Google+ Cosmetics And Makeup Review: BUONA FESTA DELLA DONNA 2014

8 mar 2014

BUONA FESTA DELLA DONNA 2014

Festa della Donna 2014
Festa della Donna 2014
Nel 1909 è stata celebrata per la prima volta, negli USA, la Giornata Internazionale della Donna, o Festa della Donna che dir si voglia, per ricordare le conquiste che le donne hanno fatto, a livello sociale, politico ed economico, ma anche per non dimenticare che ancora oggi moltissime sono vittime di violenze, soprusi e discriminazioni. In Italia si celebra, invece, dal 1922, mentre in Europa la tradizione cominciò nel 1911, qualche anno prima.
La mimosa, il fiore simbolo di questa giornata celebrativa, ha visto la sua consacrazione a tale compito nel 1946, dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, proprio in Italia. Fu scelto questo fiore per la sua particolarità di fiorire proprio nei primi giorni di marzo.
Dopo questa piccola introduzione storica, che potrete senz'altro approfondire autonomamente (per es. tramite Wikipedia: Giornata internazionale della donna), vi auguro una buona festa della donna, con la speranza che tutte le donne del mondo abbiano presto eguali diritti e riconoscimenti e che tutti rispettino l'essere donna come si dovrebbe rispettare ed amare qualsiasi altro essere vivente e non!
Festeggiare l'essere donna significa questo, non semplicemente andare in pizzeria con le amiche o a qualche spogliarello organizzato per quest'occasione mondana...

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy