Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Labo Make-Up - Labo Led Lipgloss 07 Rosa Simplicity

27 mar 2015

[Review] Labo Make-Up - Labo Led Lipgloss 07 Rosa Simplicity

Ed eccoci ad un'altra recensione: ricordate LABO? Ebbene, qualche mese fa ho ricevuto un lipgloss della linea Labo LED Make-Up, il numero 07 Rosa Simplicity e oggi ve ne parlerò in dettaglio.
Labo LED Make-Up - Lipgloss 07 Rosa Simplicity
Labo LED Make-Up - Lipgloss 07 Rosa Simplicity

RIEPILOGO

Pro: led, specchietto, made in Italy, non appiccicoso, ipoallergenico
Contro: led, reperibilità, prezzo, durata

Voto: 6/10
Consigliato? Forse

Costo: 19,50€
Scadenza: 24M (PAO)
Quantità: 7ml
Reperibilità: farmacie

La confezione (packaging):

Labo LED Make-Up - Lipgloss 07 Rosa Simplicity - packaging
Labo LED Make-Up - Lipgloss 07 Rosa Simplicity - packaging
Il tubetto contenente il lipgloss è in plastica trasparente e a sezione quadrata e, al momento della vendita, lo troverete sigillato con un pezzetto di nastro adesivo trasparente a livello del tappo.
Labo LED Make-Up - Lipgloss 07 Rosa Simplicity - packaging
Labo LED Make-Up - Lipgloss 07 Rosa Simplicity - packaging
Lo specchietto presente su un lato del tubetto è protetto da una pellicola trasparente e, una volta rimossa, potrete specchiarvi benissimo.
Sul tappo, di plastica nera, è presente la scritta olografica del brand, molto bella.
Labo LED Make-Up - Lipgloss 07 Rosa Simplicity - apertura
Labo LED Make-Up - Lipgloss 07 Rosa Simplicity - apertura
Il tappo a vite nasconde l'apertura, anch'essa nera, che permette all'applicatore di uscire senza essere esageratamente carico di prodotto.


La descrizione:

Labo LED Make-Up - Lipgloss 07 Rosa Simplicity - descrizione
Labo LED Make-Up - Lipgloss 07 Rosa Simplicity - descrizione
L'aspetto esteriore è quello tipico dei gloss per labbra.
Labo LED Make-Up - Lipgloss 07 Rosa Simplicity - LED
Labo LED Make-Up - Lipgloss 07 Rosa Simplicity - LED
La particolarità di questo prodotto è senz'altro la presenza di una luce LED che si accende ogni qualvolta il prodotto venga aperto. Questa aiuta nell'applicazione o nei ritocchi al buio o in condizioni di scarsa luminosità. Non è possibile disattivarla: si spegne solo quando il tappo viene richiuso.
Labo LED Make-Up - Lipgloss 07 Rosa Simplicity - specchietto
Labo LED Make-Up - Lipgloss 07 Rosa Simplicity - specchietto

L'altra particolarità è lo specchietto incastonato nella confezione, che permette di applicare il prodotto ovunque ci si trovi.
Labo LED Make-Up - Lipgloss 07 Rosa Simplicity - applicatore
Labo LED Make-Up - Lipgloss 07 Rosa Simplicity - applicatore
L'applicatore è il classico a spugnetta angolata. Non è molto grande e permette di essere abbastanza precise. Inoltre, non preleva quantità eccessive di prodotto, non so se per la sua forma o per la consistenza del lipgloss.

Il test:

Il prodotto non si presenta eccessivamente liquido, anzi: è abbastanza corposo, ma leggero sulle labbra.
Diversamente da altri lipgloss, non appiccica (personalmente, odio quando appiccicano, soprattutto se ho i capelli lunghi: finiscono sempre sulle labbra e poi sulle lenti degli occhiali, con risultati disastrosi) e riesce ad idratare le labbra per almeno un paio d'ore.
Purtroppo, la durata del colore non è un granché: dopo neanche un'oretta al massimo vedrete i piccoli glitter che avrà rilasciato sulle vostre labbra, ma non ci sarà traccia d'altro. Non boccio l'intera linea, però: potrebbe essere un problema di questa colorazione.
Labo LED Make-Up - Lipgloss 07 Rosa Simplicity - swatches (in  ombra in alto, alla luce in basso)
Labo LED Make-Up - Lipgloss 07 Rosa Simplicity - swatches (in  ombra in alto, alla luce in basso)
Parliamo dei glitter: non tutte le colorazioni proposte dall'azienda li hanno. La 07 li ha e sono multicolor, tendenti perlopiù alle varie tonalità di rosa e qualcuno argento. Il tutto dona una certa iridescenza al prodotto, ma può risultare fastidioso sulle labbra una volta asciutto il gloss, perché si sentirà la presenza dei glitter come piccole sporgenze sulla mucosa labiale, se siete molto sensibili.
Per quanto riguarda la colorazione, come potete vedere dagli swatches essa non altera di molto il colore naturale delle labbra e dona loro luminosità e una tonalità leggermente rosata, sana.
Venendo assorbito in fretta dalle  labbra, il prodotto non migra nelle rughette: non fa in tempo e, comunque, non è così liquido da andarsene in giro per conto suo.

Labo LED Make-Up - Lipgloss 07 Rosa Simplicity - swatches su labbra (in alto labbra naturali, al centro e in basso con il lipgloss applicato)
Labo LED Make-Up - Lipgloss 07 Rosa Simplicity - swatches su labbra (in alto labbra naturali, al centro e in basso con il lipgloss applicato)
Personalmente, lo trovo valido per donare una leggera iridescenza a qualche rossetto e un po' di volume alle labbra, ma, utilizzato da solo, non mi dice granché. Non so come siano le altre colorazioni, ma questa secondo me non vale il prezzo che ha. E' ovvio che tale prezzo è giustificato più che altro dall'innovazione tecnologica di aver messo un paio di LED al tappo, ma, sinceramente, avrebbero potuto migliorare anche questi e renderli disattivabili: hanno una luce fredda che non permette di capire bene quanto gloss si è messo e, quindi, quale colorazione si è ottenuta realmente, sia che lo si utilizzi da solo che sopra un rossetto.
Quindi... promosso per l'idratazione che lascia alle labbra e per lo specchietto, bocciato per tutto il resto. Trovo che il LED sia più utile per chi rimane al buio completo (o per cercare le chiavi di casa nella borsetta) che non per le situazioni di vita reale. Purtroppo, inoltre, nonostante le 120 ore di autonomia dichiaratami dall'azienda, la luce LED si è esaurita decisamente prima: una ventina di applicazioni, poi ha iniziato ad affievolirsi improvvisamente e, all'utilizzo successivo, si è spenta del tutto. Non so se questo sia riconducibile alla batteria (non sostituibile) oppure se sia arrivato del prodotto fino alle pile, vista la repentinità della cosa, però è comunque un peccato, visto che la caratteristica distintiva di questa serie di prodotti era proprio la luce LED, che ha dato il nome all'intera collezione.
Voi che ne pensate?

INCI:

Labo LED Make-Up - Lipgloss 07 Rosa Simplicity - INCI
Labo LED Make-Up - Lipgloss 07 Rosa Simplicity - INCI


* I prodotti recensiti nel post mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente dall'azienda. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere il post o testare il prodotto. Tutto ciò che è stato scritto è frutto della mia diretta esperienza ed è ciò che realmente penso.

4 commenti:

  1. Bellissimo lo specchietto e il led:) mi sarebbero davvero utili, e poi come colore non mi dispiace baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo specchietto è ottimo, ma il led, secondo me, è più d'intralcio quando hai già luce a sufficienza. Sarebbe stato meglio inserire la possibilità di disattivarlo, come mi pare ci sia per gli smalti della stessa linea.

      Elimina
  2. E' un'idea molto carina, ma non sempre queste "trovate" sono le migliorie che cerchiamo davvero...mi piace molto quella leggera colorazione e luminosità che dà alle labbra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti. Diciamo che l'idea andava perfezionata: come hanno fatto per gli smalti, potevano rendere il led disattivabile anche per il lipgloss.
      La colorazione piace molto anche a me, peccato che mi duri poco: dopo massimo un'oretta pare che le mie labbra abbiano bevuto tutto il lucido e abbiano scartato solo i glitterini. Mah, misteri. Mi capita anche se sotto metto un burrocacao...

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy