Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] IDUN Minerals - Brunkulla (Nigritella) eyeshadow palette

2 mar 2016

[Review] IDUN Minerals - Brunkulla (Nigritella) eyeshadow palette

Ciao, ragazze! Siamo già a mercoledì, wow!
Come promesso nei giorni scorsi, oggi vi propongo la recensione di un prodotto IDUN Minerals che ho acquistato e che sto amando molto: la palette Brunkulla (Nigritella), con 4 ombretti sui toni del nude. Del brand ve ne ho già parlato (vi invito a leggere il mio precedente post che trovate qui, per conoscere le qualità di questo marchio svedese: [Brand] IDUN Minerals), perciò ora passiamo alla recensione del prodotto!
IDUN Minerals - Brunkulla (Nigritella) eyeshadow palette
IDUN Minerals - Brunkulla (Nigritella) eyeshadow palette

RIEPILOGO

Pro: INCI, formato tascabile, prodotto svedese, nickel/cromo tested, alta tollerabilità cutanea testata
Contro: prezzo, reperibilità, manca l'applicatore

Voto: 10/10
Consigliato? Assolutamente sì!

Costo: 28$ - 24€
Scadenza: 6 mesi dall'apertura (PAO)
Quantità: 4 X 1gr (tot. 4gr)
Reperibilità: farmacie svedesi e online sul sito del produttore e delle bioprofumerie che tengono il marchio (ad es. Bioboutique La Rosa Canina)

La confezione (packaging):

IDUN Minerals - Brunkulla eyeshadow palette - packaging
IDUN Minerals - Brunkulla eyeshadow palette - packaging
La palette è di plastica nera, di piccole dimensioni (6,7cm X 6,7cm X 1,4cm) e ha uno specchietto all'interno. Purtroppo mancano l'applicatore ed il suo alloggiamento.
Sul dorso della palette è presente un bellissimo disegno dell'artista Patrizia Gucci che richiama le antiche divinità femminili nordiche.

Sotto è applicato un adesivo con le informazioni essenziali sul prodotto.
Per prevenire aperture accidentali, l'azienda pone un sigillo di garanzia che va tolto o tagliato (io odio la colla residua, perciò ho optato per l'utilizzo del cutter) al primo utilizzo.

La descrizione:

IDUN Minerals - Brunkulla eyeshadow palette - descrizione
IDUN Minerals - Brunkulla eyeshadow palette - descrizione
Le cialde presenti all'interno della palette sono 4 e su di esse è impressa una mela stilizzata, a richiamare il mito della Dea dell'Eterna Giovinezza che offriva le sue mele magiche agli altri dei per preservarne il giovane aspetto.
IDUN Minerals - Brunkulla eyeshadow palette - cialde
IDUN Minerals - Brunkulla eyeshadow palette - cialde
Il diametro delle cialde è di circa 2,2cm.
La texture degli ombretti è quasi fondente e il prodotto è facilmente prelevabile e sfumabile. Siate delicate!

Il test:

Da tempo osservavo online i prodotti di questo brand e, appena ho scoperto che una delle mie bioprofumerie preferite era riuscita ad ottenerne la vendita, mi sono fiondata su un paio di prodotti per gli occhi: questa palette ed un ombretto singolo duochrome, di cui vi parlerò nella prossima recensione.
Non ero sicura della durata di questi ombretti: temevo che, essendo minerali, durassero meno di altri prodotti meno ecocompatibili. Mi sono dovuta ricredere (tenete ben presente, però, che io utilizzo sempre un primer: ho la palpebra estremamente oleosa e nessun ombretto in polvere è in grado di resisterle, neanche quelli di UD per intenderci): con un buon primer non troppo liquido, questi ombretti arrivano tranquillamente a superare le 8 ore, senza finire nelle pieghette e senza affievolirsi troppo dopo tanto tempo. Tra l'altro, risulta facile fare anche qualche ritocco al volo nel caso si volesse ridare piena intensità al colore per superare indenni le 12h. Trovo che siano migliori di quelli di PuroBIO.
Vi lascio agli swatches, fatti sia con più luce che con meno.
IDUN Minerals - Brunkulla eyeshadow palette - swatches con più luce
IDUN Minerals - Brunkulla eyeshadow palette - swatches con più luce
IDUN Minerals - Brunkulla eyeshadow palette - swatches con meno luce
IDUN Minerals - Brunkulla eyeshadow palette - swatches con meno luce
La texture quasi fondente di questi ombretti rende facilissime sia l'applicazione che la sfumatura tra i colori. Tutti e quattro questi ultimi sono perfetti per un look nude completo: il colore più chiaro può essere utilizzato come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare, il dorato chiaro sta benissimo nell'angolo interno, il colore intermedio rosato è ottimo per la palpebra mobile ed, infine, il più scuro è l'ideale per dare profondità allo sguardo e fungere da eyeliner.
La pigmentazione è abbastanza elevata e vi suggerisco di prelevare poco prodotto per volta, sia per evitare di fare troppa polvere con l'ombretto (ricordatevi di sbattere un po' il pennello qualora foste state troppo irruente nel prendere il colore) sia per ottimizzare le sfumature, che saranno piacevolissime da effettuare.
Che altro dirvi? Mi rendo conto che il prezzo, rapportato alla quantità, sia un po' elevato, ma stiamo parlando di un prodotto veramente di qualità e con PAO di 6 mesi: se vi piace questo genere (minerale), qui andate sul sicuro. Tenete d'occhio i negozi online: gli sconti sono sempre dietro l'angolo! Io non posso fare altro che consigliarvi questa palette, se i toni nude sono nelle vostre corde: la adorerete!

INCI:

Mica, Kaolin, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Silica, +/- C.I. 77891, C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499, C.I. 77497

5 commenti:

  1. il pack è meraviglioso, i colori anche... il prezzo un po meno :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che la palette mi duri un bel po' proprio per il prezzo un po' alto, ma la qualità è assolutamente fantastica!

      Elimina
  2. Già il packaging conquista *-* poi gli ombretti sembran proprio di ottima qualità xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il packaging è essenziale e le interpretazioni delle Dee che ha fatto l'artista mi piacciono molto: mi ricordano la primavera e l'estate, stagioni che io amo molto. Gli ombretti sono decisamente di ottima qualità! Ne sono ancora stupita ;)

      Elimina
  3. Il costo è effettivamente un po' alto, ma la qualità delle materie prime è garantita e il prodotto in sé è decisamente valido. Per fortuna ci sono venditori che fanno qualche sconto ogni tanto (come Bioboutique La Rosa Canina che ha una promozione attualmente in corso anche su questo brand).

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy