Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Kivvi Cosmetics - Intensive Eye Cream (crema contorno occhi)

23 feb 2014

[Review] Kivvi Cosmetics - Intensive Eye Cream (crema contorno occhi)

Ed ecco la seconda recensione di un prodotto Kivvi Cosmetics: questa volta vi parlerò della crema contorno occhi Intensive Eye Cream with rosehip oil and plantain extract (Crema contorno occhi con olio di rosa canina ed estratto di piantaggine). Anche in questo caso, la distribuzione in Italia è affidata a Natura Prima e Simona mi ha fatto provare un paio di campioncini di questa crema.
Kivvi Cosmetics - Intensive Eye Cream (crema contorno occhi)
Kivvi Cosmetics - Intensive Eye Cream (crema contorno occhi)

RIEPILOGO

Pro: molto nutriente, INCI
Contro: costo, reperibilità, profumazione

Voto: 9/10
Consigliato? Sì!

Costo: 29€
Scadenza: 6 mesi dall'apertura (PAO)
Quantità: 15ml


La confezione (packaging):

Kivvi Cosmetics - Intensive Eye Cream (crema contorno occhi) - packaging
Kivvi Cosmetics - Intensive Eye Cream (crema contorno occhi) - packaging
Fate pure riferimento all'immagine di presentazione presa dal sito di Kivvi: avendo ricevuto 2 bustine-campione, non ho fra le mani la confezione originale.


La descrizione:

Kivvi Cosmetics - Intensive Eye Cream (crema contorno occhi) - swatch
Kivvi Cosmetics - Intensive Eye Cream (crema contorno occhi) - swatch
Il prodotto ha una colorazione leggermente sul giallo (rispetto allo scrub viso, è più scuro) ed è molto corposo come consistenza. L'odore non saprei descrivervelo: se avete mai provato la Crema Rassodante Anti-rughe Garnier BioActive, vi posso dire che ci somiglia, ma è meno intenso. Io non noto particolari profumazioni, tipo di fiori, ma un odore che non riesco a ricondurre a nient'altro che a quella crema Garnier.

Il test:

Con i due campioncini ricevuti ho potuto utilizzare la crema per un bel po' di tempo: essendo molto corposa, ne basta davvero pochissima (già una goccia per entrambi gli occhi sarebbe eccessiva).
Premetto che io non ho particolari problemi di secchezza nella zona del contorno occhi, ho la pelle grassa e, per quanto riguarda le rughette d'espressione, ne ho, sì, ma non tantissime né profonde. Detto questo, per quanto riguarda il mio caso, quindi, ho trovato questa crema molto adatta per la notte, ma non per il giorno, perché la mia pelle faceva fatica ad assorbirla in fretta, inoltre mi lucidava un po' la zona. Posso però di dire di aver trovato il contorno occhi morbidissimo alla mattina e le rughette si notavano leggermente meno. E' senz'altro una crema indicatissima nel caso di pelle secca o matura, mentre nel caso opposto la trovo adatta solo per la notte.
Come modalità d'uso, io prelevo un pizzico di prodotto e lo spalmo con movimenti circolari sotto e di lato agli occhi e sulla palpebra mobile superiore, poi torno sotto e picchietto quel che resta, in modo che si assorba meglio e che si riattivi un po' la circolazione.
In sintesi, direi che il prodotto è valido per tutti e, non avendo profumazioni particolari, vista la zona delicata, si corre meno il rischio di incappare in problemi di irritazione.

INCI:

Aqua (Water), Cocos nucifera (Coconut) oil, Glycerin, Aloe barbadensis (Aloe vera) leaf extract*, Cetearyl olivate and Sorbitan olivate, Caprylic/capric triglycerides, Olive squalane, Punica granatum (Pomegranat) oil*, Tocopherol (Vitamin E), Triticum vulgare (Wheat) germ oil*, Actinidia chinensis (Kiwi) seed oil*, Vaccinium macrocarpon (Cranberry) seed oil*, Titanium dioxide, L.Ascorbic acid (Vitamin C), Cannabis sativa (Hemp) seed oil*, Cucumis sativus (Cucumber) oil*, Oenothera biennis (Evening primrose) oil*, Rosa rubiginosa (Rosehip) seed oil*, Plantago major (Plantain) extract*, Rosa damascena (Damask rose) flower extract*, Xanthan gum, Stearic acid, Rubus idaeus (Raspberry) seed oil*, Ribes nigrum (Blackcurrant) seed oil*, Viola tricolor (Pansy) extract*, Matricaria recutita (Chamomilla) flower extract*, Coenzyme Q10, Acidum citricum (Citric acid), Angelica archangelica (Angelica) extract*, Betula alba (Birch) extract*, Vaccinium myrtillus (Blueberry) extract*, Calendula officinalis (Calendula) extract*, Panax quinquefolius (Ginseng) root extract*, Equisetum hyemale (Horsetail) extract*, Sambucus nigra (Elder flower) extract*, Passiflora incarnata (Passion flower) extract*, Fucus vesiculosus (Bladderwrack) extract*, Retinyl palmitate (Vitamin A), Rosmarinus officinalis (Rosemary) extract*, Melissa officinalis (Lemon balm) extract*, Lamium album (White dead nettle) extract*, Hypericum perforatum (St.John`s wort) extract*, Aroma*/**, Sodium anisate*, Sodium levulinate*, Salvia officinalis (Sage) extract*, Achillea millefolium (Yarrow) extract*. * certified organic ingredient. ** natural essential oils


* I prodotti recensiti nel post mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente dall'azienda. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere il post o testare il prodotto. Tutto ciò che è stato scritto è frutto della mia diretta esperienza ed è ciò che realmente penso.

4 commenti:

  1. In effetti per essere una crema contorno occhi il prezzo è un po' eccessivo, non ho controllato l'inci in toto ma mi fido del tuo parere. Se bisogna spendere tanto almeno lo si faccia su un prodotto valido ; )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ci sono tante creme per contorno occhi e per il viso che costano tanto e non sono bio: almeno questa lo è ed è buona. ;)

      Elimina
  2. Se di prodotto ne serve una minima quantità il prezzo può essere anche conveniente perchè durerà parecchio, bisogna valutarne l'efficacia e per quanto mi riguarda la velocità di assorbimento, se troppo lunga fosse anche il miglior prodotto del mondo mi stancherei dopo la seconda applicazione :) salutone e passa a trovarmi quando ti va, ciao!
    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto nella recensione, io ho la pelle grassa e per me ne bastava davvero pochissimo di prodotto, difatti con le due bustine (mi pare fossero da 1,5ml ciascuna, quindi 3ml totale) sono andata avanti tantissimo, almeno un mese. Sfioravo col polpastrello dell'anulare il prodotto (travasato nella jar che vedete in foto, che è di quelle dei campioncini di Lush) e poi lo applicavo. Non so di che tipo sia l'erogatore della confezione full size, ma se è possibile dosare bene, di certo non verrà sprecato prodotto. Se, come me, avete la pelle grassa, una goccia sarà sufficiente per entrambi gli occhi di certo ;) Il prodotto durerà un bel po'!
      Per quanto concerne la velocità di assorbimento, dipende dalla pelle che hai: su di me, avendola grassa, ci metteva un paio di minuti, ma non si assorbiva proprio del tutto perché per la mia pelle era troppo corposo, ecco perché lo utilizzavo di notte. Di certo su una pelle più secca si assorbirà più in fretta e meglio che su di me.

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy