Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] E.L.F. Mineral Bamboo All-Over Eyeshadow Brush

25 dic 2012

[Review] E.L.F. Mineral Bamboo All-Over Eyeshadow Brush

Ed ecco il mio regalo di Natale per voi: la mia primissima recensione!

E.L.F. Mineral Bamboo All-Over Eyeshadow Brush ovvero il pennello per stendere l'ombretto della collezione minerale Bamboo prodotto dalla E.L.F. (Eyes Lips Face).


RIEPILOGO


Pro: dimensioni del pennello; qualità costruttiva; setole ottime e morbide, non perdono peli e non si deformano (nemmeno dopo vari lavaggi); costo contenuto.
Contro: le setole, essendo chiare, assumono il colore dell'ombretto utilizzato e, se questo è troppo scuro o pigmentato, non sempre viene via del tutto al primo lavaggio con acqua e sapone neutro.

VOTO: 9/10
Consigliato? Assolutamente sì

Costo: €6,50 (prezzo pieno alla data di recensione)
Reperibilità: online
Link: http://eyeslipsface.co.uk/

La confezione (packaging):

E.L.F.-All-Over-Eyeshadow-Brush-packaging
E.L.F. All-Over Eyeshadow Brush - packaging
Il pennello viene inviato in una custodia trasparente con un cartoncino identificativo. La custodia è riutilizzabile, anche se, essendo sintetica (tipo gomma), risulta un po' ostica da aprire in quanto la linguetta si appiccica al resto. Personalmente, ho preferito eliminarla e riporre il pennello in una custodia alternativa.



La descrizione:

E.L.F.-All-Over-Eyeshadow-Brush-pennello
E.L.F. All-Over Eyeshadow Brush - pennello
Dimensioni:
  • testa del pennello: 1cm di lunghezza; 1cm di larghezza
  • ghiera: 3,5cm di lunghezza
  • manico: 12cm di lunghezza
  • totale manico + ghiera: 15,5cm di lunghezza
La lunghezza del pennello è ottimale per una salda e confortevole impugnatura.
Il corpo del manico è in fibre naturali di bamboo ed ha impressa la scritta denominativa del prodotto (così ci si può sempre ricordare qual è la funzione specifica del pennello); la ghiera è di colore nero lucido ed è costruita in materiale riciclato, il che rende il tutto molto eco-sostenibile, così possiamo prenderci cura anche dell'ambiente oltre che di noi stesse.
E.L.F.-All-Over-Eyeshadow-Brush-particolare-della-testa
E.L.F. All-Over Eyeshadow Brush - particolare della testa
La testa del pennello è larga e piatta. Le setole sono in taklon (fibre sintetiche 100% cruelty free, quindi senza sofferenza per gli animali), leggermente più chiare del manico di bamboo, morbide e fitte al punto giusto per prelevare la giusta quantità di ombretto e depositarla gradualmente sulla palpebra senza irritarla e senza perdere il prodotto su tutto il viso.

Il test:

Ho sperimentato questo pennello sia con ombretti cremosi che in polvere compatta e libera (pigmenti); l'ho utilizzato anche per sfumare ombretti in stick sulla palpebra mobile. Il risultato è stato sempre molto soddisfacente, soprattutto con gli ombretti in polvere libera (del resto, è stato studiato apposta per il makeup minerale) e in stick. La palpebra non si è mai irritata e, anzi, si è sentita accarezzata e coccolata. Non ho mai notato perdite di peli o deformazioni a seguito di utilizzo o lavaggio del pennello. 

2 commenti:

  1. ciao purtroppo io non sono riuscita a prenderli, xchè con gli sconti le ragazze hanno fatto piazza pulita :( ho manfato un email alla elf e mi ha risposto cosi':
    Purtroppo la linea Bamboo è fuori produzione e, una volta terminate le scorte disponibili attualmente, i pennelli verranno eliminati dal sito. Il magazzino mi ha informato che le scorte del blending brush sono esaurite.
    Che vuol dire che sono fuori produzione...??? che non sono piu' disponibili e che non potro' mai piu' acquistarli Noooooo... :( che presa a male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teoricamente, fuori produzione vuol dire che, finite le scorte, non li produrranno più e quindi neanche li venderanno.
      Però ho provato a vedere ieri sera se sono ancora disponibili nella sezione "Saldi" e mi pare che lo siano: non ho trovato scritto "prodotto esaurito".
      Ritenta, è l'unico suggerimento che ti posso dare.
      Se proprio non li faranno più, può essere perché riescono a vendere di più la linea Studio rispetto alla Bamboo. Comunque molte ragazze si stanno trovando benissimo con la Studio, quindi semmai prova quella.

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy