Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] San.Eco.Vit - Bjobj - Acqua di mare - Crema corpo elasticizzante

19 ott 2015

[Review] San.Eco.Vit - Bjobj - Acqua di mare - Crema corpo elasticizzante

Ciao, ragazze, buon lunedì!
In questi giorni avrei voluto scrivere qualche recensione, ma non sono stata molto bene, tra influenza e altri problemi, perciò ora cercherò di rimediare.
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che mi è piaciuto molto e che ho avuto modo di provare rientrando nel programma blogger dell'azienda San.Eco.Vit, che ringrazio molto per l'opportunità che mi ha dato. Più avanti vi recensirò anche altri prodotti della stessa azienda, ma oggi voglio assolutamente parlarvi di quello che più mi è piaciuto ed è raro che io mi innamori al 100% di un prodotto: si tratta della Crema corpo elasticizzante Acqua di mare di Bjobj (marchio facente parte dell'azienda San.Eco.Vit, appunto, assieme ad altri). Oggi si va di BIO, perché San.Eco.Vit si occupa di cosmesi certificata biologica e detergenza ecologica: vi invito ad andare a leggere il mio precedente articolo di presentazione del brand che trovate qui.
BJOBJ - Acqua di Mare - Crema corpo elasticizzante
BJOBJ - Acqua di Mare - Crema corpo elasticizzante

RIEPILOGO

Pro: buon profumo, made in Italy, bio, idratante, efficace, INCI, test sul prodotto
Contro: nessuno!

Voto: 10/10
Consigliato? Assolutamente sì!

Costo: 13,90€
Scadenza: 6 mesi dall'apertura (PAO)
Quantità: 150ml
Reperibilità: online, farmacie, parafarmacie, grande distribuzione
Link: http://www.sanecovit.it/acqua-di-mare/crema-corpo-acqua-di-mare-Bjobj-BB120.html



La confezione (packaging):

BJOBJ - Acqua di Mare - Crema corpo elasticizzante - packaging
BJOBJ - Acqua di Mare - Crema corpo elasticizzante - packaging
Il tubo è contenuto in una scatola di cartone riciclabile (CA) molto essenziale, ma d'impatto: mi piace molto il colore bianco preponderante sapientemente intermezzato dal blu, senza parlare di quella bella immagine rilassante che appare come se la nebbia si alzasse.
BJOBJ - Acqua di Mare - Crema corpo elasticizzante - scatola aperta
BJOBJ - Acqua di Mare - Crema corpo elasticizzante - scatola aperta

Sulla confezione sono riportate tutte le informazioni sul prodotto, dall'INCI ai dati dell'azienda.
BJOBJ - Acqua di Mare - Crema corpo elasticizzante - campioncino
BJOBJ - Acqua di Mare - Crema corpo elasticizzante - campioncino

Assieme al prodotto, troverete anche un campioncino; nel mio caso, si è trattato di un balsamo per capelli. Trovo molto interessante l'inserimento di campioncini nelle confezioni dei prodotti: permette di provarne altri senza acquistarli "al buio".


La descrizione:

BJOBJ - Acqua di Mare - Crema corpo elasticizzante - descrizione
BJOBJ - Acqua di Mare - Crema corpo elasticizzante - descrizione
Il tubetto è in materiale plastico riciclabile (PE), liscio, anch'esso con un design pulito ed essenziale.
BJOBJ - Acqua di Mare - Crema corpo elasticizzante - tubo fronte
BJOBJ - Acqua di Mare - Crema corpo elasticizzante - tubo fronte
BJOBJ - Acqua di Mare - Crema corpo elasticizzante - tubo retro
BJOBJ - Acqua di Mare - Crema corpo elasticizzante - tubo retro
Su di esso sono riportati i dati essenziali del prodotto, ma non l'INCI, purtroppo.
BJOBJ - Acqua di Mare - Crema corpo elasticizzante - foro sigillato
BJOBJ - Acqua di Mare - Crema corpo elasticizzante - foro sigillato
Il foro di fuoriuscita del prodotto è sigillato con una pellicola di alluminio che evita il penetrare dell'aria fino al momento dell'apertura.
BJOBJ - Acqua di Mare - Crema corpo elasticizzante - foro aperto
BJOBJ - Acqua di Mare - Crema corpo elasticizzante - foro aperto
Il tappo è a vite (avrei preferito un dosatore a pompetta, ma è solo questione di gusti).
Il colore della crema è bianco e la stessa si presenta abbastanza densa, diversamente da un latte corpo.

Il test:

Questa crema corpo mi ha stupita fin dalla prima applicazione. Ho avuto modo di testarla per svariati mesi, estate compresa, in diverse situazioni e mai una volta mi ha delusa, anzi! Ma andiamo con calma...
La profumazione non saprei descrivervela: oserei dire che sa di salato e di pulito, ma io non ci azzecco mai con gli odori, perciò prendete questa mia affermazione con le pinze. Ad ogni modo, è una profumazione molto gradevole e abbastanza persistente e duratura, ma mai fastidiosa.
BJOBJ - Acqua di Mare - Crema corpo elasticizzante - swatches
BJOBJ - Acqua di Mare - Crema corpo elasticizzante - swatches
La consistenza è densa: non scivola sulla pelle col rischio di cadere sul pavimento se la applicate sulle gambe, per esempio. Si spalma molto facilmente e si assorbe in fretta, senza quegli odiosi strisci biancastri che formano molte altre creme, lasciando una piacevolissima sensazione di pelle nutrita, idratata, riparata e, soprattutto, compatta ed elastica. E tutto questo fin dalla prima applicazione. Non vi dico la mia espressione incantata quando l'ho provata la prima volta: sono rimasta a bocca aperta e col sorrisone stampato in faccia per un po'! E' perfetta dopo la depilazione o l'epilazione, perché restituisce una barriera protettiva adeguata alla pelle meccanicamente stressata e non brucia. Dopo il bagno o la doccia è ottima, soprattutto se avete un'acqua molto calcarea che tende a seccare la pelle (ne so qualcosa: anche la mia ex-caldaia ne ha fatto le spese, purtroppo). Nonostante il caldo torrido di quest'estate, questa crema si è sempre assorbita bene e la mia pelle non l'ha mai sputata fuori, diversamente da tantissimi altri prodotti. L'ho trovata fantastica anche dopo qualche giorno di spiaggia, bagni in mare e salsedine: mi ha restituito una pelle veramente morbida ed elastica.
L'ho sperimentata non solo per il corpo, ma anche per le mani e i piedi e mi piace molto utilizzarla soprattutto di sera, per addormentarmi con il profumo di pulito addosso.
Non posso fare altro che consigliarvi questa crema: è fantastica! E vi garantisco che non lo dico solo perché l'ho ricevuta gratuitamente: se mi seguite, ormai dovreste aver capito che, se un prodotto non mi soddisfa, ve lo dico senza problemi.
Il prodotto è made in Italy, controllato I.C.E.A. per LAV, adatto a vegani e non testato su animali. La quantità di nickel presente è testata inferiore ad 1 PPM.
Adesso vi saluto e vado a spalmarmela un po' sulle mani: voglio annusarla ancora, eh eh! ^_^

INCI:

Aqua (water), maris aqua, *prunus amygdalus dulcis oil, *simmondsia chinensis oil, theobroma cacao butter, caprylic/capric triglyceride, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, glycerin, *equisetum arvense extract, tocopheryl acetate, lactic acid, profumo/parfum, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, ascorbic acid.

*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata



* I prodotti recensiti nel post mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente dall'azienda. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere il post o testare il prodotto. Tutto ciò che è stato scritto è frutto della mia diretta esperienza ed è ciò che realmente penso.

6 commenti:

  1. mi incuriosisce molto il profumo, adoro annusare i prodotti :) buon pomeriggio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio a te, Concetta!
      A me il profumo di questa crema piace molto, però veramente non riesco a descriverlo meglio di come ho fatto nella recensione. Non mi viene in mente altro, perché non sento, per esempio, odori spiccatamente floreali o fruttati. Mi vengono in mente solo il pulito e la salsedine marina.
      Se ti capita di trovare questa crema, provala: è validissima! Mai provato niente di meglio, finora, per il corpo.

      Elimina
  2. E' da provare questa crema! Io di Bjob ho usato il gel d'aloe e mi ci sono trovata benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto provando anche altri prodotti e devo dire che non sono affatto male, ma questo è il migliore, per ora. Mai trovata una crema così per il corpo: è perfetta!

      Elimina
  3. Amo questo brand, ha dei prodotti davvero ottimi :) almeno lo sono tutti quelli che ho provato fino ad ora, questo mi manca :)
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo e non te ne pentirai! Per ora, tra i prodotti che sto provando di questo brand, è quello che più mi piace e mi soddisfa, ma anche gli altri se la cavano bene.

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy