Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Riflessioni] I commenti e le risposte nei blog

19 apr 2014

[Riflessioni] I commenti e le risposte nei blog

[Riflessioni] I commenti e le risposte nei blog
[Riflessioni] I commenti e le risposte nei blog
Torno alla rubrica "Riflessioni" per parlare un po' del mondo dei blogger, di chi sta dietro ad un blog e se ne occupa amorevolmente in quanto sua creatura.
Io, prima che blogger, sono stata e continuo ad essere fruitrice di blog altrui, rientro nella schiera dei cosiddetti follower. E' così che ho conosciuto questo mondo. E di questo mondo ho poi voluto farne parte, imponendomi delle regole ben precise. Fra queste, una in particolare: "prendermi cura" di chi mi segue rispondendo sempre, anche se non immediatamente, ai commenti che mi vengono lasciati.
Perché ho deciso di impormi questa regola? Semplice: perché a me personalmente dà un po' fastidio quando lascio un commento e nessuno mi risponde, soprattutto quando pongo delle domande. E' vero che un blog non è un forum, ma ritengo che, se un blogger ammette la possibilità di lasciare commenti da parte dei suoi follower, allora è corretto anche rispondere.
Si può obiettare su una cosa, ve ne do atto: io parlo da blogger ancora giovane e, perciò, con una schiera di follower esigua rispetto a chi è sceso in campo prima di me, indi per cui non ho difficoltà a rispondere a chi commenta, visto che non si tratta di 300 commenti al giorno, mentre per i blogger più affermati la cosa potrebbe risultare ardua da portare avanti.
In sintesi, quel che vorrei auspicare è una maggiore attenzione da parte dei blogger verso il nutrito popolo di follower, perlomeno quando questi pongono domande.
Voi che ne pensate? Sentiamo le vostre opinioni in merito, forza! ^_^

4 commenti:

  1. Sono d'accordo con te...la prima cosa che faccio, quando ho un attimo di tempo è rispondere ai commenti...gli unici a cui non rispondo sono quelli di spam selvaggio e alle richieste di sub4sub
    Odio quando chiedo qualcosa e vengo snobbata, sopratutto se vedo che la blogger ha risposto ad altre persone dopo di me -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, quello è anche più odioso: vedere che altri hanno ricevuto risposta dopo di te è decisamente snervante.

      Elimina
  2. Sono concorde con te al 100%! Io faccio lo stesso... rispondo a qualsiasi commento (tranne gli spam ovvio XD) e se ho lasciato dei commenti in altri blog quasi sempre vado a controllare che mi abbiano risposto.. anche perché onestamente se non ci fossero persone che leggono e commentano noi che ci staremmo a fare..??!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, quando commento in altri blog, mi iscrivo sempre al sistema di invio notifiche in caso di risposte: diventerei matta a ricordarmi dove scrivo! XD Così, invece, ricevo l'email quando qualcuno risponde.

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy