Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] DABBA Cosmetics - Apple Water (Acqua floreale di Mela)

5 ott 2017

[Review] DABBA Cosmetics - Apple Water (Acqua floreale di Mela)

Buongiorno!
Nello scorso articolo vi ho presentato brevemente l’azienda DABBA Cosmetics; oggi voglio parlarvi di uno dei loro prodotti, l’Apple Water (Acqua floreale di Mela).
DABBA Cosmetics - Apple Water (Acqua floreale di Mela)
DABBA Cosmetics - Apple Water (Acqua floreale di Mela)

SCHEDA TECNICA

Prezzo: 14,90€ (sito del produttore) – 16,50€ (rivenditori italiani)
Quantità: 100ml
Scadenza: indicata sulla confezione; PAO: 2 mesi
Reperibilità: sito del produttore, negozi fisici e online che tengono il marchio

Voto: 10/10
Consigliato? Assolutamente sì!


Incuriosita da questa azienda lettone, scoperta grazie a Vanity Space, quest’estate ho deciso di regalarmi l’Apple Water come primo prodotto da testare, al quale in breve tempo se n’è aggiunto un altro, ma ve ne parlerò più avanti.


La confezione esterna in cartoncino è molto particolare: di forma irregolare, quasi a ricordare un cristallo di quarzo, presenta il nero come colore base, sul quale fanno contrasto degli inserti colorati nei toni del giallo, arancione, rosso, verde e viola. I motivi astratti mi ricordano un po’ i dipinti di Klimt, che amo molto.
DABBA Cosmetics - Apple Water (Acqua floreale di Mela) - packaging
DABBA Cosmetics - Apple Water (Acqua floreale di Mela) - packaging

L’acqua è contenuta in una bottiglietta di vetro riciclabile molto scura, quasi nera, che permette di vedere quanto prodotto abbiamo ancora a disposizione, ma lo preserva dai raggi del sole il più possibile. L’erogatore è spray.
DABBA Cosmetics - Apple Water (Acqua floreale di Mela) - particolare
DABBA Cosmetics - Apple Water (Acqua floreale di Mela) - particolare
Sulla confezione sono riportate tutte le informazioni necessarie. Essendo un prodotto importato per l’Italia da GIADA Distributions S.r.l., sulla mia confezione era apposto anche un adesivo con la traduzione in italiano di quanto scritto nelle altre lingue.

INCI:


Pyrus Malus (Apple) fruit water*, Leuconostoc/Radish root ferment filtrate

*da agricoltura biologica
100% Natural origin of total ingredients
99% Of total ingredients are from organic farming
Certification level: ECOCERT ORGANIC

Rivitalizzante e tonificante, ideale per pelli normali e miste, l’Acqua floreale di Mela dona freschezza e luminosità all'incarnato, stimolando nel contempo la rigenerazione cellulare e il microcircolo e ritardando l’invecchiamento cutaneo.
Non avendo conservanti ed essendo estratta da frutti coltivati in maniera ecosostenibile (certificazione ECOCERT), l’Acqua floreale di Mela ha una data di scadenza, ma, soprattutto, un PAO molto breve: una volta iniziata ad utilizzare, avremo solamente due mesi per terminarla. Non vi preoccupate, però: vi piacerà così tanto che… rischierete di finirla molto prima! La profumazione ve la farà amare alla follia, se vi piacciono le mele, ovviamente, perché sa proprio di mele fresche appena sbucciate.
DABBA Cosmetics - Apple Water (Acqua floreale di Mela)
DABBA Cosmetics - Apple Water (Acqua floreale di Mela)
Parliamo dell’efficacia, il punto focale. Ho avuto modo di utilizzare quest'acqua spray durante l’estate: in città, al mare e in montagna. Nelle afose giornate di luglio e agosto, mi è stata molto d’aiuto per contrastare il caldo torrido, tanto che me la sono portata dietro perfino al lavoro, travasandola nell'atomizzatore spray preso su Amazon. La sensazione di freschezza che donava alla mia pelle accaldata era decisamente appagante e tonificante. Al mare ha aiutato la pelle del mio viso a ritrovare la pace tra una sudata e l’altra e, soprattutto, dopo i bagni in mare. Ma è in montagna che quest’acqua ha dato il meglio di sé: si sa che l’aria dei monti è più secca ed io lo percepisco particolarmente, essendo abituata alle alte percentuali di umidità del Veneto. Ebbene, usata come tonico dopo ogni detersione e anche come rinfrescante durante il giorno, sentivo che la pelle letteralmente se la beveva e tirava meno, andandosi ad assestare su un grado di idratazione molto più “umano”.

Che altro dirvi? Io ve la consiglio con tutto il cuore, se amate il profumo delle mele: la vostra pelle vi ringrazierà, così come i vostri sensi saranno appagati dal sentore di frutti che si sprigionerà davanti a voi ad ogni spruzzata. Mi rammarico solamente del fatto che tale profumazione non duri tutto il giorno, bensì un paio di minuti, ma io amo il profumo della frutta e vorrei sentirlo sempre attorno a me, eh eh!
E, se vi spaventa il prezzo, sappiate che in Lettonia l'estate non è così calda come da noi, quindi, oltre all'impegno nella coltivazione ecosostenibile, DABBA deve fare i conti anche con Madre Natura ;)

Voi avete già provato i prodotti di DABBA Cosmetics? Cosa ne pensate? Quali vi attirano di più? Fatemelo sapere nei commenti, dite la vostra!

3 commenti:

  1. Ciao cara, davvero interessante il tuo blog..mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, se ti fa piacere puoi ricambiare...a presto, un bacio!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy