Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] LUSH - Regina di Rose Balsamo corpo (Ro's Argan)

03 feb 2016

[Review] LUSH - Regina di Rose Balsamo corpo (Ro's Argan)

Ciao, ragazze!
Siamo in febbraio e io sento già la primavera avvicinarsi, penso al profumo dei fiori che sbocciano e, in mancanza di loro, mi accontento del mio balsamo corpo preferito, di cui oggi vi parlerò: Regina di Rose di LUSH (il nome inglese è Ro's Argan Body conditioner). OK, lo so che sarebbe maggio il mese delle rose, ma fa niente! ;)
LUSH - Regina di Rose Balsamo corpo
LUSH - Regina di Rose Balsamo corpo

RIEPILOGO

Pro: profumatissimo, efficace, semplice e rapido da utilizzare, Vegan OK, attento all'ambiente
Contro: prezzo alto

Voto: 10/10
Consigliato? Assolutamente sì!

Costo: 29,95€ per 225gr; 45,95€ per 500gr
Scadenza: 14 mesi dalla produzione
Quantità: 225gr o 500gr
Reperibilità: negozi LUSH; store online LUSH


La confezione (packaging):

LUSH - Regina di Rose Balsamo corpo - packaging
LUSH - Regina di Rose Balsamo corpo - packaging
LUSH - Regina di Rose Balsamo corpo - packaging
LUSH - Regina di Rose Balsamo corpo - packaging
LUSH - Regina di Rose Balsamo corpo - packaging
LUSH - Regina di Rose Balsamo corpo - packaging
LUSH - Regina di Rose Balsamo corpo - packaging
LUSH - Regina di Rose Balsamo corpo - packaging
Come molti dei prodotti freschi di LUSH, anche questo balsamo corpo è contenuto in un barattolo di plastica nera 100% riciclata, il che ci fa amare ancor di più questo brand, attento all'impatto ambientale dei suoi prodotti.
Il tappo è a vite e sia su questo che sui lati sono apposte delle etichette con tutte le informazioni sul prodotto e sull'azienda.


La descrizione:

LUSH - Regina di Rose Balsamo corpo - descrizione
LUSH - Regina di Rose Balsamo corpo - descrizione
Il prodotto è cremoso e consistente al tatto, sembra quasi un budino appena uscito dal frigo.
La profumazione è veramente strepitosa: sa di miele e rose!

Il test:

LUSH - Regina di Rose Balsamo corpo
LUSH - Regina di Rose Balsamo corpo
Prima di acquistare il prodotto nella sua full size piccola (225gr) ebbi modo, tempo fa, di provarne un campioncino e fu subito amore incondizionato. Solo il prezzo alto mi tenne lontana per un bel po' dall'acquistarlo. Difatti è l'unico punto a sfavore di questo prodotto: altri non ne ho trovati.
Fatta questa premessa, posso dirvi che, utilizzandolo, profumerete di miele e rose per orequindi è adatto solo a chi ama questo genere di odorose godurie.
Come si usa? Dopo aver fatto la doccia, con la pelle ancora bagnata, si prende un po' di prodotto (una noce o poco più sarà sufficiente), lo si spalma bene su tutto il corpo, si attende un minuto inebriando le narici e lo spirito del suo straordinario e dolcissimo profumo e poi ci si risciacqua, senza sfregare, con acqua calda. Poi basterà asciugarsi tamponando l'acqua residua con un asciugamano, meglio se di microfibra, senza strofinare e si avrà una pelle morbidissima, ma non unta o appesantita, e che sa di dolcezza per ore. Confesso che, ogni tanto, anche solo per sentirne la profumazione, vado a sniffare il barattolo di nascosto (da me stessa!) e ne spalmo una puntina sulle mani, senza risciacquare: mi addormento così, come in mezzo ad un campo di rose attorniato da api in fervore nella produzione di miele. OK, mi sta venendo voglia di andare a sniffarlo di nuovo, ah ah!
Diversamente da altri prodotti quali i burri per il corpo, questo balsamo non lascia assolutamente la spiacevole sensazione di unto tipica, ma riesce a donare morbidezza e nutrimento senza appesantire.
Che altro dirvi? Andate in negozio, sniffatelo e, se vi piace, portatevelo a casa! Sarà il fido compagno di tutte le vostre future docce e non vi importerà più se ci sarà o meno anche la vostra dolce metà sotto l'acqua con voi, ah ah! E' un ottimo rimedio anche per la solitudine che ogni tanto ci può assalire: verrete totalmente assorbite dalla sua dolce profumazione da non desiderare altro che sniffarlo o sniffarvi da sole per tutto il giorno.

INCI:


Fresh Spring WaterGlicerina Vegetale (Glycerine)Olio di mandorle (Prunus dulcis)Cypress Leaf Infusion (Cupressus sempervirens)Olio di noce del Brasile (Bertholletia excelsa)Infuso di stecche di vaniglia (Vanilla planifolia)Burro di karitè equosolidale (Butyrospermum parkii)Stearic Acid (Stearic Acid)Olio di Argan (Argania spinosa)Burro di Cupuaçu (Theobroma grandiflorum)Profumo (Perfume)Triethanolamine (Triethanolamine)Burro di cacao (Theobroma cacao),Succo di Bacche di Goji (Lycium barbarum)Essenza assoluta di rosa di Damasco (Rosa damascena)Olio essenziale di geranio (Pelargonium graveolens)Olio essenziale di limone (Citrus limonum)*Limonene (*Limonene)Cetearyl Alcohol (Cetearyl Alcohol)Citronellol (Citronellol)Coumarin (Coumarin)Geraniol (Geraniol)MethylparabenPropylparabene (Propylparaben) 


     Ingredienti Naturali      Sintetici sicuri
Naturalmente presente negli oli essenziali

8 commenti:

  1. lo adoro ma ha un prezzo davvero troppo alto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difatti è il suo unico punto a sfavore, secondo me.
      Se il prezzo fosse più accessibile, lo prenderei molto più spesso. Chissà che ci ascoltino e lo abbassino ;)

      Elimina
  2. Questa recensione cade proprio a fagiolo, sono alla ricerca di un balsamo per il corpo da usare sotto la doccia, sono troppo comodi! Generalmente non vado matta per la profumazione alla rosa, ma dato che c'è dentro anche il miele gli darò di sicuro una chance, poi se mi piacerà, immagino già che farò come te... me lo sniffo di nascosto, a caso! :) ottima recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la profumazione ti piacerà, non potrai fare a meno di sniffarlo ogni volta che puoi! O di sniffarti per ore dopo la doccia.
      Concordo con te: i balsami corpo che si utilizzano sotto la doccia sono decisamente più comodi da utilizzare.

      Grazie per i complimenti ;)

      Elimina
  3. Il prezzo è proibitivo per le mie tasche, magari prossima volta mi faccio fare un campioncino in negozio :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo: se ti piace quel genere di profumazione, lo adorerai e... inizierai a mettere via i soldi per prenderlo in full size! :D

      Elimina
  4. NOn amo molto il profumo di rose ma se è addolcito col miele credo mi piaccia...lo proverò prima o poi questo balsamo corpo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ami il profumo di rose, ti conviene prima farti dare un campioncino in negozio, per essere sicura che ti piaccia: anche se sa di miele, la profumazione alle rose è molto intensa. Infatti a me fa pensare al "miele alle rose" (sempre che esista).

      Elimina

I commenti sono i benvenuti: animano il blog e aiutano a maturare il blogger!