci può stare, no? Almeno quando è possibile). Continuo a preferirei i prodotti in crema/gel specifici per il contorno occhi.

INCI:

Anatomicals - Wake-up under eye patches - INCI
Anatomicals - Wake-up under eye patches - INCI


* I prodotti recensiti nel post mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente dall'azienda. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere il post o testare il prodotto. Tutto ciò che è stato scritto è frutto della mia diretta esperienza ed è ciò che realmente penso.

2 commenti:

  1. Uh peccato...
    a me piacciono questi prodotti in generale e cercavo un'alternativa a quelli Shiseido, dal prezzo astronomico, ma fin'ora gli unici che realmente davano un risultato.
    Va beh...allora questi li scartiamo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, magari per il prezzo che hanno potresti provarli: io non ho ottenuto alcun effetto particolare, ma ho avuto modo di fare solo un'applicazione. Potresti provare col pacco da 3 e vedere come ti trovi.
      Io non ho sopportato molto bene il discorso di avere qualcosa di attaccato sotto gli occhi, ma è un problema mio, quindi preferisco creme e gel specifici.

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy