Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Gyada Cosmetics – Renaissance – Gel detergente micellare lenitivo

16 mag 2018

[Review] Gyada Cosmetics – Renaissance – Gel detergente micellare lenitivo

Buongiorno, bellezze!
L’estate si avvicina a passo svelto e oggi voglio parlarvi di una novità degli ultimi mesi in casa Gyada Cosmetics, ovvero del Gel detergente micellare lenitivo, che sarà per voi un ottimo alleato quotidiano, soprattutto se e quando avrete la pelle irritata dal sole (ma va benissimo anche in tutte le altre stagioni, eh!).
Gyada Cosmetics – Renaissance – Gel detergente micellare lenitivo
Gyada Cosmetics – Renaissance – Gel detergente micellare lenitivo


SCHEDA TECNICA

Prezzo: €10,90
Quantità: 200ml
PAO: 6 mesi
Reperibilità: sito del produttore, negozi fisici e online che tengono il brand (ad es. Bio Boutique La Rosa Canina)

Voto: 10/10 e lode
Consigliato? Assolutamente sì!

DESCRIZIONE

Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES
NICHEL TESTED <0.0001% - CERTIFICATO AIAB - VEGAN OK - CRUELTY FREE
Adatto alla pelle sensibile e reattiva grazie al suo contenuto in 0% di profumo e alcool.
Gyada Cosmetics – Renaissance – Gel detergente micellare lenitivo - packaging
Gyada Cosmetics – Renaissance – Gel detergente micellare lenitivo - packaging
La confezione esterna è data da una bottiglietta in plastica trasparente riciclabile da 200ml con classico erogatore a pompetta. Sulla bottiglietta vi sono apposte tutte le informazioni essenziali sul prodotto grazie agli adesivi che riportano anche un simpatico logo in arancione/su sfondo arancione: il colore è quello che fa riferimento alla nuova linea lenitiva per pelli sensibili e reattive, formata, appunto, da questo gel detergente e dall'acqua micellare struccante.
Gyada Cosmetics – Renaissance – Gel detergente micellare lenitivo - erogatore
Gyada Cosmetics – Renaissance – Gel detergente micellare lenitivo - erogatore
Il gel si presenta trasparente ed incolore e, dentro la confezione, si possono notare una miriade di bollicine che lo rendono esteticamente più carino da rimirare dentro la sua confezione. La consistenza è tipica di un gel: abbastanza denso, ma non troppo.
Gyada Cosmetics – Renaissance – Gel detergente micellare lenitivo - packaging
Gyada Cosmetics – Renaissance – Gel detergente micellare lenitivo - packaging
Una volta spruzzato sulla mano, non sentirete alcuna profumazione.

INCI

Aqua, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice (*), Xanthan gum, Centaurea cyanus flower water, Rosa centifolia flower water, Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita flower extract (*), Guaiazulene, Sodium lauroyl glutamate, Disodium cocoamphodiacetate, Diglycerin, Polyglyceryl-4 caprylate, Potassium hydroxide, Decyl glucoside, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Lactic acid, Citric acid, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Sodium benzoate.
(*) da agricoltura biologica 

COSA NE PENSO

Strano ma vero, nonostante il brand abbia lanciato dei prodotti anche per le pelli da purificare, quindi come la mia che è mista-grassa, quando ho deciso di fare l’acquisto mi sono orientata sul gel lenitivo. Come mai? Beh, per due motivi: volevo provare a vedere quali reazioni avrebbe potuto avere la mia pelle con un prodotto meno aggressivo di quelli solitamente pensati per le pelli come la mia e, avvicinandosi il tempo dell’esposizione al sole, ero desiderosa di trovare un prodotto che, seppur usato con maggior frequenza che d’inverno, avrebbe saputo prendersi cura della mia pelle con delicatezza. Sono rimasta soddisfatta nelle mie aspettative? Ora lo saprete 😉
Gyada Cosmetics – Renaissance – Gel detergente micellare lenitivo - swatch
Gyada Cosmetics – Renaissance – Gel detergente micellare lenitivo - swatch
Questo gel è stato formulato appositamente per la pulizia quotidiana delle pelli sensibili e reattive, che sono molto delicate: non vi sono profumo né alcool nella sua composizione e questo lo rende ancor più adatto a questa tipologia di pelle. A differenza di molti altri prodotti detergenti, la schiuma prodotta da questo è veramente pochissima. Una volta sciacquato il viso, vi sembrerà di non aver utilizzato alcun prodotto, ma, nonostante questo, sentirete la pelle pulita, morbida e più fresca, senza quell'odiosa sensazione di “pelle che tira”. Usato dopo la fase di struccaggio, soprattutto se abbinato all'acqua micellare della stessa linea, aiuterà a rimuovere anche le ultime tracce di trucco presenti, ma senza aggredire la nostra epidermide sensibile.
Ho avuto modo di provare questo prodotto anche dopo il primo sole di aprile (e la prima piccola scottatura): devo dire che è stato un toccasana, perché mi ha aiutata tantissimo a non irritare maggiormente la mia pelle già sufficientemente arrossata.
Torniamo alla domanda fondamentale: sono soddisfatta? Certo che sì! La mia pelle, usando questo detergente quotidianamente, non si è irritata, non si è seccata, non ha prodotto più sebo di quanto già non faccia (cosa che, spesso, avviene in risposta a prodotti troppo sgrassanti) ed è risultata più luminosa, inoltre, come ho già detto, è perfetto per quando ci si scotta al sole. Conoscendomi, so già che ricapiterà quest’estate, quindi terrò da parte quanto ne è rimasto e lo userò senz’altro durante la stagione più calda, in cui mi lavo il viso decisamente con maggior frequenza (non meno di 3-4 volte al giorno, in pratica: la calura e l’afa venete sono eccezionali per farmi sentire sempre appiccicaticcia e sudata). Il fatto di non avere alcuna profumazione per qualcuno può sembrare strano oppure un punto a sfavore, ma vi garantisco che è proprio il contrario e, anzi, se amate sentire sul vostro viso la permanenza dei profumi di creme&co., vi permetterà di godere appieno delle sensazioni olfattive lasciate dagli altri vostri prodotti preferiti.
Ragazze, non perdetevi questa nuova chicca di Gyada Cosmetics, brand che sto apprezzando moltissimo fin dalla sua uscita, mi raccomando! Inoltre, essendo adatto praticamente a qualunque tipologia di pelle, potete sfruttarlo anche come regalo ad amiche e parenti 😉

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy