Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Shopping Online] Esperienza Glossip Make-Up

26 gen 2014

[Shopping Online] Esperienza Glossip Make-Up

Visto il periodo dei saldi e la mia curiosità verso il brand Glossip Make-Up, di cui ho letto bene nei vari blog, ho pensato di fare il mio primo acquisto presso lo store online e posso dunque farvene il resoconto.
Glossip Make-Up è di Professione Bellezza: ho fatto qualche ricerca online e ho scoperto che, fino a qualche tempo fa, quest'azienda vendeva tramite catalogo (tipo Avon, per capirci) e poi è stata assorbita da Bottega Verde Group, che ne ha fatto il suo marchio di makeup. Se vi chiedete come mai io abbia fatto tale ricerca, è presto detto: ho notato troppe somiglianze con l'analogo processo presso lo store online di Bottega Verde così come nel pacco consegnatomi e in alcuni prodotti (nello specifico, le palettine di Natale di BV rispetto ad alcune palettine di Glossip).
Glossip Make-Up
Glossip Make-Up

RIEPILOGO

Esperienza d'acquisto: BUONA
PayPal: sì
Tempi di spedizione: in media 3-4 giorni (sabato e festivi esclusi)
Costi di spedizione: €5,90 (gratis per ordini da €35 in su o con promozioni)
Imballo: ottimo
Omaggi: mascara con il primo ordine
Shopping Online - Glossip Make-Up
Shopping Online - Glossip Make-Up
Il sito dello store online è: http://www.glossipmakeup.com/

Il mio primo ordine risale al 12 gennaio 2014, quindi pochi giorni fa; il pacco è stato poi spedito il 14 e mi è arrivato il 15 gennaioHo voluto approfittare dei saldi e dell'offerta per il primo acquisto: 20% di sconto e mascara in omaggio (offerta valida entro 60 giorni dalla registrazione).
Il procedimento per effettuare il proprio ordine online è semplice e analogo a quello visto per Bottega verde (qui il link alla mia precedente recensione: [Shopping Online] Esperienza Bottega Verde): ci si registra al sito, in modo da ottenere anche i vantaggi per il primo ordine (nel mio caso, sconto del 20% e mascara in omaggio, ma potrebbero variare nel tempo), si inseriscono i prodotti nel carrello e, alla fine, si passa a visualizzarlo per confermare l'ordine ed inserire anche eventuali codici sconto nell'apposita stringa.
Gli indirizzi di spedizione e di fatturazione possono essere differenti, cosa che vi permetterà di ricevere i vostri prodotti anche in un luogo diverso da casa vostra.
Una volta che avrete terminato tutta la procedura per l'ordine (e il pagamento, possibile anche tramite PayPal, che continuo a consigliarvi), riceverete un'email di conferma. Quando controllerete nel sito la situazione del vostro ordine, esso risulterà in lavorazione. Avvenuta la spedizione, riceverete un'altra email che ve ne informerà e dalla quale potrete controllare dove sta il pacco (tracking). Una nota: nel mio caso, cliccando sul link fornito per il tracking non ho ottenuto risultati dal sito di SDA, in quanto il codice del pacco risultava sempre non registrato, così ho provato a fare il tracking manuale, inserendo il numero di lettera di vettura, e ho ottenuto tutti i dati che cercavo.
L'arrivo del pacco avviene in genere il giorno lavorativo successivo a quello della spedizione. Il corriere che ve lo recapiterà è SDA.
Se i vari prodotti sono tutti disponibili per la spedizione immediata riceverete il vostro bel pacco in media in 3-4 giorni lavorativi.
Il vostro ordine verrà confezionato in una scatola di cartone sigillata con il nastro adesivo personalizzato di Glossip Make-Up, che vi permetterà di controllare se ci sono state manomissioni. All'interno troverete i prodotti ordinati, imballati e protetti da carta stropicciata rosa (esattamente come per Bottega Verde, per la felicità del mio gatto).
Assieme ai prodotti troverete anche il modulo con l'ordine completo. Qualora alcuni oggetti non fossero stati disponibili al momento della spedizione, vi verrà segnalato proprio in questo foglio tramite la dicitura "mancante". Purtroppo non è possibile saperlo a priori e ho provveduto a contattare il servizio clienti tramite email, non tanto per lamentarmi, quanto piuttosto per suggerir loro di ovviare al problema introducendo nel sito l'impossibilità di acquistare qualcosa di momentaneamente esaurito (come avviene per moltissimi altri store online) oppure di inviare in omaggio qualcosa di alternativo e possibilmente simile al prodotto mancante, così da risollevare il morale di chi si aspetta di ricevere una determinata cosa e, invece, non la trova nel pacco una volta aperto. Il servizio clienti è stato molto gentile e mi ha risposto in breve tempo. Avevo, inoltre, fatto notare che uno dei prodotti che risultava mancante aveva un certo prezzo (in saldo), ma che ne esisteva un altro identico, tranne che per il fatto di non far parte di una limited edition, a prezzo leggermente superiore (sempre in saldo): secondo me, avrebbero potuto inviarmelo od informarmi che solo quello a prezzo più alto era disponibile per la spedizione e, magari, avrei accettato di pagare la differenza. Spero che considereranno i miei suggerimenti per migliorarsi in futuro. Prossimamente, provvederò a scrivere anche a Bottega Verde per analoghi motivi.
Ovviamente, i prodotti non inviati ("mancanti") non vi verranno messi in conto, poiché l'addebito avviene al momento della preparazione del pacco per la spedizione.
Nella cedola di accompagnamento dei vostri prodotti potrà risultare anche qualche prodotto al momento non disponibile, ma che vi verrà inviato in un secondo momento, senza spese aggiuntive. Inoltre, sono presenti tutte le informazioni necessarie al reso.
In sintesi, sono rimasta soddisfatta dalla mia prima esperienza di acquisto presso Glossip Make-Up e penso ne approfitterà ancora, qualora trovassi nuovi prodotti interessanti a prezzi ragionevoli. L'ho valutata come BUONA per il discorso dei prodotti mancanti e di quelli con prezzi differenti, pur trattandosi del medesimo articolo, con l'unica differenza di far parte di una limited edition o della collezione permanente. Mi sento di consigliarvi questo store e, soprattutto, vi suggerisco di approfittare delle offerte di benvenuto ;)

4 commenti:

  1. In effetti non deve essere molto simpatico aprire un pacco e non trovare ciò che si aspettava senza preavviso! A parte questo, mi sembra tutto ben organizzato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Basterebbe una migliore integrazione tra sito e disponibilità prodotti in magazzino per rendere il servizio perfetto.

      Elimina
  2. bellissimo post!! non ho mai ordinato da questo sito, andrò a curiosarci un po!! :)

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy