Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Shopping Online] Esperienza Makeup Revolution

21 apr 2014

[Shopping Online] Esperienza Makeup Revolution

Ciao, ragazze!
Come avete passato la Pasqua? Avete ricevuto tante uova? ^_^ Io mi sento ripiena come un tacchino: meno male che domani non devo andare a lavorare o potrei rotolare per la strada, ah ah!
Inizio la settimana augurandovi buona Pasquetta e parlandovi della mia recente esperienza di shopping online presso lo store di Makeup Revolution, brand nato da pochissimo: marzo 2014. Ah, prima che, come a me, venga anche a voi il dubbio che sia "parente" di MUA: no, non lo è. ;)

Makeup Revolution - logo
Makeup Revolution - logo

RIEPILOGO

Esperienza d'acquisto: OTTIMA
PayPal: sì
Tempi di spedizione: in media circa 10 giorni dall'ordine, ma anche meno
Costi di spedizione: £4,95 (Royal Mail standard); £8,85 (spedizione tracciata); gratuita con eventuali promozioni in corso
Imballo: buono, ma migliorabile
Omaggi: nessuno (ma controllate le promozioni)
Makeup Revolution - Shopping Online
Il sito dello store online è: http://www.makeuprevolutionstore.com/.


Il mio primo ordine risale alla sera di giovedì 3 aprile 2014. Il pacco è stato spedito il 4 aprile ed è arrivato lunedì 14 aprile. Purtroppo, a causa di un errore da parte del postino, che ha dimenticato di lasciare l'avviso di giacenza, ho potuto averlo tra le mani solo sabato mattina (19/04/2014), ma, per fortuna, è filato tutto liscio. La spedizione da me scelta, poiché era in corso una promozione per la quale avrei potuto averla gratis a seguito di un ordine di almeno £20, è avvenuta tramite Royal Mail, affidabilissima, ma non tracciabile. C'è però anche la possibilità di scegliere la spedizione tracciabile. Per l'Italia, le spese di spedizione sono di £4,95 per la standard (Royal Mail) oppure £8,85 per la tracciabile.
Una nota: a Sheen Make-Up il pacco è arrivato in un tempo decisamente inferiore rispetto a me, ovvero 3-4 giorni dall'ordine, se non ricordo male. Non so se la cosa sia dipesa dalla destinazione differente o se lei abbia scelto la spedizione tracciabile, però. Casomai, provate a chiedere anche a lei della sua esperienza.
La procedura d'acquisto è semplice anche se il sito è in inglese e, se avete PayPal (fortunatamente accettato come metodo di pagamento), non occorre registrazione al sito. Suggerisco, però, di effettuarla e di iscrivervi alla newsletter per rimanere sempre aggiornati sulle offerte future.
Procedete con l'inserimento dei prodotti desiderati nel carrello (Cart); una volta terminata la scelta, cliccate su "Cart" in alto a destra e verrete indirizzate alla pagina del carrello. Da qui potrete modificare il vostro ordine finale. Quando sarete sicure delle scelte, procedete al Checkout, applicate eventuali codici promozionali nell'apposito spazio (Discount codes) e decidete se creare o meno il vostro account; al termine dell'inserimento dei dati, a destra vedrete il riepilogo della vostra spesa. Non vi resta che pagare. I dati della fatturazione possono, ovviamente, essere differenti da quelli per la spedizione.
Makeup Revolution - contenuto
Makeup Revolution - contenuto
Per quanto riguarda la qualità dell'imballaggio, il tutto vi arriverà all'interno di una busta in plastica personalizzata che riporta i loghi dei vari marchi di casa Medichem (che è quella "madre"). La busta non è imbottita ed è simile a quelle che utilizzano i corrieri. Direi che questo è l'unico punto migliorabile: avrei preferito trovare un'imbottitura aggiuntiva a protezione dei prodotti, anche se tutto è stato confezionato con molta cura (sempre a Sheen Make-Up una palette è arrivata un po' incrinata). I prodotti arrivano impacchettati dentro le classiche bolle d'aria e, avendo ordinato più palette, io le ho trovate con un foglio di plastica morbida protettiva interposto tra ciascuna di esse, applicato sulla parte trasparente, come potete vedere dalle foto. Assieme ai prodotti, ovviamente, troverete anche il foglio di riepilogo del vostro ordine. Nessun omaggio, invece
In sintesi, mi sono trovata bene con questa esperienza di shopping online e, in futuro, terrò senz'altro presente anche questo giovane brand, magari usufruendo sempre di qualche interessante promozione. Ah, non spaventatevi se il sito ci mette un po' a caricarsi: ho notato che è un po' lento anche con la connessione in fibra.
Una piccola chicca: le palette Iconic (1, 2 e 3) sono le dupe delle più famose Naked (1, 2 e 3) di Urban Decay!

20 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao.Ho appena letto del tuo ordine da Make up Revolution e che hai scritto di aver usufruito della spedizione standard,ovvero non tracciabile,ma mi stavo domandando come mai il postino avrebbe dovuto lasciare un avviso di giacenza se il pacchetto viaggiava con posta prioritaria.A me il postino se non sono a casa lascia sulla cassetta della posta il pacchetto quando non è richiesta alcuna firma.Te lo chiedo perchè non mi è chiaro come avvenga la spedizione in realtà e non potendo consultare il sito online poichè fuori servizio causa manutenzione.Grazie.

      Elimina
    2. Ciao! Per quanto riguarda la spedizione, considerando che non proviene dall'Italia, non si può parlare di Posta Prioritaria, difatti in questo caso è avvenuta tramite Royal Mail, che è la posta ordinaria inglese. Per il discorso dell'avviso di giacenza, anch'io pensavo che, se non richiesta la firma, non venisse lasciato, ma in questo caso la madre del mio compagno (che mi fa praticamente da recapito postale, eh eh) era fuori casa al momento della consegna e non era stato lasciato nessun avviso. Il giorno dopo, però, il postino è passato e ha consegnato il pacco lasciando anche l'avviso di giacenza del giorno prima. Quindi... boh! Più di questo non ti so dire.
      In sintesi, però, posso dirti che tramite Royal Mail mi è sempre arrivato tutto entro i 10 giorni dalla spedizione, anche da qualunque altro venditore (eBay, MUA, ecc.), ecco perché mi fido anche se non è tracciabile. Finora ho avuto problemi solo con le spedizioni italiane, una volta anche con un corriere (pacco manomesso ed oggetto danneggiato seriamente e volontariamente, ma non si trattava di make-up e, in quel caso, ho il sospetto che fosse successo tutto a causa di quanto scritto nella dichiarazione di contenuto del pacco).
      Spero di aver risposto alle tue domande e di aver dipanato i tuoi dubbi. Resto a disposizione per eventuali altri chiarimenti.

      Elimina
  2. Anche a me interessano molto questi prodotti,sopratutto la iconic 3 (dato che per i dupe economici della 1 naked e 2 ho già quelle di MUA).Prima o poi farò sicuramente un ordine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io... ehm... ho la Naked 3 originale (ancora intonsa: la sto adorando come una reliquia) e non ho resistito a prendere questo dupe: mi pareva interessante, soprattutto per il prezzo. Alla fine ho preso tutti i dupe delle Naked (anche di MUA).

      Elimina
  3. Davvero interessanti questi prodottini!!!

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì e, a prima vista, sembrano buoni considerando il prezzo.

      Elimina
  4. Interessantissime le palette *.* devo passare sicuramente a riempire il carrello :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le palette, secondo me, sono il pezzo forte, mentre quello più particolare sono quegli ombretti con la boccettina di primer abbinata: devo capire come funzionano!
      Secondo me, per riempire il carrello, ti conviene attendere qualche promozione, perlomeno sulle spese di spedizione.

      Elimina
  5. ma cosa mi dici maiiiiiiiiiiiiiiiiii
    adesso vado a vedere *-*

    RispondiElimina
  6. Devo assolutamente andare a vedere questo sito!!! Grazie per il post! Io la pasqua l'ho passata a lavoro mentre pasquetta sono rimasta a casa a riposarmi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai, vai, ché merita!
      Lavorare a Pasqua?? Urca, mi spiace... Io ho sonnecchiato e mangiato :P Ma domani si ricomincia. Per fortuna mi è passato quasi del tutto il raffreddore :)

      Elimina
  7. Ciao Silvietta, ti confesso che sono rimasta molto molto meravigliata anche io della velocità con cui mi è arrivato l'ordine e considera che ho scelto la spedizione standard!!! Concordo sul fatto che l'imballaggio lascia un po' a desiderare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto, mi viene da pensare che, oltre al "fattore C", ci sia di mezzo il fatto che stai nella capitale: magari i pacchi arrivano prima lì e poi vengono smistati nel resto d'Italia. Ad ogni modo, buon per te ;) A me basta che siano arrivati e, soprattutto, che siano interi, eh eh.

      Elimina
  8. Ciao����
    Volevo farti una domanda, io ho fatto l’ordine il 2 aprile ancora nulla mi devo preoccupare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, è da tanto che non acquisto sul sito (il mio articolo è del 2014, in effetti).
      Ti posso dire che, in questo periodo di emergenza Covid-19, le spedizioni sono rallentate, come specificano nel sito stesso, e, in alcuni casi, bloccate. Verifica al seguente indirizzo se, per caso, sei tra i CAP bloccati: https://www.revolutionbeauty.com/intl/en/customer-service/delivery.html

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy