Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Pupa - Vamp! Cream Eyeshadow n° 100 - Champagne

1 mar 2014

[Review] Pupa - Vamp! Cream Eyeshadow n° 100 - Champagne

Ciao, ragazze!
Come state? Vi state godendo gli ultimi giorni di Carnevale? Io mi sto rimpinzando di frittelle, eh eh. Che ci volete fare? Sono troppo golosa... ;)
Oggi vi parlerò di un ombretto in crema di Pupa, il Vamp! Cream Eyeshadow n° 100 nella colorazione Champagne. Ormai è famoso, lo so, ma anch'io volevo dirvi che ne penso.
  Pupa - Vamp! Cream Eyeshadow n° 100 - Champagne


 Pupa - Vamp! Cream Eyeshadow n° 100 - Champagne

RIEPILOGO

Pro: lunga durata, reperibilità, consistenza, colorazione, sfumabilità, made in Italy
Contro: contenitore (jar in vetro)

Voto: 9/10
Consigliato? Assolutamente sì!

Costo: 12,50€ (consigliato)
Scadenza: 12 mesi dall'apertura (PAO)
Quantità: 4,5gr
Reperibilità: negozi fisici, grande distribuzione, profumerie, negozi online

La confezione (packaging):

Pupa - Vamp! Cream Eyeshadow n° 100 - Champagne - packaging
Pupa - Vamp! Cream Eyeshadow n° 100 - Champagne - packaging
Quest'ombretto è contenuto in una jar di vetro abbastanza robusta e non viene venduto con una pellicola protettiva o altro genere di involucro, ma solo con un sigillo anti-apertura riportante il numero della colorazione e che, una volta strappato, permette di utilizzare il prodotto.
Il vasetto è trasparente, abbastanza largo (rispetto a quelli di Astra, per esempio) e permette di visionare il colore dell'ombretto, mentre il tappo in plastica è a vite, di colore nero lucido e riporta le scritte argentate con il nome del prodotto e il marchio. Dentro al tappo è presente un dischetto bianco che permette una chiusura più ermetica, onde evitare che il prodotto si secchi troppo rapidamente a causa dell'ingresso di aria.
Sul fondo vi è l'etichetta che riporta i dati del prodotto e l'INCI.


La descrizione:

Pupa - Vamp! Cream Eyeshadow n° 100 - Champagne - descrizione
Pupa - Vamp! Cream Eyeshadow n° 100 - Champagne - descrizione
L'ombretto ha una consistenza soffice e morbida, quasi quanto una mousse, ma non così tanto da far affondare il dito senza controllo. E' setoso al tatto e si sfuma molto facilmente.
Il finish è metallico, ma molto discreto.

Il test:

Pupa - Vamp! Cream Eyeshadow n° 100 - Champagne - swatches
Pupa - Vamp! Cream Eyeshadow n° 100 - Champagne - swatches
Quando acquistai quest'ombretto, scelsi una tonalità molto naturale, adatta ad illuminare lo sguardo e a renderlo più riposato e devo dire che in questo la colorazione da me scelta riesce ottimamente: è molto discreta e non appesantisce, perciò trovo che sia adatta a tutte. Si tratta di un bel champagne con perlescenze metalliche tono su tono. Grazie alla consistenza morbida, l'ombretto non risulta pesante sulla palpebra e ci si dimentica di averlo.
La mia modalità di applicazione è preferenzialmente con le dita: il colore rende meglio e si stende omogeneamente, ma potrete trovarvi abbastanza bene anche con pennelli di setole sintetiche, meglio se in taklon.
Ricordandovi che la mia palpebra è molto oleosa e che in questo caso non si tratta di un prodotto waterproof, posso affermare che, su di me, quest'ombretto non riesce ad arrivare a fine giornata perfetto come appena steso, perché mi va comunque nelle pieghette, ma mi dura ottimamente per almeno 5-6 ore (e su di me è un vero record) senza primer. Ovviamente, se utilizzo un primer, possibilmente non troppo cremoso, bensì più compatto, la durata aumenta sensibilmente.
La metodologia di applicazione migliore che ho potuto riscontrare è la seguente: detergo bene la zona palpebrale, prelevo con l'anulare un po' di ombretto e lo spalmo su tutta la palpebra mobile e leggermente anche nella piega, poi ne prelevo un altro po' e lo picchietto solo sulla palpebra mobile, per rendere più intensa la colorazione metallica. Attendo pochissimi secondi e poi applico sulla zona centrale un po' di ombretto in polvere della stessa tonalità, picchiettandolo leggermente. Infine, con un pennello da sfumatura porto un po' di ombretto in polvere opaco più scuro (tipo il marroncino medio della Naked Basics) lungo tutta la piega, per donare più tridimensionalità alla sguardo. Così facendo, non mi occorre primer per far durare il trucco intatto fino a sera.
Una cosa positiva di quest'ombretto è che, nonostante la miriade di perlescenze, queste non vanno a finire ovunque, se non nel momento in cui vi struccate, ma potrete ovviare al problema utilizzando una spugnetta levatrucco umida di acqua dopo aver passato lo struccante occhi (va bene uno qualunque, non occorre che sia adatto a trucchi waterproof).
In sintesi, prodotto promosso a pieni voti, anche perché dura tanto pur non essendo waterproof. Ricordate, infine, che spesso è possibile acquistarlo ad un costo inferiore di quello proposto, grazie a promozioni e offerte del momento nei vari negozi.

INCI:

Pupa - Vamp! Cream Eyeshadow n° 100 - Champagne - INCI
Pupa - Vamp! Cream Eyeshadow n° 100 - Champagne - INCI

15 commenti:

  1. Il colore è bellissimo... mi ispira, ma il fatto che sia in crema mi frena un po.
    Di questa linea avevo visto il nero, anche lui era stupendo!

    RispondiElimina
  2. Questi ombretti li ho soltanto swatchati ma non mi piacciono nè la texture, nè il finish... quindi passo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato. Io ho swatchato e preso solo questo e mi è piaciuto.

      Elimina
  3. questo colore mi manca ma è davvero molto bello!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello e delicato, ideale per qualunque occasione ;)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Non so come siano gli altri colori perché, quando ho preso questo, sono andata direttamente in negozio con l'idea precisa del n°100 e non ne ho provati altri, però...

      Elimina
    2. Il mio preferito a dire la verità è quello uscito con la collezione natalizia, il marrone - rosato! Però anche gli altri sono validi! :)

      Elimina
    3. Cavoli, è vero! Anche quelli sono Vamp! Me ne ero dimenticata, ah ah! Li ho presi anch'io e li recensirò, prima o poi ;) Li collegavo solo alla collezione "Princess", non ai Vamp, chissà perché... la mia testa non connette bene ultimamente ;)

      Elimina
  5. Io ho lo stesso ombretto dello stesso colore e anche a me, che ho la palpebra terribilmente oleosa, non dura tutto il giorno; ma ammetto che questo discorso vale per tutti gli ombretti cremosi, io sono sempre obbligata ad applicare un primer sotto! Posso chiederti tu quale primer non cremoso usi? Sono sempre alla ricerca di suggerimenti in tale ambito ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Monique! Io mi trovo meglio con gli ombretti cremosi waterproof: con quelli non si ha bisogno di primer per farli durare tutto il giorno (per esempio, quelli di Astra oppure gli Splash di BellaOggi o i Creamy Push di Wjcon).
      Per quanto riguarda il discorso primer, in genere uso quello di Essence, I <3 Stage, con il quale mi trovo abbastanza bene: se proprio non mi dura 24h, perlomeno arrivo senza problemi a 10-12h: dipende sempre dall'ombretto che ci metto sopra, ovviamente. Altrimenti utilizzo quello di Zoeva: un po' più difficile da utilizzare, secondo me, ma offre risultati migliori. Però non è colorato, quindi non uniforma la palpebra dal punto di vista della tonalità.
      Comunque prova il metodo di applicazione che uso io per questo ombretto Vamp!: usalo come base per un ombretto tono su tono e poi sfuma nella piega palpebrale un ombretto opaco più scuro. Così il trucco durerà molto di più ;)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Vero? Delicato e naturale, adatto a risvegliare lo sguardo ;)

      Elimina
  7. Anche io ho questo ombretto, lo presi a 5 euro da Sephora con i prezzi da urlo (non so perché fosse scontato) e mi piace molto. Lo trovo perfetto perché, non richiedendo l'utilizzo di un primer (anche se 1 volta su 10 mi finisce nelle pieghette dopo 6-7 ore o se fa molto caldo), è adatto per realizzare un makeup se si è di fretta!

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy