Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Sylveco - Peeling enzimatico viso

2 nov 2017

[Review] Sylveco - Peeling enzimatico viso

Buongiorno!!
Come promesso l’altra volta, dopo avervi presentato il brand polacco SYLVECO, da poco approdato anche in Italia, oggi vi recensirò un loro prodotto, il Peeling Enzimatico Viso.
Sylveco - Peeling enzimatico viso
Sylveco - Peeling enzimatico viso


SCHEDA TECNICA

Prezzo: 7,34€ (sito del produttore) – 14,90€ (rivenditori italiani)
Quantità: 75ml
Scadenza: indicata sulla confezione; PAO: 6 mesi
Reperibilità: sito del produttore, negozi fisici e online che tengono il marchio

Voto: 10/10
Consigliato? Assolutamente sì!


Quando nel mio e-store di fiducia ho visto questa novità in catalogo, non ho saputo resistere e l’ho subito acquistato. Un primo fattore di scelta è stata senz'altro la garanzia che il prodotto fosse adatto anche alle pelli più sensibili, cosa molto importante a mio avviso. E poi c’è stata la profumazione, assieme alla confezione, ad attirarmi ulteriormente e definitivamente. Ma vediamolo in dettaglio.

La confezione esterna, sulla quale sono riportate le indicazioni ed informazioni in polacco, ma con traduzione in italiano su apposita etichetta adesiva, è data da una elegantissima scatolina in cartone semiopaco sui toni del bianco e del rosso rosato dei petali del geranio, come a richiamare la purezza degli ingredienti impiegati.
Sylveco - Peeling enzimatico viso - packaging
Sylveco - Peeling enzimatico viso - packaging
Quando la si apre, questa si dischiude come i petali di un fiore e svela un bellissimo disegno della pianta di geranio. Trovo molto delicato ed elegante questo particolare. All'interno abbiamo la jar di plastica trasparente con tappo a vite in alluminio che contiene il prodotto.
Sylveco - Peeling enzimatico viso - particolare del packaging
Sylveco - Peeling enzimatico viso - particolare del packaging
Sylveco - Peeling enzimatico viso - packaging interno
Sylveco - Peeling enzimatico viso - packaging interno
Quest’ultimo ha una consistenza molto corposa ed è di colore giallognolo. Appena si ruota il tappo e si apre la jar, la delicata profumazione di limone, geranio e lemongrass inizia già a coccolare i nostri sensi.
Sylveco - Peeling enzimatico viso
Sylveco - Peeling enzimatico viso


MODO D’USO

Applicare una piccola (mi raccomando: piccola!) quantità di prodotto sulla pelle umida, evitando la zona degli occhi. Massaggiare con movimenti circolari per 3-5 minuti. Ogni tanto bagnare le mani e ripetere il massaggio. Sciacquare accuratamente con acqua tiepida ed eventualmente con l’aiuto di una spugnetta morbida. Applicare 1-2 volte a settimana, a seconda delle esigenze.
Sylveco - Peeling enzimatico viso - swatch
Sylveco - Peeling enzimatico viso - swatch
Attenzione: dopo l’applicazione, può presentarsi una leggera sensazione di formicolio, che è naturale in caso di applicazione degli enzimi sulla pelle. In caso di grande disagio, il trattamento deve essere interrotto e il prodotto deve essere rimosso immediatamente.
Sylveco - Peeling enzimatico viso - applicazione
Sylveco - Peeling enzimatico viso - applicazione


INCI

Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Elaeis Guineensis Oil, Theobroma Cacao Seed Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Glyceryl Stearate, Lauryl Glucoside, Papain, Bromelain, Hydroxystearic Acid, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Tocopheryl Acetate, Pelargonium Graveolens Oil, Citrus Limonum Peel Oil, Allantoin, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Geraniol.


COME AGISCE

Questo peeling viso è enzimatico, il che significa che si basa sulla proteolisi delle cellule morte dell’epidermide data da alcuni enzimi, nello specifico dalla papaina, estratta dalla papaia (piccola chicca: è in grado di ritardare la crescita dei peli, quindi è indicato anche per l’utilizzo come coadiuvante della depilazione), e dalla bromelina, un gruppo enzimatico estratto dall’ananas. La bromelina, oltre ad avere funzione proteolitica, che trova impiego ad uso locale pure nel trattamento di ulcere e ustioni, ha anche effetti antinfiammatorio ed antiedematoso, il che la rende ideale per pelli particolarmente sensibili e facilmente irritabili. La sinergia di questi due enzimi, mantenuti attivi dalla gran quantità di oli e burri presenti nel prodotto finale, lo rende estremamente delicato ed ipoallergenico (testato dermatologicamente), perfetto, quindi, per pelli irritate, reattive, sensibili o rovinate. Olio di mandorle dolci, olio di palma, burro di cacao, burro di karité, glicerina e allantoina nutrono in profondità la pelle mantenendola morbida ed elastica, mentre gli enzimi svolgono il loro duro lavoro.
Il risultato finale sarà una pelle liscia, morbida, luminosa, sfiammata, levigata e ravvivata nel suo colorito naturale. E, se proprio volete strafare (= ipercoccolare la vostra pelle), dopo il peeling fatevi una bella maschera idratante e nutriente: noterete la scomparsa immediata di 10 anni di vita 😉Mi raccomando, niente maschere aggressive come quelle all’argilla o scrub: solo cose nutrienti ed idratanti.

Funziona? Sì, decisamente sì. Io utilizzo questo prodotto almeno due volte alla settimana e lo tengo spesso in posa ben oltre il tempo di applicazione consigliato, senza notare alcun fastidio od incorrere in reazioni avverse. Quando lo sciacquo, poi sento la pelle veramente morbida e levigata, come nuova e per nulla arrossata! Adoro anche la sua profumazione, ma non è una novità: amo follemente le fragranze agrumate e questo peeling soddisfa tantissimo anche il mio olfatto. Se anche voi volete avere una pelle da favola, non potete farvi scappare questo prodotto: merita, eccome se merita!

Qualcuna di voi l’ha già provato? Che ne pensate? Ditemi la vostra: vi aspetto nei commenti 😉

19 commenti:

  1. Ha una bellissima consistenza :) e sono incuriosita anche dall'odore. Non lo comprerei perché temo i peeling sulla mia pelle e per la presenza di olio di mandorle dolci, che purtroppo non tollero molto bene, tuttavia resta un prodotto interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La consistenza è bella densa, ma si ammorbidisce molto se la pelle è ben bagnata, senza però colare ;)
      Per il discorso dell'aggressività del peeling, questo è veramente delicatissimo, difatti è adatto anche a chi soffre di pelle reattiva, irritata, sensibile. Però, giustamente, se hai problemi con l'olio di mandorle, non è il caso di rischiare :)

      Elimina
  2. Questo brand mi incuriosisce molto!
    Voglio assolutamente provare questo peeling!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia veramente un ottimo prodotto questo peeling! Me ne sono innamorata subito :)

      Elimina
  3. Ciao! Non conosco il brand ma il prodotto si presenta molto bene. Mi piace molto anche il pack ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il brand è polacco ed è sbarcato da poco anche in Italia, quindi non sono in molti, per ora, a conoscerlo e/o averlo sperimentato, ma promette decisamente bene. Tra l'altro, il distributore italiano è lo stesso che ha portato qui Nacomi, anch'esso brand polacco e decisamente di qualità.
      Il packaging di questo peeling è carinissimo!

      Elimina
  4. Adoro anche io le profumazioni agrumate!
    Mi hai davvero incuriosita con questo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora provalo! Vedrai che non te ne pentirai: ci metto la mano sul fuoco ;)

      Elimina
  5. Non conoscevo questo prodotto ma mi ha molto colpita dalle tue parole! Anche io come te amo le profumazioni agrumate oltre allo scrub che trovo fondamentale, di sicuro da provare! Un abbraccio. Elysa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva gli agrumi!!! Io ne adoro proprio il profumo. Questo peeling mi dà l'idea di avere spalmato in viso un limone :D

      Elimina
  6. Sembra un ottimo prodotto e poi il packaging è elegantissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sembra... è un ottimo prodotto! E sì, il packaging è veramente bello, mi piace moltissimo ed è anche funzionale: non cade, si può impilare con altri simili e la scatolina esterna è bellissima :)

      Elimina
  7. Mai provato un prodotto simile, ma devo dire che la tua recensione mi ha incuriosita molto, mi toccherà rimediare al più presto alla mia mancanza! Se ti va ti aspetto su Parole e Burrocacao! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo: ne vale veramente la pena! Inoltre, se poi ci metti un altro prodotto sulla pelle, tipo una crema viso, ne verrà assorbita di più e meglio, essendoci meno strato corneo a fare da barriera :)

      Elimina
  8. Ecco, la classica tipologia di prodotti che mi manda via di testa, soprattutto ora che cerco di prestare attenzione alla skincare 😍

    Per il prezzo che ha, è assolutamente da provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attualmente è pure in sconto da Bio Boutique La Rosa Canina ;) Prima che finisca, ti conviene prenderlo, perché merita veramente. E poi, sempre lì, ci sono anche tanti altri prodotti in sconto per il Black Friday ;)

      Elimina
  9. Stavo giusto cercando un peeling enzimatico, delicato ed allo stesso tempo performante! Mi hai incuriosita ;) Il brand non lo avevo mai sentito, ma dal post precedente sembrerebbe avere dei sani principi. Penso sia giusto darci un'occhiata approfondita!

    RispondiElimina
  10. Stavo proprio cercando un peeling enzimatico, delicato ma allo stesso tempo performante! Questo prodotto sembra proprio fare al caso mio! Il brand non lo conosco, ma dall'accurata descrizione che ne hai fatto nel post precedente sembrerebbe molto valido e di sani principi. Mi hai veramente incuriosita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi!!
      Sylveco sa sfornare prodotti decisamente buoni e questo peeling enzimatico secondo me è il prodotto di punta. Provalo: avrai la pelle morbidissima!

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy