Buongiorno, ragazze!
Oggi vi parlo di una maschera per capelli di Cosnature Naturkosmetik, un brand tedesco di proprietà di Cosmolux, che si occupa di prodotti eco-bio certificati NATRUE e a basso costo: la Maschera capelli riparatrice Avocado & Mandorla (Repair-Haarmaske Avocado&Mandel).
Cosnature Naturkosmetik - Maschera capelli riparatrice Avocado & Mandorla |
RIEPILOGO
Pro: prezzo basso, INCI, certificato NATRUE
Contro: scarsa efficacia, reperibilità
Voto: 3/10
Consigliato: No
Prezzo: 5,80€
Scadenza: 12 mesi dall'apertura (PAO)
Quantità: 100ml
Reperibilità: online, bioprofumerie che tengono il brand, negozio DM-Drogerie Markt (in arrivo in Italia nel 2017 a partire dal Veneto)
DESCRIZIONE:
Il prodotto si presenta confezionato in un classico tubetto di plastica.
Cosnature Naturkosmetik - Maschera capelli riparatrice Avocado & Mandorla - packaging |
Il tappo è con apertura a scatto e permette il giusto dosaggio.
Cosnature Naturkosmetik - Maschera capelli riparatrice Avocado & Mandorla - tappo |
Sulla confezione sono riportate tutte le informazioni inerenti INCI, azienda e modalità di utilizzo, ma solo in tedesco.
Cosnature Naturkosmetik - Maschera capelli riparatrice Avocado & Mandorla - dettagli |
INCI:
Cosnature Naturkosmetik - Maschera capelli riparatrice Avocado & Mandorla - INCI |
Questa maschera per capelli si presenta abbastanza densa e di colorazione giallina. La profumazione è delicata e scarsamente persistente.
Cosnature Naturkosmetik - Maschera capelli riparatrice Avocado & Mandorla - swatch |
LA MIA OPINIONE:
Trattandosi di una maschera riparatrice l'avevo presa per mia mamma, che, a differenza di me, ha capelli abbastanza sfibrati a causa delle colorazioni e della "cotonazione" (ARGH!!!) che fa tutti i santi giorni, ma ho avuto modo di provarla anch'io qualche volta, in ogni caso ho chiesto il parere della genitrice prima di scrivere questa recensione e, dunque, sarà una review a quattro mani, in modo da averne un'opinione valida sia per capelli ridotti male che per quelli normali.
Entrambe l'abbiamo utilizzata dopo lo shampoo, a volte senza aver messo il balsamo e altre volte dopo quest'ultimo e l'abbiamo lasciata in posa per minimo 3 minuti, come descritto nelle modalità d'uso (santo Google Translator!).
Su di me, che ho capelli abbastanza grossi, tendenti al crespo, mossi boccolosi e medio-corti, non ha avuto alcun effetto: pur tenendola in posa per minimo 3 minuti, ma arrivando anche a 15, è stato come non metterla, mi sono ritrovata con i soliti capelli spenti e crespi. Capacità districante quasi pari a zero.
Su mia mamma, che ha tutt'altro tipo di chioma e cercava un prodotto per nutrire al meglio i suoi capelli lunghi e sfibrati, idem: nessun effetto e sensazione di non aver messo praticamente alcunché, se non il balsamo.
Purtroppo, nonostante il prezzo abbordabile e la bontà dell'INCI, non ci siamo trovate bene con questo prodotto, che non è stato assolutamente all'altezza delle nostre aspettative. Peccato, ma non mi sento di consigliarlo: in giro si trova di meglio (e ve ne parlerò tra non molto). Non ho dato uno zero come valutazione solo perché mi piace l'INCI e la certificazione NATRUE, ma non è un prodotto che ricomprerò, né per me né per mia madre.
E voi avete mai provato questa maschera per capelli? Come vi siete trovate?
Peccato davvero!!
RispondiEliminaAvevo iniziato a leggere e speravo davvero fosse buona :/
Io non l'ho provata ovviamente, ma sto usando una maschera riparatrice di MilMil, con inci assolutamente non bio nè ottimo. Funziona alla grande su di me, ma posso usarla non più di una volta al mese o mi ritrovo con i capelli sporchissimi, data la grande quantità di burri e oli...
gloriamakeupfm.blogspot.it
MilMil la usavo anch'io: ne avevo provate tre, quella con tappo verde (troppo leggera per i miei capelli all'epoca lunghi), quella con tappo giallo (al cocco, il giusto compromesso) e quella col tappo rossiccio (al karitè, troppo corposa). Però io le usavo come balsamo, non come maschere: non le tenevo in posa, tanto già così facevano il loro lavoro. Avevo notato anch'io la tendenza del capello a sporcarsi prima per i troppi nutrienti oleosi, ma quella con tappo giallo, al cocco, era l'unico prodotto che riusciva a districarmi bene i capelli senza farmi diventare pelata a furia di tentare di pettinarli. Tutto ciò prima di provare altri prodotti bio/naturali, ovviamente: più avanti vi parlerò per bene di una novità che mi sta piacendo tantissimo e che penso diventerà uno degli amori dei miei capelli ;)
EliminaAnche a me aveva sempre tentata e, complice il compleanno di mia mamma, quest'anno gliel'ho regalata, ma, purtroppo, nessuna delle due ne è rimasta soddisfatta. Molto meglio con la maschera all'avena di Bjobj, ad esempio.
RispondiEliminanooooo = pensavo fosse buona.. grazie per averne parlato =)
RispondiEliminati seguo e mi piacerebbe se anche tu lo facessi =)
http://lucia2506.blogspot.it/
Anch'io speravo che fosse migliore, soprattutto per mia mamma che ha un gran bisogno di maschere per capelli che siano efficaci, sigh. Pazienza.
EliminaPasso volentieri a trovarti ;)
Ci avevo fatto un pensierino...
RispondiEliminaPost utilissimo!
Nuova iscritta.
Ho appena aperto un blog... ti va di passare e ricambiare?
lamammadisophia.blogspot.com
Grazie
Eh, mi spiace, ma io non mi sento di consigliarlo...
EliminaGrazie Grazie grazie....avevo intenzione di comprarla! Meno male la tua recensione...io ho i capelli molto secchi causa meches bionde da anni e anni. Ti seguo volentieri, se ti va passa da me. Sono appena iscritta e avevo intenzione di scrivere un blog tutto bio all'inizio, ma mi sono resa conto che non sempre buon inci=buon risultato e quindi cerco di scrivere recensioni su tutti i prodotti, bio e non bio.
RispondiEliminaUn bacione
Mary
http://marycosmesi.blogspot.it
Ps: ragazze c'è tanto da imparare da voi!
Ciao, Mary, benvenuta qui e benvenuta nel meraviglioso mondo delle Beauty Blogger! :) Passo volentieri a trovarti.
EliminaPurtroppo, concordo con te: non sempre buon INCI = buon risultato. Però, per fortuna, ci sono aziende bio/naturali che si stanno dando molto da fare con la creazioni di prodotti sempre più performanti e simili a quelli siliconici ecc. Speriamo che in un futuro prossimo si arrivi a poter scegliere il bio/naturale senza problemi di resa dei prodotti.
Ciao! Utilissima recensione! Ci avevo fatto un pensierino e meno male sei arrivata tu! Ho appena aperto il mio blog qui con voi e all'inizio avevo pensato di farlo tutto bio ma mi sono resa conto che non sempre buon inci=buon risultato, quindi cerco di recensire un po' tutto come fate voi. Ti seguo volentieri, se ti va passa da me! Un bacione Mary
RispondiEliminahttp://marycosmesi.blogspot.it