Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] BrushEgg - L'ovetto in silicone per pulire i vostri pennelli

25 giu 2015

[Review] BrushEgg - L'ovetto in silicone per pulire i vostri pennelli

Ciao, ragazze!
Oggi vorrei parlarvi di un oggettino molto utile per chi ha tanti pennelli da pulire o, più semplicemente, vuole velocizzare e migliorare il processo riducendo anche gli sprechi di sapone. Vi presento... BRUSHEGG! Io l'ho acquistato su AliExpress e mi è arrivato in una ventina di giorni, ma esiste anche il sito ufficiale, con prezzo ovviamente superiore ($8,00).
BrushEgg - L'ovetto in silicone per pulire i vostri pennelli
BrushEgg - L'ovetto in silicone per pulire i vostri pennelli

RIEPILOGO

Pro: portatile, lavabile, duraturo, comodo, simpatico
Contro: troppo piccolo per pennelli grossi

Voto: 8/10
Consigliato? 

Costo: da 1,25€ in su
Scadenza: nessuna
Dimensioni: circa 5 X 7,2cm
Reperibilità: online (ad es. AliExpress, Amazon, sito ufficiale, ecc.)
Link: BrushEgg


La confezione (packaging):

Avendolo ordinato da AliExpress, molto probabilmente si tratta di una (ottima) imitazione dell'originale e a me è arrivato dentro un sacchettino di plastica trasparente con chiusura autoadesiva.

La descrizione:

BrushEgg - overview
BrushEgg - overview
BrushEgg - back
BrushEgg - back
BrushEgg - front
BrushEgg - front
BrushEgg - bottom
BrushEgg - bottom
BrushEgg - side
BrushEgg - side
Come potete vedere dalle foto sovrastanti, il BrushEgg si presenta come un ovetto dotato di un foro nella sua parte terminale.
Sul dorso è riportato in rilievo il nome del prodotto.
Sulla parte frontale, quella funzionale, sono presenti due zone: sulla punta una prima zona a dentelli mentre sul resto del corpo una zona a onde parallele.
Oltre al rosa, colorazione scelta da me, esistono anche l'azzurrino e il viola; alcuni produttori propongono anche il nero e, probabilmente, altri colori.
il materiale dovrebbe essere silicone, quindi di durata pressoché infinita.

Il test:

BrushEgg - swatch
BrushEgg - swatch
Utilizzare questo accessorio è davvero semplice: si inseriscono due dita (indice e medio) all'interno del foro presente sul fondo, si mette un po' di sapone liquido (o altro detergente simile) nelle due zone di pulizia e si puliscono i pennelli. La zona a dentelli è per i pennelli occhi e si devono fare dei movimenti circolari in entrambi i sensi per pulirli bene, mentre la zona a onde è dedicata ai pennelli viso (anche qui vanno bene i movimenti circolari abbinati poi ad altri in senso trasversale rispetto alle onde) oppure ad una ulteriore pulizia di quelli occhi.
La pulizia dei vostri pennelli risulterà molto più veloce grazie a questo simpatico ovetto e noterete anche che avrete bisogno di meno detergente per ottenere un risultato impeccabile: eviterete gli sprechi e inquinerete meno.
Da notare che i dentelli e le onde non sono rigidi, bensì flessibili quel tanto che serve per non rovinare le setole dei vostri pennelli e per non strapparle o spezzarle, a meno che il pennello non sia di scarsa qualità.
Come potete vedere dalla foto, le dimensioni del BrushEgg sono veramente comode per portarlo in giro quando si va in vacanza, per esempio. L'unica nota negativa è che, secondo me, per pennelli molto grossi, come per esempio quelli per la cipria, la zona a onde non sempre è sufficientemente grande, difatti sto pensando di prendere, appena lo troverò su AliExpress, il tappetino in silicone per la pulizia di ogni tipo di pennelli (tipo quello di Sigma): sarà solo più ingombrante da riporre, ma mi lascerà anche una mano libera durante l'utilizzo.
Per quanto riguarda la cura dell'ovetto, per pulirlo bastano acqua e sapone e, per asciugarlo, l'aria o carta assorbente/igienica. Mi raccomando: evitate di riporlo in qualche anfratto poco aerato se ancora umido, perché rischiate la muffa (come per ogni cosa che si mette via ancora bagnata, ovviamente!).
Che ne pensate di questo aggeggino? Vi piace? Lo avete? Come vi trovate? Fatemi sapere la vostra, mi raccomando!

10 commenti:

  1. io non l ho mai provato ma la curiosità è tanta:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te lo consiglio: è comodo se si hanno tanti pennelli, soprattutto occhi.

      Elimina
  2. Ce l'ho e mi ci trovo benissimo...l'unica pecca sono le dimensioni, l'avrei fatto un capellino più grande, sia per i pennelli un po' più ampi, sia perché due dita non mi stanno poi così comode in quella fessura. Sto meditando pure io di prendere il tappetino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora chissà che arrivi presto il tappetino anche su AliExpress ;) Così lo pigliamo in due.

      Elimina
  3. Stavo proprio pensando di cercarlo su aliexpress, menomale che ho visto il tuo post, mi hai dato una bella conferma ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati: mi fa piacere essere utile ;) Piglialo, ché funziona bene.

      Elimina
  4. Io ce l'ho e mi ci trovo bene soprattutto per lavare i pennelli viso, la parte per i pennelli occhi, invece, la trovo troppo ridotta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso tutto l'ovetto per pulire i pennelli occhi: passo prima nella parte a dentini, soprattutto per i pennelli più piccoli tipo quelli per eyeliner, e poi do un'altra bella passata nella zona ad onde. Per pennelli viso un po'o ampi, tipo quelli da cipria, invece, mi trovo meno bene.

      Elimina
  5. Non ne conoscevo l'esistenza... interessante, lo cercherò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esiste sia sul sito ufficiale che su AliExpress, dove l'ho preso io. Per il prezzo che ha, suggerisco AliExpress ;)

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy