Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Shopping Online] Esperienza Asos

30 gen 2014

[Shopping Online] Esperienza Asos

Qualche tempo fa, invogliata da un'amica, ho fatto il mio primo acquisto presso lo store online di Asos. Non ho preso molte cose: un braccialetto e un paio di palette.
Oggi, dunque, vi parlerò della mia esperienza di shopping online presso questo store. Sotto con la recensione! ;)
Asos
Asos

RIEPILOGO

Esperienza d'acquisto: BUONA
PayPal: sì
Tempi di spedizione: in media 5 giorni (sabato e festivi esclusi)
Costi di spedizione: gratis la consegna standard
Imballo: buono
Omaggi: nessuno
Shopping Online - Esperienza Asos
Shopping Online - Esperienza Asos
Il sito dello store online è: http://www.asos.com/it/?hrd=1

Dopo essermi registrata al sito (non erano previsti omaggi o promozioni, ma non si sa mai, no?), ho riempito il mio carrello e ho effettuato l'ordine in data 03/12/2013. Il pacco è poi partito il giorno 05/12/2013 dalla Gran Bretagna tramite WnDirect (non chiedetemi di cosa si tratti: non vi saprei rispondere, presumo sia il corriere internazionale), arrivando in Italia il 10/12/2013 e capitandomi poi tra le mani, a mezzo corriere BRT (Bartolini), il giorno successivo, 11/12/2013. Perciò i tempi indicati sul sito sono stati rispettati (5 giorni lavorativi).
Il pacco consisteva in una scatola di cartone marchiata Asos e dentro c'erano i 3 prodotti da me ordinati e il foglio di fattura. Nessun omaggio, dunque, così come non erano presenti materiali da imballo antiurto e simili. Ho, però, apprezzato che la scatola fosse delle dimensioni giuste, non troppo più grande dei prodotti in essa contenuti.
Tra le tante forme di pagamento accettate, anche Asos accetta PayPal che, come al solito, vi consiglio.
La spedizione standard è gratuita e il pacco è tracciabile online. Se, però, avete fretta di ricevere i vostri prodotti, potrete optare per la consegna express (entro 3 giorni lavorativi) al prezzo di 12€. Sinceramente, la trovo molto dispendiosa per soli 2 giorni di recupero tempo.
Una volta completato il vostro ordine, riceverete un'email di conferma e, successivamente, un'email di avviso di spedizione e una relativa all'affidamento della spedizione al corriere italiano preposto (BRT in questo caso), con tutti i dati utili per il tracking online.
Che dire? Il servizio è stato ottimo, considerando che la merce è partita da fuori Italia, perciò non posso fare altro che promuovere lo store e augurarvi buoni acquisti ;)
Se proprio dovessi dare un suggerimento, questo potrebbe essere di migliorare un po' la qualità dell'imballo, mettendo qualcosa a protezione dagli urti dentro lo scatolone.

6 commenti:

  1. Anche io mi sono trovata bene con Asos e poi che dire... la spedizione è gratuita e per me è già tanto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, tesoro, sei proprio TU ad avermi ispirata ;) E te ne ringrazio ancora :)

      Elimina
  2. Io sono una Asos adicted :D mi trovo bene con loro. Acquisto quasi sempre, e adoro quando fanno i saldi. Mi piace davvero tanto, anche la forma di pagamento è super veloce, e semplice.
    Però c'è anche Feelunique.com che sono ottimi nelle tempistiche. Tipo da 5 a 7 giorni consegnano. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu da Asos acquisti solo makeup o anche abbigliamento? Io sono stata invogliata dalle palette in offerta, per l'abbigliamento per ora ho sempre preferito provare la roba in negozio (a parte per una felpa presa da Zalando).
      Adesso faccio un salto su Feelunique: già sentito, ma mai visitato, quindi ora rimedio ;) Grazie

      Elimina
  3. non ho ancora mai ordinato da asos... dovrò rimediare :)

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy