Google+ Cosmetics And Makeup Review: Scusatemi per l'assenza di questi giorni...

18 giu 2013

Scusatemi per l'assenza di questi giorni...

Ciao, ragazze!
Perdonatemi per l'assenza di questi ultimi giorni, ma io e la mia dolce metà (micione compreso, ovviamente!) ci siamo presi uno stacco dal lavoro e siamo fuggiti al fresco della montagna, dove non è disponibile internet in maniera adeguata per aggiornare il blog.
Micione spalmato sul lettone
Micione spalmato sul lettone

Avete notato come il mio gattone se ne sta bello spaparanzato sul nostro letto? Il problema è che voleva star così anche di notte! o_O Per fortuna lì c'era una splendida e fresca temperatura. Peccato che, una volta tornati in pianura, siamo stati letteralmente violentati dal caldo afoso che, durante la nostra assenza, s'era calato in città... Stavamo per morire, appena scesi dalla macchina (santo climatizzatore!). Non vedo l'ora di tornare fra i monti: non sopporto proprio l'afa che c'è in pianura, in Veneto, d'estate.
Ah, le foto sono state scattate col cellulare, perciò son quel che sono.

Rifugio Fondovalle (1548m) - Val Fiscalina - Alto Adige
Rifugio Fondovalle (1548m) - Val Fiscalina - Alto Adige
Se non conoscete l'Alto Adige, vi suggerisco di farci un bel soggiorno in bassa stagione (la prima metà di giugno sarebbe l'ideale), così spendete meno e non trovate traffico in giro. Nello specifico, fatevi un giretto in Val Pusteria: è davvero stupenda. E, per chi apprezza la buona cucina, a Sesto potrete trovare un ottimo ristorante, la "Lanterna Verde" (qui il link: Lanterna Verde - Gruene Laterne), che fa anche servizio take away. Approfittatene, soprattutto del take away: si mangia benissimo, non si spende eccessivamente e le porzioni sono generose. Un esempio? 21€ per 1 zuppa di cipolle, 1 contorno di broccoli al burro, 1 contorno di insalata di patate ed erba cipollina, 1 gnocchi di patate al ragù, 1 tagliatelle al ragù di cervo, 1 fetta di strudel. E con queste porzioni ci abbiamo mangiato in 2 per ben due pasti! Manco in pizzeria avremmo speso così poco per mangiare (bene!) così tanto. E quel che fanno in modalità take away è la stessa roba che arriva sul vostro piatto se mangiate al ristorante: la cucina è proprio la stessa.
Scusate se mi sono dilungata con queste cose (tranquille: non sono stata pagata per farlo), ma sono ancora in estasi da rimpinzamento. Pensate che la fetta di strudel costava 1,80€ ed era grande quasi quanto mezzo strudel! YUMMM!!! Buonissima!
Visto che eravamo vicini al confine con l'Austria, abbiamo fatto un po' di spesa lì e... indovinate cos'ho trovato in un DM (Drogerie Markt)? Tutta la collezione "Ticket To Paradise" di Essence! Oltre ad altre cose di Catrice e Alverde (loro marca bio economica e buona), ovviamente. Più avanti farò qualche review, non preoccupatevi. Quello che mi lascia (positivamente) sconcertata dell'Austria è che ha prezzi decisamente inferiori rispetto all'Italia, non solo per la cosmesi ovviamente: parlo anche di abbigliamento e generi alimentari. Ve l'ho detto: abbiamo fatto spesa. Vi lascio immaginare, eh eh! ;) Ho trovato perfino una cremina da spalmare sotto le narici in caso di "tappamento" da allergie comuni: una meraviglia!

Cercherò subito di rimediare alla mia assenza: vi posto un po' di offerte di questi giorni tra poco, datemi il tempo di scrivere gli articoli. (^_^)
A più tardi! Un bacione!

4 commenti:

  1. Anch'io non so cosa darei per un pò di frescura!!! :)
    Quasi quasi ci faccio un pensierino per una vacanza nell'Alto Adige!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne sono innamorata cotta da quando sono nata, alla faccia che sarei originaria del mare! :) Sarò di parte, ma l'Alto Adige è veramente una chicca. E le Dolomiti sono STUPENDE! Ti si apre il cuore quando ti ritrovi davanti panorami diversi ad ogni passo che fai. E poi vedi davanti a te queste montagne immense, stupefacenti, quasi mistiche...

      Elimina
  2. non ci sono mai stata ma mi piacerebbe tanto! goditi il fresco! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ormai son tornata: siamo stati via solo 5 giorni. Ma le ferie vere e proprie non sono poi così lontane, eh eh! ^_^
      Spero di non sciogliermi nel frattempo, però: non so nelle vostre varie zone, care followers, ma dove sto io è arrivato un caldo umidissimo e si boccheggia. Odio il caldo umido! Per fortuna che al lavoro c'è l'aria condizionata, altrimenti penso potrei svenire nel giro di un'ora.

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy