Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Bentley Organic - Lip Balm Strawberry flavour

17 feb 2014

[Review] Bentley Organic - Lip Balm Strawberry flavour

Dopo avervi introdotto Natura Prima (qui il link [Brand] Natura Prima), oggi vi parlerò di un prodotto che mi è stato gentilmente inviato da Simona e che ho avuto quindi modo di testare personalmente e a lungo: sto parlando del Lip Balm Strawberry flavour di Bentley Organic, ovvero un balsamo labbra al gusto fragola.
Esiste anche la variante alla menta.
Bentley Organic - Lip Balm Strawberry flavour
Bentley Organic - Lip Balm Strawberry flavour

RIEPILOGO

Pro: buon profumo di fragola, non stucchevole; delicato, molto idratante, morbido, INCI
Contro: untuoso; confezione scomoda

Voto: 9/10
Consigliato? Sì

Costo: 4,90€
Scadenza: 12 mesi dall'apertura (PAO), ma con scadenza aggiuntiva entro cui aprire il prodotto per la prima volta e terminarlo rispettando il PAO (nel mio c'è scritto EXP: 07/2017)
Quantità: 10gr



La confezione (packaging):

Bentley Organic - Lip Balm Strawberry flavour - packaging
Non sono presenti pellicole protettive: la confezione è data dal semplice barattolino bianco con tappo a vite.
Bentley Organic - Lip Balm Strawberry flavour - packaging a 360°
Bentley Organic - Lip Balm Strawberry flavour - packaging a 360°
Sul tappo è presente l'etichetta riportante il nome del prodotto, la foto di una fragola, ad indicare il "gusto" e il marchio "Soil Association - Organic" (https://www.soilassociation.org/).
Bentley Organic - Lip Balm Strawberry flavour - etichetta
Bentley Organic - Lip Balm Strawberry flavour - etichetta
Sull'etichetta inferiore, invece, sono presenti varie informazioni: quantità, codice a barre, dati dell'azienda, made in England.
Lateralmente troviamo a mo' di sigillo anti-effrazione un adesivo trasparente con la traduzione in italiano delle indicazioni sull'utilizzo e la dicitura "ingredienti biologici certificati", oltre al numero di lotto e alla data di scadenza impressi direttamente sulla confezione.
Sollevando l'etichetta sul fondo potremo trovare l'elenco degli ingredienti e le modalità d'uso in varie lingue (italiano escluso), oltre al PAO.

La descrizione:

Bentley Organic - Lip Balm Strawberry flavour - descrizione
Bentley Organic - Lip Balm Strawberry flavour - descrizione
Aperto il tappo a vite ci troveremo davanti ad una sorta di burro abbastanza morbido, color avorio o poco più scuro. La superficie sarà meno lucida all'apertura, poi, in seguito alla prima applicazione, cambierà leggermente.


Il test:

Ormai sono quasi due mesi che utilizzo questo balsamo labbra e mi sta piacendo abbastanza. La sua profumazione non è stucchevole né troppo persistente, ma si sente sempre non appena si apre il barattolo e nei primi momenti dopo l'applicazione. Il potere idratante è alto e le labbra non sono appesantite dalla texture leggera del prodotto. Se le avete screpolate, questo balsamo saprà ridarvi la giusta idratazione in breve tempo. Infine, non altera il colore delle labbra o del rossetto, ma dona lucidità. La durata non è male, anche se, in condizioni di vento, tende a svanire molto più in fretta.
Come punti a sfavore ne ho trovati un paio: il primo, del tutto soggettivo, è la scomodità del barattolino per l'applicazione, mentre il secondo è che il prodotto, una volta steso sulle labbra, col calore di esse tende un po' a migrare al di fuori del contorno, in quanto si scioglie ulteriormente. Dicevo che non amo molto il barattolino perché non gradisco mettermi questo genere di prodotto sulle dita per poi ritrovarmele unte e trovo anche che sia poco igienico: magari necessitiamo di metterci il balsamo labbra dopo aver toccato i soldi... Non bello, vero? Per quanto riguarda le dita unte, questo prodotto per fortuna può essere spalmato sulle mani e, in questo caso, si assorbe in due nanosecondi. Eventualmente, secondo me, potete sempre usarlo come balsamo per le cuticole, all'occorrenza.

INCI:

Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond Oil), Cocos Nucifera (Coconut Oil), Cera Alba (Beeswax), Theobroma Cacao Seed Butter, Aroma
Bentley Organic - Lip Balm Strawberry flavour - INCI
Bentley Organic - Lip Balm Strawberry flavour - INCI
Il prodotto è privo di parabeni, phenoxyethanol, SLS, SLES e alcohol ed è biodegradabile.
Made in England.

* I prodotti recensiti nel post mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente dall'azienda. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere il post o testare il prodotto. Tutto ciò che è stato scritto è frutto della mia diretta esperienza ed è ciò che realmente penso.

8 commenti:

  1. Risposte
    1. E di Bentley Organic avevi mai sentito parlare? Evidentemente in Italia è ancora poco conosciuta, ma, per fortuna, c'è Simona a rimediare ;)

      Elimina
  2. Mi piacciono tantissimo i lip balm in pot ma ammetto che non sono molto igienici. A volte, se il pot è abbastanza grande, per applicarlo ci "immergo" direttamente le labbra :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo faccio solo a volte: lo faccio praticamente sempre! XD Solo che così quasi sempre mi rimangono fuori gli angoli. Il mio primo balsamo labbra in barattolino fu uno della Lush: all'inizio andava anche bene, perché non era scavato, poi, usandolo sempre più, ho iniziato ad odiare questo sistema... Anche perché, con balsami untuosi che lasciano il lucido sulle labbra, se sei fuori casa ti tocca per forza usare le dita, se non vuoi trovarteli ben al di là del confine...

      Elimina
  3. bella review!!! anche se trovo più comodi i prodotti in stick, più pratici ed igienici :)
    Ps: non conoscevo questo marchio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere che ti sia piaciuta.
      Anch'io preferisco i prodotti in stick, proprio per praticità ed igiene, ma questo è stato un campione omaggio, perciò... (^_^)
      Fatta eccezione per la confezione, per i motivi suddetti, è davvero un ottimo prodotto.
      Nemmeno io conoscevo questa marca, finché Simona non è stata così gentile da farmela scoprire ;)

      Elimina
  4. I think the packaging is very nice! I would be interested in trying out the mint flavor. http://chicandalluring.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi! I think the packaging is nice but not very comfortable... The product is very good, instead! ;)

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy