Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Brand] IDUN Minerals

29 feb 2016

[Brand] IDUN Minerals

Buongiorno, ragazze, buon lunedì!
Oggi vorrei iniziare la settimana presentandovi un brand che sto apprezzando molto: IDUN Minerals.
IDUN Minerals - logo
IDUN Minerals - logo
Si tratta di un'azienda svedese che propone prodotti minerali per il make-up.
IDUN Minerals
IDUN Minerals
Il nome "IDUN" deriva dall'antico nome nordico della Dea dell'Eterna Giovinezza che offriva le sue mele magiche agli altri dèi per preservarne il giovane aspetto.
Su alcuni suoi prodotti, come gli ombretti delle palette, l'azienda ha deciso di richiamare questo mito marchiandoli con l'immagine di una mela.
Inoltre, l'artista Patrizia Gucci ha curato il packaging rappresentando personalmente la sua versione delle Dee.
IDUN Minerals packaging
IDUN Minerals packaging

IDUN Minerals  - palette
IDUN Minerals  - palette
La linea di prodotti è stata studiata per ridurre al minimo il rischio di allergie ed irritazioni e per avere proprietà emollienti e protettive; essa comprende mascara, eyeliner, ombretti (singoli, doppi, in palette), brow liners (delineatori di sopracciglia), lucidalabbra, rossetti, fondotinta, correttori, ciprie, blush, bronzer, smalti e pennelli. Si tratta di una linea veramente completa di tutto quello che si può desiderare!
Ovviamente tutti i prodotti sono senza nickel e cromo e senza la presenza di microorganismi nocivi.
IDUN Minerals - products
IDUN Minerals - products
Il brand è stato introdotto per la prima volta nel 2011 e solamente nel canale delle farmacie svedesi, per poi spostarsi anche nella vendita online e in vari altri paesi, tra cui, di recente, l'Italia. In Svezia esiste una sorta di "lista nera" per gli ingredienti che pone molte limitazioni in campo cosmetico e IDUN ha sempre superato la prova della "black list", confermandosi come un brand di qualità certificata ed affidabile e idoneo, quindi, alla vendita nelle farmacie svedesi, molto severe nello scegliere quali prodotti di cosmesi vendere.
Di recente, l'azienda ha ricevuto anche il "sigillo di approvazione" dalla Swedish Asthma and Allergy Foundation e questo brand è l'unico, in campo cosmetico svedese, ad averlo ricevuto.
IDUN Minerals - ombretto singolo
IDUN Minerals - ombretto singolo
Come potete vedere, si tratta di un'azienda veramente ottima. Personalmente, ho provato un paio di prodotti, un ombretto singolo ed una palette, e mi sto trovando davvero bene: ve ne parlerò nei prossimi giorni, perciò... continuate a seguirmi! ;)

5 commenti:

  1. Io adoro questo marchio! Ho la palette della foto e la uso spessissimo, i colori sono troppo belli! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho preferito prendere quella dai toni più nude, perché, dalle foto degli swatches trovati in rete, quella della foto mi sembrava troppo chiara per me e direi che ho scelto bene: la nude ha delle tonalità bellissime e tutte usabili insieme.

      Elimina
  2. Ti posso già anticipare che i prodotti che ho provato io sono molto buoni ;)

    RispondiElimina
  3. Ho sentito tanto parlare di questo brand ma non ho ancora avuto modo di provarlo...non vedo l'ora di leggere le prossime review a riguardo :D
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sto giusto scrivendo una sulla palette che ho preso: se non crollo addormentata sulla tastiera, domani sarà online ;)
      Finalmente questo brand è reperibile anche in Italia: io lo puntavo da parecchio.

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy