Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Labo Make-Up - Extra Color Pencils - Eyebrow Pencil n.03 Medium Brown

20 apr 2015

[Review] Labo Make-Up - Extra Color Pencils - Eyebrow Pencil n.03 Medium Brown

Ciao a tutte!
Eccoci ad un'altra recensione frutto di una collaborazione con Labo Make-Up. Oggi vi parlo della matita per sopracciglia facente parte della collezione Extra Color Pencils, la Eyebrow Pencil nella colorazione n.03 Medium Brown. Vediamola nel dettaglio
Labo Make-Up - Extra Color Pencils - Eyebrow Pencil n.03 Medium Brown
Labo Make-Up - Extra Color Pencils - Eyebrow Pencil n.03 Medium Brown

RIEPILOGO

Pro: Nickel-Cromo-Cobalto tested, oftalmologicamente testata, made in Italy, pennellino nel tappo
Contro: reperibilità, prezzo, colori, durata

Voto: 5/10
Consigliato? No

Costo: 10,90€
Scadenza: 24 mesi dall'apertura (PAO)
Quantità: 1,1gr


La confezione (packaging):

Labo Make-Up - Extra Color Pencils - Eyebrow Pencil n.03 Medium Brown - packaging
Labo Make-Up - Extra Color Pencils - Eyebrow Pencil n.03 Medium Brown - packaging
La matita è chiusa in una pellicola protettiva trasparente, che lascia però fuori il pennellino e il "culetto" identificativo della colorazione.

La descrizione:

Labo Make-Up - Extra Color Pencils - Eyebrow Pencil n.03 Medium Brown - descrizione
Labo Make-Up - Extra Color Pencils - Eyebrow Pencil n.03 Medium Brown - descrizione
Dimensioni: 12cm (senza tappo) X 7mm circa.

Labo Make-Up - Extra Color Pencils - Eyebrow Pencil n.03 Medium Brown - etichetta
Labo Make-Up - Extra Color Pencils - Eyebrow Pencil n.03 Medium Brown - etichetta

Labo Make-Up - Extra Color Pencils - Eyebrow Pencil n.03 Medium Brown - etichetta aperta
Labo Make-Up - Extra Color Pencils - Eyebrow Pencil n.03 Medium Brown - etichetta aperta
Il corpo è in legno verniciato di nero e ha impresse alcune informazioni come il nome del prodotto, il PAO e la colorazione. Le altre sono presenti nell'etichetta apposta sul tappo.
Labo Make-Up - Extra Color Pencils - Eyebrow Pencil n.03 Medium Brown - particolari
Labo Make-Up - Extra Color Pencils - Eyebrow Pencil n.03 Medium Brown - particolari
Sul cappuccio (di plastica) troviamo il pennellino sintetico (nylon?) per sfumare la matita e renderne il tratto più naturale, mentre dalla parte opposta vi è l'estremità identificativa della colorazione della mina, anche se, a mio avviso, non è proprio così uguale...
La matita non è automatica, ma ovviamente temperabile.

Il test:

Labo Make-Up - Extra Color Pencils - Eyebrow Pencil n.03 Medium Brown - descrizione dell'azienda
Labo Make-Up - Extra Color Pencils - Eyebrow Pencil n.03 Medium Brown - descrizione dell'azienda
L'azienda mi ha fornito la colorazione n.03 Medium Brown, quindi, teoricamente, un marrone medio. A vedere il "culetto" della matita, si direbbe un bel marrone scuro freddo, ma, una volta applicato su pelle, vira molto più ad un marrone caldo con tendenza al rossiccio. Risultato: non lo trovo adatto a me, mi pare stoni. Le colorazioni proposte sono solo 4 e non ho avuto modo di verificare dal vivo le altre.
Vi lascio qui sotto le prove su strada: vi pare mi stia bene come colore? Io ci riproverò quest'estate, quando i capelli avranno acquisito maggiori riflessi ramati: magari stonerà meno.
Labo Make-Up - Extra Color Pencils - Eyebrow Pencil n.03 Medium Brown - swatches
Labo Make-Up - Extra Color Pencils - Eyebrow Pencil n.03 Medium Brown - swatches
Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, sulla carta (come descritta dall'azienda) sembrerebbe un'ottima matita, ma io l'ho trovata eccessivamente morbida, cosa che la rende poco resistente agli sfregamenti anche involontari delle zone di applicazione. Avrei apprezzato una maggior durata dall'applicazione, senza contare che, morbida com'è, con due applicazioni la si deve già temperare, quindi dura poco anche nel tempo.
Il pennellino è duretto e composto da setole sintetiche. Poiché non sono avvezza all'utilizzo di matite per le sopracciglia, non saprei dirvi se ne esistano di meglio in commercio, ma posso dirvi che, non essendo fine, questo pennellino non è in grado di garantire una buona precisione nella codina finale, a meno che una non sia particolarmente esperta nell'applicazione.
Odio doverlo fare, ma, per me, questo prodotto è bocciato: si trova di meglio e a prezzi più contenuti in giro. Inoltre, l'azienda dovrebbe rivedere le denominazioni delle colorazioni e ampliarne la gamma.
Io la riutilizzerò come matita occhi, fissandola con ombretti tono su tono, visto che, avendo ingredienti emollienti nell'INCI, corro il rischio che mi si stampi sulla palpebra fissa a causa della mia oleosità intrinseca.
Qui sotto potete vedere il video ufficiale di presentazione della collezione di matite Extra Color PencilsEXTRA COLOR PENCILS, le nuove matite occhi e sopracciglia by Labo Make-up

INCI:

Labo Make-Up - Extra Color Pencils - Eyebrow Pencil n.03 Medium Brown - INCI
Labo Make-Up - Extra Color Pencils - Eyebrow Pencil n.03 Medium Brown - INCI




* I prodotti recensiti nel post mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente dall'azienda. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere il post o testare il prodotto. Tutto ciò che è stato scritto è frutto della mia diretta esperienza ed è ciò che realmente penso.

2 commenti:

  1. Io per ora sto usando quella di kiko per sopraciglia e mi sto trovando benissimo!
    http://makeupbellezzaenonsolo.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora provare altre matite per sopracciglia (confesso che ne sono intimorita), ma mi hanno parlato bene di quelle Essence, KIKO ed NYC.

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy