Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Maybelline - Baby Skin

12 giu 2014

[Review] Maybelline - Baby Skin

Ed eccoci ad un'altra recensione, sempre riguardante dei prodotti Maybelline: i nuovissimi Baby Skin.
Esistono in 3 varianti (2 sono uguali tranne che per la colorazione) e sono in grado di minimizzare i pori e cancellare i segni della fatica istantaneamente, così da regalarci una pelle da bambina (da qui il nome del prodotto) a prova di flash e alla velocità di un flash!
La formula in gel del minimizzatore di pori contiene estratti di ciliegie e lascia traspirare la pelle, così da rendere possibile l'utilizzo di questi prodotti anche in estate. La formula "blur" a base d'acqua dei cancella fatica rende idratanti, ma non untuosi, questi prodotti, permettendo loro di illuminare e ravvivare il nostro colorito in un istante anche d'estate.
Le due colorazioni della versione "cancella fatica" sono state studiate per adattarsi a tutte le pelli, da quelle con sottotono giallo/olivastro caldo (Warm Apricot) a quelle con sottotono rosato (Cool Rose).
Ma vediamo nei dettagli questi prodotti e... scopriamo cosa ne penso e come mi sono trovata! ^_^
Maybelline - Baby Skin
Maybelline - Baby Skin

RIEPILOGO

Pro: reperibilità; 2 colorazioni; buon primer
Contro: non adatto a pelli particolarmente grasse o problematiche

Voto: 7.5/10
Consigliato? Sì

Costo: 9,99€ (prezzo consigliato)
Scadenza: 24 mesi dall'apertura (PAO) il minimizza-pori istantaneo, 12 mesi dall'apertura (PAO) il cancella fatica istantaneo (entrambe le colorazioni)
Quantità: 22ml
Reperibilità: grande distribuzione (es. Acqua&Sapone) e online (es. eBay)

La confezione (packaging):

Maybelline - Baby Skin set
Maybelline - Baby Skin set
Io ho ricevuto i prodotti tutti insieme in una scatola di cartone simpatica e colorata, ma nei negozi troverete i tubetti venduti singolarmente e senza confezioni annesse.

La descrizione:

Maybelline - Baby Skin - descrizione
Maybelline - Baby Skin - descrizione
Questi primer sono confezionati in pratici tubetti colorati. Sulla parte frontale sono riportate le informazioni essenziali sul prodotto, come la sua denominazione, mentre posteriormente possiamo trovare codice a barre, QR Code, descrizione delle modalità d'uso e degli effetti del prodotto, INCI, dati dell'azienda, ecc.
Le dimensioni del tubetto sono di circa 10cm di lunghezza; dalla parte del tappo sono larghi sui 2cm, mentre dalla parte opposta, quella appiattita, sono larghi 4cm.
Il tappo, a vite, permette di tenere in verticale questi tubetti e protegge adeguatamente il beccuccio erogatore, che risulta molto comodo e in grado di offrirci la giusta quantità di prodotto evitando sprechi.
Maybelline - Baby Skin - Il minimizza-pori istantaneo
Maybelline - Baby Skin - Il minimizza-pori istantaneo
Maybelline - Baby Skin - Il cancella fatica istantaneo - warm apricot
Maybelline - Baby Skin - Il cancella fatica istantaneo - warm apricot
Maybelline - Baby Skin - Il cancella fatica istantaneo - cool rose
Maybelline - Baby Skin - Il cancella fatica istantaneo - cool rose

Il test:

Confesso che, finora, non ho mai adoperato primer viso, perciò questa è la prima recensione di tale tipologia di prodotto che scrivo. Premesso questo, devo dire che mi sono trovata discretamente bene con questi prodotti, ma con alcuni accorgimenti e note.
Parliamo prima del minimizza-pori istantaneo

  • non è così miracoloso, ma per pori medio-piccoli fa notare la differenza;
  • trovo che non sia adatto ad essere utilizzato da solo, perlomeno sulla mia pelle grassa: l'ho sentito pesante fin da subito e non è riuscito a tenere a bada la mia lucidità; inoltre, dopo un paio d'ore al massimo la mia pelle lo risputa fuori (se fa caldissimo come in questi giorni, lo espelle in 5 minuti scarsi);
  • se utilizzato come primer per cipria (nel mio caso opacizzante) e/o BB Cream (io ho provato quella di Garnier che vi ho già recensito qui:[Review] GARNIER - BB Cream Perfezionatore di Pelle (pelli grasse o miste)) e/o fondotinta minerale o comunque in polvere, compatta e non, rivela il meglio di sé e fa durare a lungo il make-up viso; nel mio caso, riesco a rimanere con una bella pelle per circa 5 ore (il resto della durata dipende molto da dove sono, da quanto caldo fa e da quali prodotti ho abbinato al primer) e per me è già un bel traguardo; inoltre, non so per quale arcano motivo, se utilizzato come primer lo sento decisamente meno pesante e sparisce la sensazione di pelle che non respira;
  • si stende facilmente con le dita;
  • ne basta pochissimo;
  • si assorbe subito e lascia immediatamente una sensazione di pelle liscia come quella di un bambino.
Passiamo ora al cancella fatica istantaneo:
  • si assorbe e asciuga in fretta;
  • si stende facilmente con le dita;
  • ne basta pochissimo;
  • uniforma lievemente l'incarnato, esaltandone un po' il sottotono: io sono più sul neutro/caldo con carnagione chiara e posso utilizzare indistintamente le due colorazioni, ma ho notato che con quella rosata ottengo un incarnato più radioso, più riposato, mentre con quella giallina ho semplicemente un effetto più luminoso;
  • idrata la pelle senza appesantirla;
  • non corregge le discromie evidenti né copre macchie, brufoli, occhiaie, ecc.;
  • può essere utilizzato anche da solo, ma l'effetto dura meno che se utilizzato come primer;
  • per l'utilizzo come primer, lo trovo più adatto a fare da base a ciprie piuttosto che ad altri prodotti coloranti, se si vuole mantenere un effetto naturalmente radioso, ma meno duraturo; in caso voleste aumentarne la durata e correggerne un po' la colorazione, allora sarà un buon primer anche per altri prodotti per il make-up del viso.
Maybelline - Baby Skin - swatches
Maybelline - Baby Skin - swatches
Come potete vedere dagli swatch, il minimizza-pori risulta trasparente, mentre gli altri due sono leggermente colorati (con microparticelle che permettono una fusione del colore adeguata ed omogenea sulla nostra pelle), ma, una volta applicati, non si notano particolari tonalità: se riuscite a coglierlo, al massimo vedrete un effetto opacizzante sul dorso della mia mano. Inutile farvi swatch su viso perché, nonostante le infinite prove con la fotocamera, non sono riuscita a cogliere le differenze tra con e senza questi primer: probabilmente, oltre che dal vivo, questo è possibile solo in uno studio fotografico adeguatamente attrezzato...
La mia votazione globale è un bel 7.5 (potrebbe essere un 8 solo per il Cool Rose, che è quello che mi valorizza di più la pelle), ma non do di più per alcuni motivi: il minimizza-pori lo trovo pesante sulla mia pelle se utilizzato da solo e, comunque, non fa miracoli; la quantità di prodotto contenuto nella confezione avrebbe potuto essere un po' maggiore, visto il prezzo (anziché 22ml si sarebbe potuto fare 30ml o 50ml), anche se è vero che ne basta davvero poco; solo uno su tre di questi prodotti, personalmente, andrei a ricomprare (il Cool Rose); non trovo che questi prodotti siano adattissimi a pelli particolarmente problematiche (pori giganti, acne, pelle grassa, macchie o discromie ben visibili, ecc.); non li trovo prodotti adatti ad un utilizzo quotidiano, soprattutto in stagione calda e afosa.

INCI:

Maybelline - Baby Skin - Il minimizza-pori istantaneo - INCI e modo d'uso
Maybelline - Baby Skin - Il minimizza-pori istantaneo - INCI e modo d'uso
Maybelline - Baby Skin - Il minimizza-pori istantaneo Cool Rose - INCI
Maybelline - Baby Skin - Il minimizza-pori istantaneo Cool Rose - INCI
Maybelline - Baby Skin - Il minimizza-pori istantaneo Warm Apricot - INCI
Maybelline - Baby Skin - Il minimizza-pori istantaneo Warm Apricot - INCI
L'INCI delle due tipologie di prodotto differisce e non lascerà impressionate positivamente le amanti dei prodotti biologici, visto che ci sono parecchi siliconi, ma, si sa, per avere la pelle liscia con un prodotto per make-up, questi sono pressoché d'obbligo. Ognuno è libero di utilizzare i prodotti che preferisce e con i quali si trova meglio, ovviamente.


* Post in collaborazione con BloggerItalia. I prodotti recensiti nel post mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente dall'azienda. Tutto ciò che è stato scritto è frutto della mia diretta esperienza ed è ciò che realmente penso.
Maybelline Estate 2014

4 commenti:

  1. gli ho visti al Cad, però non m'ispirano penso si può trovare di meglio in una crema con quei soldi poi se si tratta di usarlo come primer può andare però al momento ho il miracle skin di garnier che uso una volta al mese e non penso che mi serve altro...review molto dettagliata e utile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai pensato di prendere primer viso perché non utilizzo granché per il make-up di tale zona: prediligo il trucco occhi e labbra. Questi sono prodotti abbastanza validi, secondo me, ma con le dovute accortezze di cui ho scritto nella recensione: ovviamente, il tutto è valido per la mia pelle che, essendo grassa, non gradisce molte cose su di sé (a volte sputa fuori perfino il gel di aloe).
      Come creme viso non le consiglio, perché non sono da considerarsi come tali: sono a tutti gli effetti dei primer, per quanto possano essere idratanti.
      Il Miracle Skin di Garnier mi ispira parecchio, ma non sono sicura che possa andare bene per la mia pelle: secondo te, come se la potrebbe cavare con la mia tendenza a lucidarmi in fretta in viso?

      Elimina
  2. Interessante la tua recensione :) io li ho acquistati recentemente tutti e due, il minimizza pori e il cancella fatica nel colore cool rose. In effetti il colore non si nota per nulla una volta steso...però effettivamente dona una leggera luminosità, ma proprio leggerissima, per cui non so se poi lo riprenderò nuovamente.... il minimizza pori, come hai detto tu, non fa miracoli... io per fortuna non ho problemi di pori dilatati,soltanto qualcuno piccolo sul naso, per cui questo prodotto puo' anche andarmi bene...ma in effetti è un po pesantuccio sulla pelle! Comunque penso che come primer ce ne siano di migliori! ;) ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi anche tu ti ritrovi nella mia recensione. Mi fa piacere: ho letto quasi miracoli di questi prodotti, ma penso anch'io che ci sia di meglio. Però prova il minimizza pori sotto ad un fondo in polvere minerale: migliora di molto.

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy