Google+ Cosmetics And Makeup Review: Alkemie - N° 5 My precious - Nourishing scrub wash (detergente e scrub nutriente)

17 ago 2021

Alkemie - N° 5 My precious - Nourishing scrub wash (detergente e scrub nutriente)

D'estate la tintarella da noi è sempre molto agognata, non è vero?

La pelle, però, non va solamente protetta dai raggi UV: va anche preparata al meglio e, in seguito, trattata costantemente affinché possa trarre il massimo beneficio dall'esposizione al sole e possa regalare quel bel colorito sano e uniforme che il sole ci sa donare in questi mesi estivi.
Un trattamento che non va mai scordato è senz'altro lo scrub: rimuove le cellule morte, favorisce il rinnovamento cellulare, risalta l'abbronzatura e regala una pelle levigata e luminosa.

Oggi vi parlo proprio di uno scrub che mi è piaciuto moltissimo e che trovo perfetto per l'estate: N° 5 MY PRECIOUS - Nourishing scrub wash di Alkemie della linea "Sun For Everyone".
Alkemie - N° 5 My precious - Nourishing scrub wash (detergente e scrub nutriente)
Alkemie - N° 5 My precious - Nourishing scrub wash (detergente e scrub nutriente)

SCHEDA TECNICA

Prezzo: circa 30€ (dipende dal negozio)
Quantità: 200g
PAO: 6 mesi (presente anche data di scadenza)
Reperibilità: sito del brand, negozi fisici e online che tengono il brand

Voto: 10/10 e lode
Consigliato? Assolutamente sì!

DESCRIZIONE

Il prodotto è contenuto in una confezione esterna di cartoncino che riporta tutte le informazioni, mentre il packaging primario è dato da una jar di vetro scuro con tappo a vite di plastica nera.
Alkemie - N° 5 My precious - Nourishing scrub wash - packaging secondario
Alkemie - N° 5 My precious - Nourishing scrub wash - packaging secondario
Alkemie - N° 5 My precious - Nourishing scrub wash - packaging primario
Alkemie - N° 5 My precious - Nourishing scrub wash - packaging primario

E' presente anche un sigillo di garanzia olografico che riporta il nome e il logo del brand.
Alkemie - N° 5 My precious - Nourishing scrub wash - sigillo di garanzia
Alkemie - N° 5 My precious - Nourishing scrub wash - sigillo di garanzia

Lo scrub è protetto ulteriormente, al di sotto del tappo, da una pellicola di alluminio che va rimossa al primo utilizzo.
Alkemie - N° 5 My precious - Nourishing scrub wash - pellicola protettiva
Alkemie - N° 5 My precious - Nourishing scrub wash - pellicola protettiva

La colorazione di questo scrub è gialla-arancione e la sua consistenza, così come la profumazione, ricorda molto una bella (e buona!) marmellata. Si notano i granuli scrubbanti già ad occhio nudo.
Alkemie - N° 5 My precious - Nourishing scrub wash - swatch swatches
Alkemie - N° 5 My precious - Nourishing scrub wash - swatch


INGREDIENTI

Sucrose, Lauryl glucoside, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Cocos nucifera (Coconut) oil, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Sesamum indicum seed oil, Glycine soja oil, Aqua, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Mangifera indica seed butter, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter, Daucus carota sativa (Carrot) seed oil, Daucus carota sativa (Carrot) root extract, Beta-carotene, Ascorbyl palmitate, Sorbitan isostearate, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Prunus armenica (Apricot) seed powder, Tocopherol, Parfum, D-limonene.

Vegan, Animal Friendly, certificato GMP (Good Manufacturing Practices).
Alkemie - N° 5 My precious - Nourishing scrub wash - certificazioni
Alkemie - N° 5 My precious - Nourishing scrub wash - certificazioni

Dal sito del produttore trovo attualmente i seguenti ingredienti: ve li riporto perché sono differenti da quanto riscontrato sulla confezione che ho utilizzato l'anno scorso.

Aqua, Mangifera Indica Seed Butter, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Cocos Nucifera Oil, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Theobroma Cacao Seed Butter, Erythrulose, Enteromorpha Compressa Extract, Silybum Marianum Fruit Extract, Ocimum Sanctum Leaf Extract, Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Rheum Palmatum Extract, Daucus Carota Sativa Seed Oil, Daucus Carota Sativa Root Extract, Beta-Carotene, Ascorbyl Palmitate, Propanediol, Tocopherol, Citric Acid, Pentylene Glycol, Caprylyl Glycol, Hydrogenated Lecithin, Phytic Acid, Sodium Hydroxide, Sodium Citrate, C12-16 Alcohols, Palmitic Acid, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Parfum, D-Limonene, Mica, Titanium Dioxide.

COSA NE PENSO

Questo prodotto, come vi ho già detto all'inizio, mi è piaciuto molto perché sa regalare una pelle morbida e liscia senza sforzo e, diversamente da quanto si crede, non va assolutamente a togliere l'abbronzatura, anzi: la esalta! E si può utilizzare senza grossi problemi anche sulla pelle irritata dal sole, perché rimane comunque delicato.

La consistenza gelatinosa lo rende divertente da utilizzare e facile da applicare e, grazie alla presenza di un delicato tensioattivo, può essere usato anche come detergente per il corpo. Io ho preferito utilizzarlo come passaggio successivo alla detersione con un olio lavante (ad es. quello di Antos), in modo da ottenerne il massimo beneficio e potermi rilassare con la sua golosissima profumazione fruttata.

La parte scrubbante, comprendente zucchero e polvere di noccioli di albicocca, è delicata, ma efficace e regala una pelle luminosa e morbida senza fatica. Grazie alla formulazione gelatinosa, inoltre, lo zucchero non si scioglie troppo presto.

burri di karité, cacao e mango, gli oli di carota, cocco, sesamo, girasole, mandorle dolci e soia, uniti in sinergia con il beta-carotene e il tocoferolo (Vit. E), si prendono cura del nutrimento della nostra amata pelle e riescono a renderla morbida ed elastica senza quella fastidiosa sensazione di unticcio che, purtroppo, altri prodotti lasciano, favorendo al contempo il mantenimento della nostra amata tintarella.

Insomma, che volete di più da uno scrub? Ah, già! Il barattolino in vetro scuro protegge adeguatamente il prodotto dalla luce del sole ed ha un formato facilmente impugnabile anche con le mani bagnate, così non si rischia di romperlo mentre ci si fa la doccia.

Ecco, visto? Direi che questo prodotto merita il massimo dei voti, perché è veramente ottimo!
Se poi volete un ulteriore brivido, provate a mettere  lo scrub di Alkemie qualche ora in frigo prima di utilizzarlo... 😉


Voi avete mai provato questo fantastico scrub o altri prodotti di Alkemie?
Qual è il vostro scrub preferito del momento?

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy