Buongiorno, ragazze, buon lunedì!
Oggi vorrei iniziare la settimana presentandovi un brand che sto apprezzando molto: IDUN Minerals.
IDUN Minerals - logo |
IDUN Minerals |
Il nome "IDUN" deriva dall'antico nome nordico della Dea dell'Eterna Giovinezza che offriva le sue mele magiche agli altri dèi per preservarne il giovane aspetto.
Su alcuni suoi prodotti, come gli ombretti delle palette, l'azienda ha deciso di richiamare questo mito marchiandoli con l'immagine di una mela.
Inoltre, l'artista Patrizia Gucci ha curato il packaging rappresentando personalmente la sua versione delle Dee.
IDUN Minerals packaging |
IDUN Minerals - palette |
Ovviamente tutti i prodotti sono senza nickel e cromo e senza la presenza di microorganismi nocivi.
Il brand è stato introdotto per la prima volta nel 2011 e solamente nel canale delle farmacie svedesi, per poi spostarsi anche nella vendita online e in vari altri paesi, tra cui, di recente, l'Italia. In Svezia esiste una sorta di "lista nera" per gli ingredienti che pone molte limitazioni in campo cosmetico e IDUN ha sempre superato la prova della "black list", confermandosi come un brand di qualità certificata ed affidabile e idoneo, quindi, alla vendita nelle farmacie svedesi, molto severe nello scegliere quali prodotti di cosmesi vendere.
Di recente, l'azienda ha ricevuto anche il "sigillo di approvazione" dalla Swedish Asthma and Allergy Foundation e questo brand è l'unico, in campo cosmetico svedese, ad averlo ricevuto.
IDUN Minerals - ombretto singolo |
Come potete vedere, si tratta di un'azienda veramente ottima. Personalmente, ho provato un paio di prodotti, un ombretto singolo ed una palette, e mi sto trovando davvero bene: ve ne parlerò nei prossimi giorni, perciò... continuate a seguirmi! ;)
Io adoro questo marchio! Ho la palette della foto e la uso spessissimo, i colori sono troppo belli! :)
RispondiEliminaIo ho preferito prendere quella dai toni più nude, perché, dalle foto degli swatches trovati in rete, quella della foto mi sembrava troppo chiara per me e direi che ho scelto bene: la nude ha delle tonalità bellissime e tutte usabili insieme.
EliminaTi posso già anticipare che i prodotti che ho provato io sono molto buoni ;)
RispondiEliminaHo sentito tanto parlare di questo brand ma non ho ancora avuto modo di provarlo...non vedo l'ora di leggere le prossime review a riguardo :D
RispondiEliminaUn bacio :*
Ne sto giusto scrivendo una sulla palette che ho preso: se non crollo addormentata sulla tastiera, domani sarà online ;)
EliminaFinalmente questo brand è reperibile anche in Italia: io lo puntavo da parecchio.