Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] LUSH - Seguimi balsamo labbra (Honey Trap)

30 set 2016

[Review] LUSH - Seguimi balsamo labbra (Honey Trap)

Buongiorno, bellezze!
Questo mese ho latitato un po' nel blog, ma non ho proprio avuto tempo da dedicarvi, mi spiace. Voglio, però, proporvi almeno una recensione per settembre e vi parlerò del Balsamo labbra "Seguimi" (Honey Trap) di LUSH.
Una piccola premessa: nelle foto vedete la versione precedente da 8gr, non la attuale, di cui vi metto la foto a fine post. Da notare che l'INCI, rispetto alla versione che ho io, è stato leggermente modificato, quindi vi metterò la foto del precedente e lo scritto dell'attuale.

LUSH - Seguimi balsamo labbra (Honey Trap)
LUSH - Seguimi balsamo labbra (Honey Trap)

RIEPILOGO

Pro: profumazione, INCI, efficacia
Contro: prezzo, confezione scomoda

Voto: 8/10
Consigliato:

Costo: 9,00€
Scadenza: data di scadenza presente sulla confezione (mediamente 16 mesi dalla produzione)
Quantità: 12gr (precedentemente 8gr)
Reperibilità: nei negozi LUSH e nello store online



DESCRIZIONE:

LUSH - Seguimi balsamo labbra (Honey Trap) packaging
LUSH - Seguimi balsamo labbra (Honey Trap) packaging

Il prodotto è contenuto in una scatolina di latta con tappo a vite. Le dimensioni sono ridotte e tascabili.
Sulle etichette superiore ed inferiore sono presenti le informazioni sul prodotto, l'azienda, la scadenza e l'INCI.
La consistenza di questo burro labbra è densa, burrosa appunto, ma non si scioglie con il caldo estivo: mantiene la sua durezza. Alle volte tende ad essere un po' granulosa, ma non è un segno di prodotto andato a male.
La profumazione che sprigiona sa di miele e menta, ma è delicata, non infastidisce una volta applicato sulle labbra.
Una nota: personalmente non mi piace la confezione, l'ho sempre trovata scomoda da aprire perché troppo bassa.


INCI:

ATTUALE:
Olio di mandorle dolci (Prunus dulcis), Cera d'api (Cera alba), Olio extravergine di oliva biologico (Olea europaea), Glicerina vegetale (Glycerin), Olio di germe di grano biologico e spremuto a freddo (Triticum vulgare), Olio essenziale di menta piperita (Mentha piperita), Fair trade vanilla absolute, Olio essenziale di arancia selvatica (Citrus sinensis), Limonene

PRECEDENTE:
LUSH - Seguimi balsamo labbra (Honey Trap) INCI
LUSH - Seguimi balsamo labbra (Honey Trap) INCI

LA MIA OPINIONE:

Avevo provato questo balsamo labbra svariati anni fa (2008), quando aveva un altro nome (mi pare fosse "Gustami") e mi era piaciuto molto, così ho voluto riprenderlo l'estate scorsa (ovviamente LUSH ha cambiato ancora confezione, INCI e quantità).
Sia la volta precedente che questa ho odiato profondamente la confezione, perché, come vi accennavo prima, non l'ho trovata comoda da aprire, essendo bassa: mi manca lo spazio necessario per fare forza con i polpastrelli per effettuare la rotazione del tappo. Alla fine, mi tocca tenere il prodotto tra i palmi delle mani, effettuare un po' di pressione e, nel contempo, la rotazione. Il problema è che ogni tanto stringo troppo forte nel girare per chiuderlo che la volta dopo non riesco più ad aprirlo... Ecco perché non do un 10 a questo prodotto: per il packaging!
LUSH - Seguimi balsamo labbra (Honey Trap) swatch swatches
LUSH - Seguimi balsamo labbra (Honey Trap) swatch
Detto questo, il balsamo labbra "Seguimi" è veramente ottimo: ne basta poco per riparare le labbra leggermente screpolate (per quelle disastrate occorre qualche altro prodotto, però) e per renderle morbide e delicatamente profumate di miele e menta (adoro le profumazioni al miele). Avendo una consistenza abbastanza solida e resistente al calore, anche a quello estivo, non unge fuori dal contorno labbra e lo si può applicare sia con le dita che... direttamente dalla jar (come faccio io), picchiettando delicatamente. Se la cava abbastanza bene anche come base per alcuni rossetti.
Essendoci la menta piperita, a volte mi lascia una leggera sensazione di freschezza sulle labbra.
Una piccola nota: non so come mai, ma di notte mi si assorbe meno bene e, alle volte, al mattino mi ritrovo con qualche residuo sparso sulle labbra. Mah!
Confezione a parte, è uno dei miei balsami labbra preferiti, anche perché, bastandone poco, dura tantissimo (ricordo che la confezione presa nel 2008 mi durò ben oltre la data di scadenza: sembrava si rigenerasse di notte, ah ah!).
LUSH - Seguimi balsamo labbra (Honey Trap) nuova confezione
LUSH - Seguimi balsamo labbra (Honey Trap) nuova confezione
E voi l'avete provato? Avete preso l'ultima versione (vd. foto sopra) o quella precedente? Avete notato differenze tra le due?
Fatemi sapere la vostra!

9 commenti:

  1. non l'ho mai acquistato, ma l'ho annusato in negozio... che profumo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo a me piace moltissimo e, difatti, è stato questo il primo approccio: a naso!

      Elimina
  2. ho la versione precedente..mi piace molto! peccato per il pack :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La versione che hai tu è quella che ho io oppure una ancora più vecchia? L'ultima, quella che ho messo in fondo al post, io non l'ho ancora né presa né vista dal vivo, ma dovrebbe essere più grande, stando alla descrizione sul sito.

      Elimina
  3. Mi incuriosiscono molto i prodotti Lush ma non ne ho mai provati! Anche io non apprezzo particolarmente questo genere di packaging :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è il packaging peggiore per un prodotto labbra, ma quello che ho io di questo prodotto è proprio il peggiore che abbia mai provato finora! Ne ho altri, tipo di Bentley Organic, ma almeno si riescono ad impugnare bene...

      Elimina
  4. a prescindere dalla scomodità io i balsami labbra li preferisco a stick, perchè odio mettermelo con le dita, soprattutto quando sono fuori e ho le mani magari sporche! Quindi non saprei se mi convince, devo sentire la profumazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con le dita è infatti il metodo peggiore, sia perché ti impiastricci le mani sia perché l'igiene va a farsi benedire.

      Elimina
  5. Se la profumazione ti piace, merita una prova!

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy