Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] E.L.F. Mineral Bamboo Contour Brush

7 gen 2013

[Review] E.L.F. Mineral Bamboo Contour Brush


Ed ecco la mia seconda recensione, anche questa volta su un pennello: E.L.F. Mineral Bamboo Contour Brush ovvero il pennello per definire l'occhio con l'ombretto della collezione minerale Bamboo prodotto dalla E.L.F. (Eyes Lips Face).


RIEPILOGO


Pro: dimensioni del pennello; qualità costruttiva; setole ottime e ben costruite e calibrate, non perdono peli e non si deformano (nemmeno dopo vari lavaggi); costo contenuto.
Contro: le setole, essendo chiare, assumono il colore dell'ombretto utilizzato e, se questo è troppo scuro o pigmentato, non sempre viene via del tutto al primo lavaggio con acqua e sapone neutro.

VOTO: 9/10
Consigliato? Assolutamente sì

Costo: €6,50 (prezzo pieno alla data di recensione)
Reperibilità: online
Link: http://eyeslipsface.co.uk/

La confezione (packaging):

E.L.F. Contour Brush - packaging
E.L.F. Contour Brush - packaging
Anche questo pennello viene inviato in una custodia trasparente con un cartoncino identificativo. La custodia volendo è riutilizzabile, anche se, essendo sintetica, la linguetta si appiccica al resto, rendendo un po' difficoltosa l'apertura/chiusura della confezione. Io ho preferito eliminarla e riporre il pennello in una custodia alternativa.



La descrizione:

E.L.F. Contour Brush - pennello
E.L.F. Contour Brush - pennello
Dimensioni:
  • testa del pennello: 1,4cm di lunghezza; 0,8cm di diametro (sezione tonda)
  • ghiera: 3,5cm di lunghezza
  • manico: 12cm di lunghezza
  • totale manico + ghiera: 15,5cm di lunghezza
La lunghezza del pennello è ottimale per una salda e confortevole impugnatura.
Il corpo del manico è in fibre naturali di bamboo ed ha impressa la scritta denominativa del prodotto che ne richiama la funzione; la ghiera è di colore nero lucido ed è costruita in materiale riciclato, il che rende il pennello eco-friendly.
E.L.F. Contour Brush - particolare della testa
E.L.F. Contour Brush - particolare della testa
La testa del pennello è larga, a sezione tonda, leggermente bombata all'apice e fitta di setole. Queste ultime sono in taklon (fibre sintetiche 100% cruelty free), leggermente più chiare del manico di bamboo; non sono troppo morbide, ma il contatto con la pelle non è affatto spiacevole; sono molto fitte e compattate tra loro, così che si possa prelevare con facilità e precisione la giusta quantità di ombretto e depositarla gradualmente sulla piega dell'occhio senza irritarla e senza perdere il prodotto su tutto il viso. La sfumatura precisa dell'ombretto avviene con facilità grazie alla comoda impugnatura e alla giusta forma del pennello.

Il test:

Ho sperimentato questo pennello sia con ombretti in polvere compatta che con pigmenti minerali e il risultato è stato sempre molto soddisfacente. La palpebra non si è mai irritata e le sfumature e il contouring dell'occhio sono sempre stati molto precisi. Non ho mai notato perdite di peli o deformazioni a seguito di utilizzo o lavaggio del pennello.

2 commenti:

  1. Bello!:)
    Passa da noi,ti aspettiamo!
    http://fildarabesque.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto! ;)
      Perdonate la qualità delle foto di questo post, ma erano le prime, praticamente...

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy