Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Testanera - GLISS Onde Satin Shampoo e Balsamo

28 lug 2016

[Review] Testanera - GLISS Onde Satin Shampoo e Balsamo

Ciao, ragazze!
Oggi vorrei parlarvi di prodotti per capelli ricci e mossi (per questa volta non "bio": rimedierò con altri post più avanti): Testanera GLISS Onde Satin Shampoo e Balsamo. Io ho i capelli mossi boccolosi e, anche se ormai ho deciso di tenerli corti, cerco sempre qualcosa che esalti queste caratteristiche. Questa linea di Testanera mi avrà soddisfatto? Vediamolo insieme!
Testanera - GLISS Onde Satin Shampoo e Balsamo
Testanera - GLISS Onde Satin Shampoo e Balsamo

RIEPILOGO

Pro: efficacia, reperibilità, prezzo
Contro: profumazione pesante, INCI non al top

Voto: 9/10
Consigliato? Assolutamente sì!

Costo: da 1,90€ in su (sia per shampoo che per balsamo)
Scadenza: 12 mesi dall'apertura (PAO)
Quantità: 250ml shampoo, 200ml balsamo
Reperibilità: grande distribuzione e negozi online



La linea "Onde Satin" di Testanera comprende anche una maschera. E' dedicata ai capelli mossi e ricci e serve per tenere a bada il crespo e definire meglio il riccio, donando anche luminosità alle chiome, il tutto grazie all'Anti-Crespo Satin Complex.
Testanera - GLISS Onde Satin Shampoo
Testanera - GLISS Onde Satin Shampoo
Testanera - GLISS Onde Satin Shampoo
Testanera - GLISS Onde Satin Shampoo
Testanera - GLISS Onde Satin Shampoo apertura
Testanera - GLISS Onde Satin Shampoo apertura


Testanera - GLISS Onde Satin Balsamo
Testanera - GLISS Onde Satin Balsamo
Testanera - GLISS Onde Satin Balsamo
Testanera - GLISS Onde Satin Balsamo
Testanera - GLISS Onde Satin Balsamo apertura
Testanera - GLISS Onde Satin Balsamo apertura
Il packaging di shampoo e balsamo è molto bello, secondo me: in plastica e di un colore intenso su tutto il tubetto alternato al grigio-oro del tappo. Il balsamo può essere tenuto facilmente anche a testa in giù, anzi: nasce proprio per questa posizione. Il tappo molto largo consente di tenere a testa in giù anche lo shampoo, senza che vi sia troppo il rischio di farlo cadere nella vasca/doccia.
Testanera - GLISS Onde Satin Shampoo - swatches
Testanera - GLISS Onde Satin Shampoo - swatches

Lo shampoo è abbastanza denso, di un colore bianco lattiginoso. Ne basta poco per lavare tutta la chioma con una buona quantità di schiuma.
Testanera - GLISS Onde Satin Balsamo - swatches
Testanera - GLISS Onde Satin Balsamo - swatches

Il balsamo è denso e bianco, lo si può distribuire facilmente su tutta la chioma lavorandolo un po', poi può essere lasciato in posa per qualche minuto senza che coli, grazie alla sua corposità.

La mia opinione:

Utilizzo questi prodotti in combinazione tra di loro alternandoli ad altri prodotti delicati o "bio/naturali". Li avevo provati anche quando avevo i capelli lunghi e non mi erano dispiaciuti affatto.
Io uso poco shampoo e non lo diluisco, ma lo applico sui capelli grondanti di acqua. Massaggio per bene, aspetto un minuto e poi risciacquo con l'aiuto di un pettine a denti abbastanza fitti. Infine, applico il balsamo e lascio agire qualche minuto, il tempo di procedere col resto della doccia, e sciacquo con abbondante acqua e il pettine ausiliario. Non utilizzo questi prodotti ad ogni lavaggio perché altrimenti non riuscirei a tenere a bada la forfora (è da poco che sono riuscita a liberarmene e questo grazie ad altri prodotti) ed anche perché non ho sempre il tempo di lasciare in posa shampoo e balsamo: alla mattina, prima di andare al lavoro, sono di fretta e mi godo la comodità dei capelli corti, che sono a posto in 5 minuti.
Così facendo, riesco ad ottenere dei capelli morbidi, districati e non crespi per tutta la giornata (e buona parte di quella successiva). I miei capelli mossi boccolosi riescono ad ottenere ancora più volume e, se li lascio asciugare da soli, poi è come se avessi la criniera del re leone: folta e con ciocche ben definite e mosse. Adoro questa sensazione, soprattutto ora che è estate, non so perché.
Se devo trovare difetti a questi prodotti, a parte l'INCI non adatto a chi predilige solo prodotti naturali, uno è la profumazione: io la trovo troppo pesante, avrei preferito una profumazione fresca, leggera, delicatamente fiorita, ma questa mi sembra quasi speziata e sui capelli non mi piace, anche perché persiste abbastanza. Ovviamente è una questione di gusti. L'altro è che non ho notato luminosità notevole sui miei capelli: sono rimasti come sempre, abbastanza spenti.
Per il resto, promuovo questa combinazione di prodotti: se avete capelli mossi e tendenti al crespo, questi due saranno validi alleati per le vostre chiome.
E voi li avete già provati? Come vi siete trovate?

INCI:

Shampoo: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Dimethicone, Polyquaternium-74, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Panthenol, Cocodimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Keratin, Hydrolyzed Keratin, Sodium Chloride, Cocamide MEA, Glycol Distearate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Polyquaternium-10, Parfum, Laureth-4, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Hydrogenated Castor Oil, Laureth-7, Mica, Hexyl Cinnamal, Propylene Glycol, Hexyl Salicylate, Glycerin, Linalool, Limonene, CI 77891

Balsamo: Aqua, Cetearyl Alcohol, Quaternium-87, Dimethicone, Isopropyl Myristate, Polyquaternium-72, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Panthenol, Cocodimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Keratin, Hydrolyzed Keratin, Stearamidopropyl Dimethylamine, Glyceryl Stearate, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Propylene Glycol, Ceteareth-20, Citric Acid, Phenoxyethanol, Polyquaternium-37, Dimethiconol, Parfum, Methylparaben, Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, PPG-1 Trideceth-6, Cyclomethicone, Sodium Chloride, Hexyl Cinnamal, Hexyl Salicylate, Linalool

3 commenti:

  1. Prima di passare al bio ho usato anche io dei prodotto Gliss Testanera, e mi ricordo di essermici trovata molto bene ;)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io finora avevo provato solo gli shampoo con la confezione simile agli Ultra Dolce di Garnier ed erano buoni (li trovavo in Austria o in Alto Adige), ma questi prodotti li trovo decisamente adatti ai capelli mossi e ricci.

      Elimina
  2. De nada! Se non si necessita assolutamente di prodotti bio o naturali, questi sono validi alleati dei capelli mossi e ricci, secondo me.

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy