Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Anatomicals - Off with their (black and white) head - Botanical purifying tea tree face mask (maschera viso purificante)

21 mar 2015

[Review] Anatomicals - Off with their (black and white) head - Botanical purifying tea tree face mask (maschera viso purificante)

Ciao a tutte!
Continuano le recensioni (dopo questa, me ne mancherà solo una) dei prodotti Anatomicals ricevuti qualche tempo fa. Oggi vi parlerò della maschera viso in tessuto "Off with their (black and white) head - Botanical purifying tea tree face mask" (nome un po' lunghetto, vero?). E' una maschera pronta all'uso. E' la prima volta che ne provo una di questo genere.
Anatomicals - Off with their (black and white) head - Botanical purifying tea tree face mask
Anatomicals - Off with their (black and white) head - Botanical purifying tea tree face mask

RIEPILOGO

Pro: fresca, efficace, buona profumazione; made in E.U.
Contro: reperibilità, difficoltà di applicazione, prezzo

Voto: 8/10
Consigliato? Sì

Costo: 3,50€ (escluse eventuali offerte del rivenditore)
Scadenza: data di scadenza impressa sulla confezione
Quantità: 25gr
Reperibilità: Douglas, Coin, Asos, negozi online, ecc.


La confezione (packaging):

Anatomicals - Off with their (black and white) head - Botanical purifying tea tree face mask - packaging
Anatomicals - Off with their (black and white) head - Botanical purifying tea tree face mask - packaging
Il prodotto è contenuto in una bustina di plastica (credo) verde/azzurra, non trasparente, e che riporta tutte le informazioni sul prodotto e sull'azienda, la data di scadenza e le istruzioni per l'uso.
Anatomicals - Off with their (black and white) head - Botanical purifying tea tree face mask - informazioni
Anatomicals - Off with their (black and white) head - Botanical purifying tea tree face mask - informazioni

La descrizione:


Anatomicals - Off with their (black and white) head - Botanical purifying tea tree face mask - swatch
Anatomicals - Off with their (black and white) head - Botanical purifying tea tree face mask - swatch
OK, come prima foto mia a viso intero probabilmente è... spaventosa, ma non ho trovato un altro modo di fotografarvi questa maschera in tessuto perché, senza applicarla sul viso, avrei rischiato di impiastricciare la fotocamera nel tentativo, perciò accontentatevi e prendetevi una camomilla per calmarvi ;)
Come potete vedere, la maschera è in tessuto, molto sottile e praticamente trasparente, imbevuto del prodotto fino ad esserne zuppo, tanto che una certa quantità ne avanza nella bustina e, secondo me, potreste metterlo da parte per una seconda applicazione (senza il tessuto).

Il test:

Questa è stata la mia prima maschera in tessuto e, sinceramente, non è che abbia apprezzato molto questo sistema: essendo i fori pre-tagliati per adattarsi ai vari volti, non sono riuscita a raggiungere bene le zone più scomode, come i lati delle narici, ma è ovviamente una cosa soggettiva.
Per quanto riguarda il prodotto in sé, devo dire che ho apprezzato molto l'odore (fresco) e l'efficacia: appena rimossa la maschera, ho sentito la pelle morbida, pulita e rinvigorita, tonificata. Effettivamente i punti neri sul nasino sono scomparsi con la sciacquata di acqua tiepida che ho dato dopo la rimozione del tessuto e i pori sono risultati meno evidenti.
La modalità di utilizzo prevede di stare in posa per 20 minuti con questa maschera ben applicata sul viso e poi, una volta rimossa, di massaggiare bene i residui. Io, dopo aver fatto tutto questo, essendo i residui voluminosi, li ho tolti con acqua tiepida. Ovviamente, la maschera è usa e getta: non va riutilizzata.
L'ho trovata buona, ma, per i miei standard, troppo scomoda sia per la modalità di applicazione che per il tempo di azione: generalmente prediligo prodotti in crema che non necessitino di più di 10 minuti di posa, perché li uso giusto prima della doccia e li sciacquo sotto l'acqua.
Voi avete mai provato questo prodotto? Come vi siete trovate? O ne utilizzate altri dello stesso tipo?


INCI:

Anatomicals - Off with their (black and white) head - Botanical purifying tea tree face mask - INCI
Anatomicals - Off with their (black and white) head - Botanical purifying tea tree face mask - INCI


* I prodotti recensiti nel post mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente dall'azienda. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere il post o testare il prodotto. Tutto ciò che è stato scritto è frutto della mia diretta esperienza ed è ciò che realmente penso.

4 commenti:

  1. Nice post and your blog is amazing...I follow u on GFC.
    Hope you follow me back ;) Kisses...
    www.suslukokona.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HI! Thanks for your following. I'll follow you back :)

      Elimina
  2. Mi piacerebbe moltissimo provarla peccato che io non riesca proprio a reperire questo marchio baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la vedo da Coin, ma non tutti i prodotti. Prova su Asos oppure Amazon.

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy