Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] La Cimpi - FLORA Crema corpo

20 mag 2016

[Review] La Cimpi - FLORA Crema corpo

Buongiorno, bellezze!
E' da un po' che non mi faccio viva nel blog (nei canali social sì, però, quindi continuate a seguirmi anche lì, mi raccomando), ma non ho avuto molto tempo libero in questo periodo, oltre a sentirmi troppo spesso come un limone spremuto oltre misura. Sarà il cambio di tempo, sarà il lavoro che mi porta via molte energie, ma ultimamente è andata così.
Oggi, però, torno a recensire nuovi prodotti per voi: vi parlerò della Crema corpo FLORA del brand La Cimpi, ideato da Arianna Orrù, che è la proprietaria dello store online LaCimpinessa - Il tuo modo di essere Bio. Qualcuna di voi probabilmente ha già sentito parlare di lei e del suo negozio e, forse, ha anche fatto acquisti. Io ho preso questa crema in anteprima, si può dire che ne abbia anche sponsorizzato la produzione, in quanto partecipai alla raccolta fondi tramite crowdfunding.
La Cimpi - FLORA Crema corpo
La Cimpi - FLORA Crema corpo

RIEPILOGO

Pro: profumo, efficacia, consistenza, rapporto qualità/prezzo, quantità, INCI
Contro: reperibilità

Voto: 10/10
Consigliato? Assolutamente sì!

Costo: 14,90€
Scadenza: 6 mesi dall'apertura (PAO)
Quantità: 250ml
Reperibilità: store online del produttore LaCimpinessa


La confezione (packaging):

La Cimpi - FLORA Crema corpo - fronte
La Cimpi - FLORA Crema corpo - fronte
La Cimpi - FLORA Crema corpo - retro
La Cimpi - FLORA Crema corpo - retro
La crema è contenuta in un tubetto di plastica bianco, con applicati degli adesivi, uno frontale colorato riportante il nome del prodotto e una breve descrizione ed uno posteriore con le indicazioni sull'utilizzo, l'INCI e altri dettagli dell'azienda e della casa produttrice.
La Cimpi - FLORA Crema corpo - sigillo
La Cimpi - FLORA Crema corpo - sigillo
Il prodotti si presenta sigillato grazie alla chiusura del tappo: una volta tirata l'apposita linguetta, sarà possibile aprire il foro erogatore.
La Cimpi - FLORA Crema corpo - erogatore
La Cimpi - FLORA Crema corpo - erogatore


La descrizione:

La Cimpi - FLORA Crema corpo - swatch
La Cimpi - FLORA Crema corpo - swatch
Il prodotto non è testato su animali, la sua consistenza è cremosa ed è di colore bianco.
La profumazione corrisponde alla descrizione.

Il test:

Partiamo dalla profumazione: viene descritta come erboso-fiorita e direi che è azzeccata. A me fa venire in mente il miele millefiori. Persiste abbastanza a lungo, ma senza essere troppo stucchevole, anche se ricca.
La consistenza del fluido corpo è cremosa e ne permette una stesura facile e piacevole sulla pelle: il prodotto scorre bene e si assorbe in fretta senza lasciare la pelle unta o appesantita.
I risultati sono molto buoni: la pelle fin da subito risulta nutrita e profumata, più compatta ed elastica. Io utilizzo questa crema anche per le mani, a volte, perché contiene urea che, nel mio caso, è particolarmente indicata. E poi... confesso che adoro la sua profumazione, soprattutto prima della nanna, eh eh: mi rilassa tantissimo e mi fa sentire coccolata.
Arianna ha fatto davvero un ottimo lavoro, così come l'azienda che ha prodotto per suo conto (EU COSMESI), e non posso far altro che consigliarvi questa nuova crema corpo (nel momento in cui scrivo la potete trovare scontata del 50%), se le profumazioni dolci non vi danno problemi: è davvero buona, soprattutto dopo la doccia e se avete acqua molto calcarea, perché nutre ed idrata la pelle in maniera ottimale senza risultare pesante. E l'INCI non è affatto male!
Voi avete già provato questa crema? Cosa ne pensate?

INCI:

Vi lascio la foto dell'INCI e del modo d'uso.
La Cimpi - FLORA Crema corpo - INCI
La Cimpi - FLORA Crema corpo - INCI
Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Polyglyceryl-3 methylglucose distearate, Glyceryl stearate, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter [Butyrospermum parkii butter], Oryza sativa (Rice) bran oil, Stearyl alcohol, Cetyl alcohol, Tocopheryl acetate, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Glucose, Sorbitol, Diglycerin, Sodium glutamate, Urea, Sodium PCA, Glycine, Pinus pinaster bark/bud extract, Lactic acid, Hydrolyzed wheat protein, Phenethyl alcohol, Caprylyl glycol, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Coumarin, Geraniol, Panthenol

7 commenti:

  1. Non avevo mai sentito parlare di questo brand, ma questa crema mi incuriosisce molto, solitamente gli odori del genere mi piacciono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo brand è stato ideato da La Cimpinessa, ovvero Arianna Orrù (che gestisce l'omonimo store online), quindi è ancora giovanissimo e con solo questo prodotto in catalogo, ma penso che ne farà degli altri se la vendita della crema corpo andrà bene. Le premesse, secondo me, sono molto buone: il prodotto è validissimo.

      Elimina
  2. Ciao! Sono una nuova iscritta al tuo blog :) Da pochissimo conosco il sito LaCimpinessa e non sapevo avesse creato questa crema tutta sua. Spero per lei sia la prima di una lunga serie. ;) Se ti va passa a trovarmi sul mio blog. A presto! :*

    http://apricotskin.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Mariagrazia!
      LaCimpinessa è piena di idee e di grinta: non credo le bastino le giornate da 24h, ah ah! La sua crema corpo è decisamente buona, una delle migliori che ho provato finora e... ne ho provate tante!
      Grazie di essere passata e di esserti iscritta al mio blog. Ti aspetto anche sugli altri canali social: lì riesco ad aggiornare più spesso con le news e le promo del momento ;)

      Elimina
  3. Conosco lo store on-line la cimpessa, grazie ai prodotti fattiamano! Non conoscevo il tuo blog mi sono iscritta con piacere e da come ne parli sembra davvero speciale! Ti aspetto su paroleeburrocacao.blogspot.it con un nuovo giveaway! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Giulia!
      Dei prodotti Fattiamano ancora non ho provato niente, ma prima o poi finiranno anche loro tra le mie grinfie: mi ispirano un sacco.
      Grazie per esserti iscritta al mio blog, ricambio volentieri: è la prima volta che trovo un blog tutto dedicato ai burrocacao (ne ho una discreta collezione pure io, eh eh). Per il giveaway, grazie dell'invito, ma io passo: ho un EOS al melograno (mi pare, comunque è fucsia), ma non è che mi faccia impazzire così tanto da desiderarne un altro, preferisco lasciare il posto alle più interessate.

      Elimina
  4. Allora buttati finché è in sconto! ;)

    PS: sono già tra i tuoi follower ;)

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy