Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Alkemilla - Sapone artigianale struccante al profumo di mela e rosa canina

11 nov 2016

[Review] Alkemilla - Sapone artigianale struccante al profumo di mela e rosa canina

Ciao, ragazze!
Oggi è venerdì e vi voglio parlare di un prodotto Alkemilla di recente creazione: il Sapone artigianale struccante al profumo di mela e rosa canina. Questo sapone è stato presentato al SANA 2016, quindi è uscito da poco sul mercato. Esistono sei versioni di questi saponi artigianali e le potete trovare tutte qui. Sicuramente più avanti ne prenderò anche altri, perché mi sto trovando veramente bene con questo sapone. Ma andiamo al sodo!
Alkemilla - Sapone artigianale struccante al profumo di mela e rosa canina
Alkemilla - Sapone artigianale struccante al profumo di mela e rosa canina

RIEPILOGO:

Pro: delicato, efficace, non si scioglie da solo, INCI, prezzo, Certificato AIAB, LAV, QUALITA’ VEGANA, QC CERTIFICAZIONI 
Contro: nessuno

Voto: 10/10
Consigliato: Assolutamente sì!

Prezzo: 3,50€
Scadenza: 12 mesi dall'apertura (PAO)
Quantità: 100gr
Reperibilità: online, bioprofumerie

DESCRIZIONE:

Alkemilla - Sapone artigianale struccante - packaging
Alkemilla - Sapone artigianale struccante - packaging
Il prodotto si presenta ben avvolto da una pellicola trasparente sulla quale è riportato il numero di lotto ed è contenuto in una scatolina di cartone riciclabile, molto elegante nella sua delicata colorazione e nella trama delle decorazioni.
Alkemilla - Sapone artigianale struccante - packaging
Alkemilla - Sapone artigianale struccante - packaging
Alkemilla - Sapone artigianale struccante - packaging
Alkemilla - Sapone artigianale struccante - packaging
Alkemilla - Sapone artigianale struccante - packaging
Alkemilla - Sapone artigianale struccante - packaging
Sulla scatola sono presenti tutte le informazioni sul prodotto, INCI compreso.
Alkemilla - Sapone artigianale struccante - descrizione
Alkemilla - Sapone artigianale struccante - descrizione
Il prodotto ha una leggera colorazione verde-grigiastra data da estratti vegetali.

INCI:

Cocos Nucifera Oil, Aqua, Sodium Hydroxide, Oryza Sativa Bran Oil, Olea Europaea Oil*, Gardenia Florida Extract, Potassium Hydroxide, Parfum
* da agricoltura biologica - profumo ipoallergenico

LA MIA OPINIONE:

Appena è uscita sul mercato, ho voluto acquistare questa saponetta perché ero molto curiosa di vedere come un semplice sapone bio avrebbe potuto comportarsi in qualità di struccante: tra le sei versioni, ho puntato immediatamente questa.
Le prove effettuate mi hanno fatto adorare questo sapone artigianale per vari motivi, primo fra tutti il fatto che non si squaglia dopo l'uso come altri saponi bio che avevo provato a suo tempo: avete presente quando avete appena finito di lavarvi, riponete il sapone umido sul portasapone e, la mattina dopo, ve lo ritrovate mezzo liquefatto? Ecco, con questa saponetta non succede, il che giova molto anche in termini di durata del prodotto, perché elimina il rischio di sprechi.
La profumazione è molto gradevole e leggera, non permane sul viso e non irrita gli occhi.
La schiuma prodotta non è eccessiva, ma è molto morbida.
Se un po' di sapone vi finisce per errore negli occhi, non temete: non brucia o, se avete gli occhi sensibilissimi, lo fa pochissimo.
Alkemilla - Sapone artigianale struccante - swatch
Alkemilla - Sapone artigianale struccante - swatch
Ho testato il potere struccante di questo sapone con vari prodotti: mascara, mascara waterproof, ombretti in polvere con e senza primer sotto, ombretti in crema a lunga durata (ad es. i Crème Shadow di Nabla), ombretti waterproof in crema e in stick, eyeliner, basi viso in polvere e compatte, blush in polvere, rossetti e tinte labbra. Come se l'è cavata? Per essere un semplice sapone, direi ottimamente. Con gli ombretti non ha avuto problemi, se non un po' con quelli glitterati, soprattutto se in crema (ad es. Husky di Nabla), dei quali lasciava applicata una parte dei glitter sul contorno occhi, oppure con quelli waterproof, più difficili da togliere col solo sapone, ma, usato in combo con l'acqua micellare, sempre di Alkemilla (ve ne ho parlato qui, ricordate?), ha fatto il suo dovere di ripulire a fondo ogni residuo. Con gli eyeliner si è comportato molto bene, ma non ho utilizzato quelli waterproof (non ne ho, al momento). Con rossetti, tinte labbra e prodotti per il viso (fondotinta, ecc.) si è comportato benissimo, eliminando ogni traccia di trucco e vorrei far notare che non ha un sapore cattivo come altri prodotti, se per caso vi finisce in bocca. Con i mascara waterproof non ce l'ha fatta, ma già me l'aspettavo, visto che sono i prodotti più rognosi da struccare, mentre con quelli normali è molto valido, meglio ancora se utilizzato dopo la micellare.
Dopo la detersione, avrete la pelle liscia e morbida, non sentirete affatto tirare e potrete passare al resto della vostra skincare senza fretta.
Di certo in futuro prenderò in considerazione anche le altre versioni di questi saponi artigianali: quello al Neem è già in wishlist, avendo io la pelle grassa.
Voi avete già provato questi nuovi prodotti? Se non l'avete ancora fatto, vi suggerisco di sbrigarvi: le promozioni per il loro lancio stanno esaurendosi e fra non molto li troverete solo a prezzo pieno (che fortunatamente non è alto)!
Fatemi sapere che ne pensate, se lo avete provato anche voi!
Buona giornata, bellezze!

10 commenti:

  1. non avevo ancora visto questi saponi struccanti, ma dalla tua recensione sembra davvero ottimo! anche io punterei su quello al neem, visto che ho la pelle impura e oleosa -_- ottima recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Rosa!
      Quello al Neem di certo lo prenderò, eh eh. Anzi, forse sta già finendo dentro un carrello ;)

      Elimina
  2. Caspita adoro questi prodotti di Alkemilla *-*

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alkemilla si sta dando decisamente da fare, eh eh! E sta sfornando ottimi prodotti: più avanti ve ne recensirò degli altri ;)

      Elimina
  3. mi tentava molto questa saponetta ma non ero convinta fosse valida per lo struccaggio. Bello scoprire che invece funziona *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, funziona! Certo, non riesce a togliere tutti i tipi di prodotto, ma una buona parte sì. Il bello è che poi la pelle resta morbidissima *_*

      Elimina
  4. Questa novità mi mancava :) chissà che buona profumazione!
    Sarei curiosa di provarla, vado a sbirciare anche le altre fragranze!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La profumazione è delicata e mi piace molto :) Il mio naso, purtroppo, ne capisce poco, quindi non ti so dire se davvero corrisponde a mela e rosa canina, ma mi pare di sì.

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy