Google+ Cosmetics And Makeup Review: [OT] [Shopping Online] Esperienza Zalando

19 nov 2013

[OT] [Shopping Online] Esperienza Zalando

Ok, sono troppo emozionata per l'arrivo del primo pacco di Zalando che non so resistere, così, anche se è un po' off topic come argomento (non sono una fashion blogger: qui parlo di cosmetici e prodotti per il make-up, non di vestiti o scarpe), per questa volta perdonatemi se mi faccio prendere la mano e vi posto questa recensione della mia esperienza d'acquisto sul suddetto store online.
Zalando
Zalando

RIEPILOGO

Esperienza d'acquisto: OTTIMA
PayPal: sì
Tempi di spedizione: in media 3-5 giorni dall'ordine (esclusi sabato e festivi) per la partenza, poi altri 2-3 giorni per l'arrivo
Costi di spedizione: gratis (anche l'eventuale reso)
Imballo: ottimo
Omaggi: coupon con codice sconto inserito nel pacco (non so se valga per ogni ordine)
Shopping Online - Esperienza Zalando
Shopping Online - Esperienza Zalando
Il sito dello store online è: http://www.zalando.it/.


Il mio primissimo ordine (unico, al momento, ma non penso rimarrà tale per sempre, anzi!) risale al 14 novembre 2013, quindi pochissimi giorni fa. Il pacco è stato spedito il 16/11/2013  e mi è arrivato oggi (19/11/2013) nel tardo pomeriggio, quindi rispettando senza problemi i tempi di consegna indicati nel sito. La spedizione è avvenuta tramite corriere espresso UPS, quindi è tracciabile. Il costo della spedizione è gratuito per qualunque importo e non c'è necessità di fare ordini minimi. Anche l'eventuale reso è gratuito, come pubblicizzato ovunque. Il che significa che, se il capo ordinato dovesse risultare non conforme o di taglia errata, si potrà tranquillamente restituirlo e farsi rimborsare.
PayPal è accettato e, come al solito, ve lo consiglio vivamente. Tenete conto solo di una cosa: qualora lo utilizzaste come metodo di pagamento e doveste poi chiedere un rimborso, questo avverrà sul vostro conto PayPal, da quanto ho capito.
La registrazione al sito è obbligatoria e vi permetterà di ottenere uno sconto di 5€ sul primo ordine, sconto che potrete ottenere anche registrandovi alla newsletter (non ne riceverete due, eh: uno solo per indirizzo e-mail).
Una volta effettuato il log in e riempito il carrello (fate bene attenzione alle taglie: a me è venuto un colpo a ricevere una taglia molto più piccola di quanto avevo ordinato, ma ho telefonato subito al servizio clienti e mi hanno spiegato che quella ricevuta era la corrispondente tedesca della taglia italiana che avevo selezionato al momento dell'acquisto), procedete con il checkout ed inserite il vostro codice sconto nell'apposito spazio. Completate il processo e... attendete il vostro pacco comodamente a casa.
Riceverete 2 e-mail, una di conferma dell'ordine e una che vi avviserà della partenza della spedizione, fornendovi inoltre il codice per tracciare il pacco e sapere quando arriverà a casa vostra.
Per quanto riguarda la qualità del pacco, come potete vedere dalle foto riceverete la vostra merce in una scatola di cartone marchiata Zalando, senza scotch o simili a sigillare il tutto: lo scatolone risulta chiuso grazie (presumo) a della colla e, per aprirlo, dovrete strappare una linguetta che fa parte integrante della struttura. All'interno, oltre ai vostri acquisti, troverete anche il modulo di riepilogo dell'ordine con le istruzioni e le etichette per l'eventuale reso. Inoltre, io ho trovato anche una cartolina con un codice sconto.
Una nota sul servizio clienti: come vi ho accennato prima, pensavo avessero sbagliato ad inviarmi la taglia di un capo, così ho subito telefonato al numero verde e la signorina che mi ha preso in carico è stata molto gentile e disponibile nello spiegarmi che avevo scelto la taglia italiana che, però, corrispondeva ad una diversa taglia tedesca (avrei potuto controllarlo dalla pagina del prodotto: c'era un menu per la scelta delle taglie che presentava sia quelle IT che quelle originali). Sono stata molto soddisfatta del call center: una volta tanto, uno che funzioni e dove siano gentili!
Volete sapere cos'ho preso? Una felpa ed un paio di stivaletti, entrambi di Anna Field, brand tedesco low cost, ma mi sembra abbastanza di qualità (soprattutto comodo: gli stivaletti hanno la pianta abbastanza larga e sono morbidi; magari le colle si vedono un po' in qualche punto, ma chi se ne frega: per 30€ ci può anche stare, manco da Pittarello costano così poco).
Bene, dopo questa sviolinata su Zalando (se non si è capito, ve lo consiglio), direi che posso augurarvi la buonanotte.
Un bacione!

2 commenti:

  1. Spulcio spesso il catalogo di zalando e i prezzi sono sicuramente competitivi rispetto ai classici negozi... ma quando ci mostri la merce? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm... non chiedermi questo, dai... mi vergogno... e poi questo blog non dovrebbe parlare di questo... Piuttosto su Facebook: ho già fatto un post in cui mettevo i link ai prodotti che ho preso.
      Ad ogni modo, visto che c'è curiosità in merito, eccovi i link:
      Felpa verde Anna Field con zip e taschine asimmetriche, collo viola: http://www.zalando.it/anna-field-felpa-con-la-zip-oliva-an621j000-n00.html
      Stivaletti marroni Anna Field: http://www.zalando.it/anna-field-stivaletti-marrone-an611c0bv-702.html

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy