Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] World Of Beauty – Dermoliquido gel detergente viso

23 set 2019

[Review] World Of Beauty – Dermoliquido gel detergente viso


Buongiorno, bellezze!
Finalmente torno operativa sul blog. Perdonate l’assenza, ma, tra le ferie non andate proprio benissimo come speravo (sono stata male mentre eravamo in montagna) e il ritorno al lavoro, beh, il tempo a disposizione non è stato moltissimo.
Oggi partiamo col botto: vi parlo di un gel detergente per il viso che ho avuto modo di provare grazie ad un’iniziativa di World Of Beauty in collaborazione con Vanity Space e che mi è piaciuto moltissimo. Sto parlando del Dermoliquido!
World Of Beauty – Dermoliquido gel detergente viso
World Of Beauty – Dermoliquido gel detergente viso


SCHEDA TECNICA
Quantità: travel size da 100ml
PAO: 6 mesi (+ data di scadenza presente)
Reperibilità: presso i licenziatari del brand (chiedere direttamente all’azienda tramite il contatto Facebook)

Voto: 9/10
Consigliato?

INCI
Aqua, Sodium Myreth Sulfate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Lauroyl Glutamate, Hydrolyzed Soy Protein, Sodium Cocoyl Glutamate, Malva Sylvestris Flower/Leaf/Stem Extract, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Phenoxyethanol, Parfum, Imidazolinidyl Urea, Potassium Sorbate, Lactic Acid, Disodium EDTA.

DESCRIZIONE
Il prodotto è contenuto in un dispenser a sezione quadrata trasparente, con tappo dosatore a scomparsa color oro e bianco, molto elegante e con la dicitura del brand in rilievo.
World Of Beauty – Dermoliquido gel detergente viso - tappo
World Of Beauty – Dermoliquido gel detergente viso - tappo
La consistenza è abbastanza liquida, decisamente più di un gel, e il colore è giallino semi-trasparente.
La profumazione ricorda molto quella del Johnson’s Baby Shampoo, per chi se lo ricorda o lo ha mai usato; se non avete idea di quale fragranza si tratti, direi che ve la posso descrivere come “saponata”.
Sul fondo del flacone è presente un adesivo con il numero di lotto e la data di scadenza. Attenzione: questo piccolo adesivo si stacca praticamente subito.
World Of Beauty – Dermoliquido gel detergente viso - fondo
World Of Beauty – Dermoliquido gel detergente viso - fondo
Attorno sono presenti altri due adesivi trasparenti con le scritte color azzurrino/verdino che riportano tutte le informazioni necessarie in merito al prodotto.


COSA DICE L’AZIENDA
Svaniscono le impurità quotidiane della pelle
Detergente delicato riequilibrante per tutti i tipi di pelle che cancella istantaneamente le impurità e il trucco della pelle di tutti i giorni. L'esclusiva formula multi-tasking all-over lavora per levigare ed equilibrare per una pelle sana. Infuso con probiotici botanici, proteine ​​di soia e cellule staminali a base vegetale, che sono noti per aiutare a mantenere l'elasticità della pelle senza seccare.
Arricchito con:
Fermenti botanici probiotici: prezioso fermento radicale ad azione antimicrobica e antimicotica naturale, con proprietà idratanti e condizionanti della pelle.
Proteine ​​di soia botaniche: ricche di aminoacidi e inibitori della proteasi serinica, aiutano a mantenere l'elasticità della pelle e sono ideali per i trattamenti della pelle con iperpigmentazione.
Cellule staminali di fiori di malva: naturalmente ricche di glucoside di malvidina, è stato dimostrato che riducono l'edema e l'infiammazione della pelle, essendo l'ideale per la skincare quotidiana per i tipi di cute sensibile.
Acido lattico vegetale: è un ingrediente più efficace nella lotta contro la pigmentazione, è dimostrato che riduce le eruzioni dell'acne e riduce visibilmente le rughe dell'età e l'aspetto delle cicatrici.
Risultati target:
  • detergente viso delicato
  • equilibrio
  • affinamento dei pori
  • azione levigante
  • impurità della pelle

LA MIA OPINIONE
Ho utilizzato con costanza questo detergente liquido fin da quando mi è arrivato, usandolo due volte al giorno, mattina e sera. Qualche volta, visto il periodo estivo, il caldo ed il sudore, sono arrivata ad utilizzarlo anche al pomeriggio, al rientro dal lavoro.
Frizionato delicatamente sul viso bagnato fa una leggera schiumetta e si distribuisce benissimo pur usandone poco. Una volta massaggiato su tutto il viso (attenzione agli occhi: tende a bruciare un pochino, se vi finisce dentro), l’ho sempre sciacquato via per bene con acqua tiepida. Non l’ho usato come struccante, ma utilizzato come passaggio successivo all’uso di un latte detergente, un’acqua micellare o un bifasico, riesce a togliere i residui dello struccaggio con facilità.

Sulla mia cute grassa si è rivelato un ottimo detergente: non mi ha mai lasciato la sensazione di pelle che tira, tipica dei prodotti troppo aggressivi, non mi ha causato nuove nascite di brufoli e ho sempre avuto una morbidezza molto piacevole dopo aver tamponato il viso con l’asciugamano. Inoltre, si è rivelato ottimo anche per contribuire a lenire il bruciore del viso in caso di eccessiva esposizione al sole e alla salsedine. Per quanto riguarda l’affinamento dei pori, non ho notato particolari miglioramenti, ma non è certo questo che mi aspetto da un prodotto detergente che rimane a contatto con la pelle per pochi secondi al giorno. Mi aspetto, piuttosto, che prepari al meglio il mio viso per le attenzioni successive e in questo si è rivelato all’altezza delle mie aspettative.
Grazie al suo pH 5.0, è ottimale per l’uso sia sul viso che sul cuoio capelluto sensibile e l’ho provato qualche volta anche come shampoo, rimanendone ugualmente soddisfatta.

Se devo trovargli un difetto, è esclusivamente estetico: trovo che l’etichetta trasparente con le informazioni non sia di qualità paragonabile a quella del prodotto stesso, tende un po’ a svilirlo, ma non è certo questo l’importante, no? Il 10 pieno, come voto, non lo do perché su di me tende a bruciare un po’ gli occhi, se mi finisce dentro, ma ho letto che ad altre persone non ha dato questo problema, quindi potrei essere io più sensibile.

L’ho trovato un detergente perfetto e mi sento di consigliarlo per ogni pelle e per ogni stagione. Inoltre, il formato da viaggio lo rende molto comodo.
Voi avete mai provato i prodotti di World Of Beauty? Come vi siete trovate? Fatemelo sapere: vi aspetto nei commenti!



* I prodotti recensiti nel post mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente dall’azienda produttrice. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere il post o testare i prodotti. Tutto ciò che è stato scritto è frutto della mia diretta esperienza ed è ciò che realmente penso.

1 commento:

  1. Grazie di essere passata e benvenuta. Mi fa piacere che il mio blog ti piaccia e faccio volentieri un salto da te ;)

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy