Ed eccovi finalmente un'altra recensione. Perdonate la mia lentezza, ma ho passato un bel po' di tempo a cercare di creare il timbro per il watermark... Ma bando alle ciance e passiamo alla review!
Oggi parleremo degli eyeliner colorati di KIKO, i Super Colour Eyeliner nelle colorazioni n° 100, 101, 102, 105, 106, 107, 108, 112, 113.
KIKO - Super Colour Eyeliner |
RIEPILOGO
Pro: tanti colori; ottimo applicatore; si strucca con facilità; non macchia la palpebra.
Contro: prezzo pieno un po' alto per la quantità; non realmente waterproof; colori non sempre coprenti.
Voto: 9/10
Consigliato? Assolutamente sì, soprattutto a chi è alle prime armi.
Costo: 6,90€ prezzo pieno
Scadenza: 9 mesi dall'apertura (PAO)
Quantità: 1,7ml
La confezione (packaging):
KIKO - Super Colour Eyeliner - packaging |
Come sempre, facendo ormai parte della collezione permanente, KIKO ha inserito questo prodotto nella classica confezione in cartoncino nero, su cui sono riportati tutti i dati del prodotto: nome, quantità, codice a barre, numero colorazione, informazioni sull'azienda, descrizione del prodotto, elenco ingredienti, scadenza (PAO).
La descrizione:
KIKO - Super Colour eyeliner (n° 107) |
KIKO - Super Colour eyeliner - aperto |
KIKO - Super Colour eyeliner - aperto |
KIKO - Super Colour eyeliner - applicatore |
Il test:
La stesura del colore risulta molto semplificata, grazie all'applicatore preciso e semplice da utilizzare. Al momento di prelevare il prodotto, la punta in feltro non ne risulta eccessivamente impregnata, quindi non si corre il rischio di fare una riga troppo grossa e liquida. Il colore si asciuga in fretta e rimane sulla palpebra davvero tutto il giorno (a patto che non vi stropicciate gli occhi con eccessiva forza, soprattutto dopo le 5 ore dall'applicazione), nonostante non sia realmente waterproof: per struccarsi non occorre utilizzare il bifasico, poiché basta un normalissimo struccante, come per esempio quello rosa di Essence, per togliere via tutto.
KIKO - Super Colour eyeliner - swatches frontali - a sinistra luce naturale indiretta, a destra luce naturale diretta |
KIKO - Super Colour eyeliner - swatches diagonali - a sinistra luce naturale indiretta, a destra luce naturale diretta |
Da notare che i colori più perlati (100, 101, 102, 113) risultano essere meno precisi nella stesura: è più difficile creare una linea davvero sottile. Forse perché sono più liquidi degli altri. Sulla mia palpebra (molto) oleosa questi eyeliner fanno anche un altro effetto, dopo 5-6 ore: diventano un po' appiccicosi. Non riesco a capire se sia per l'oleosità mia che, magari, si mischia al colore forse più liquido, o se perché, avendo un tratto meno preciso, la palpebra fissa ci finisce un po' sopra (perlomeno la mia).
Altra cosa: nonostante i colori risultino allettanti, la loro coprenza non è eccessiva e il risultato finale, salvo fare più passate, sarà comunque abbastanza naturale. Fate comunque come scritto sulla confezione: agitate bene prima dell'uso, così da poter avere un colore omogeneo ed il più pieno possibile!
Altra cosa: nonostante i colori risultino allettanti, la loro coprenza non è eccessiva e il risultato finale, salvo fare più passate, sarà comunque abbastanza naturale. Fate comunque come scritto sulla confezione: agitate bene prima dell'uso, così da poter avere un colore omogeneo ed il più pieno possibile!
Dalla mia esperienza, trovo che sia davvero l'eyeliner perfetto per chi è alle prime armi (tutta un'altra cosa rispetto alla mia primissima esperienza di eyeliner fatta con Avon): la punta sottile permette di tracciare linee nette, senza sbavature, precise e discrete se necessario, ma nulla vieta di poterne tracciare di più intense e corpose.
INCI:
KIKO - Super Colour eyeliner - INCI |
Il prodotto è oftalmologicamente testato, ma non va utilizzato all'interno dell'occhio.
io non li ho mai provati perchè temo di non riuscire a gestire bene la punta per creare una linea perfetta però mi pare di capire che secondo te non è difficile..magari alla prossima promozione li provo!
RispondiEliminaIo ho avuto il primo impatto con gli eyeliner pessimo: era uno di Avon con il pennellino duro e non riuscivo a fare righe degne di questo nome. All'epoca pensai fossero tutti così. Poi riuscii a trovare di meglio.
EliminaQuesti eyeliner secondo me sono davvero ottimi: permettono di tracciare linee molto sottili e non ci si scortica la palpebra. E, considerando che non tutti sono molto coprenti, anche se sbavi un po' non si nota più di tanto.
Provali: non ne rimarrai delusa per quanto riguarda l'applicazione! ;)
il verde chiaro è proprio bello, ne prenderò qualcuno anche io alla prossima promozione ;)
RispondiEliminaE' un verde molto chiaro, in effetti. Dalla confezione sembrerebbe più scuro. Ma va benissimo per un look da tutti i giorni.
EliminaSe, invece, vorresti qualcosa di più visibile, ti suggerisco di provare l'analogo della Wjcon.
Io ho il blu elettrico e lo adoro :)
RispondiEliminaSono entrambi molto belli, ma il 106, quello perlato, che dalla confezione sembrerebbe più scuro del 107, in realtà è un po' più chiaro e la perlescenza non è molto visibile.
EliminaSono malata per gli eyeliner blu elettrico, bellissimi!! :)
RispondiEliminaE molto portabili, anche da soli.
EliminaMamma mia cosa non è il 113! Non ho troppa dimestichezza con gli eyeliner ma quel colore mi tenta troppo! :)
RispondiEliminaChe belle le tue review, chiare e dettagliate, ti prenderò come esempio!
Se ti va passa dal mio blog, nato da poco ^^
http://viadellerose51.blogspot.it
E' proprio un bel colore, confermo, e mi sembra possa andare bene per qualunque tonalità di iride.
EliminaGrazie per i complimenti sulle review: quando ho aperto il blog, oltre a voler tenere aggiornate le utenti su promozioni succulente in corso presso i brand low cost che spesso adoriamo, volevo anche scrivere delle recensioni il più dettagliate e chiare possibile, per permettere alle lettrici di fare la scelta migliore al momento dell'acquisto. L'idea delle recensioni nei blog è ottima per chi non sempre ha sottomano il negozio e, quindi, è costretto/a ad acquistare online: spesso i colori presentati nei siti differiscono dagli originali.
Passo volentieri a trovarti ;) e buon inizio di avventura bloggosa!
Troppo belli, il 107 mi ha veramente rapita. *-*
RispondiEliminaIl 107 è veramente un bel blu, opaco, ma pieno e non troppo vistoso una volta applicato con linea sottile.
EliminaBellissimi!!! voglio provare quello blu e quello dorato ;)
RispondiEliminaMiss Piggy
Quale dei due blu? ;) Io ti consiglio il 107: si vede di più.
Eliminaho il blu elettrico e l'oro: li trovo belli e davvero molto facili da applicare. purtroppo non ho modo di andare spesso da kiko e quando erano in offerta avevano solo un paio di colori...
RispondiEliminaInfatti sono proprio belli! Peccato per i pochi colori nel tuo KIKO di fiducia: io sono passata praticamente due giorni dopo il lancio della promozione e già un colore (che non mi interessava, per fortuna) era terminato.
EliminaDo they offer a matte dark brown in this product?
RispondiEliminaI'm over 50, and prefer a subtle look.
Yes, you can try n.103 "Marrone Scuro" (=dark brown). I don't know if it is matte, but I thik it is.
EliminaYou can find the entire range of this products here: https://www.kikocosmetics.com/it-it/make-up/occhi/eyeliner/p-KM0030201410044