Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] KIKO - Intense Colour Long Lasting Eyeliner n.13 Viola perlato

21 giu 2015

[Review] KIKO - Intense Colour Long Lasting Eyeliner n.13 Viola perlato

Ciao ragazze!
Oggi è il primo giorno d'estate (anche se da fine maggio qui le temperature sono  state comunque ben più alte della media stagionale: già il 6 giugno ho fatto il bagnetto in mare, eh eh) e finalmente trovo il tempo per scrivere un'altra recensione. Anche oggi si parla di un prodotto occhi, nello specifico della KIKO Intense Colour Long Lasting Eyeliner n.13 Viola perlato, una matita/eyeliner entrata da poco a far parte della collezione permanente e che mi ha impressionata molto positivamente! Vediamola insieme.
KIKO - Intense Colour Long Lasting Eyeliner n.13 Viola perlato
KIKO - Intense Colour Long Lasting Eyeliner n.13 Viola perlato

RIEPILOGO

Pro: morbida, waterproof, durata, sfumino, oftalmologicamente testata, senza parabeni, ipoallergenica, prodotto in Germania
Contro: solo uso esterno

Voto: 9/10
Consigliato? 

Costo: 5,20€
Scadenza: 24 mesi dall'apertura (PAO)
Quantità: 1,2gr


La confezione (packaging):

KIKO - Intense Colour Long Lasting Eyeliner n.13 Viola perlato - packaging
KIKO - Intense Colour Long Lasting Eyeliner n.13 Viola perlato - packaging
Queste matite vengono vendute dentro la classica scatolina di cartone nera con scritte bianche tipica della linea permanente. Sulla confezione sono riportate tutte le informazioni necessarie (PAO, INCI, dati dell'azienda, Made in Germany, ecc.).

La descrizione:

KIKO - Intense Colour Long Lasting Eyeliner n.13 Viola perlato - descrizione
KIKO - Intense Colour Long Lasting Eyeliner n.13 Viola perlato - descrizione
La lunghezza della matita è di circa 13,3cm senza i due tappi e di circa 16,2cm con entrambi.
KIKO - Intense Colour Long Lasting Eyeliner n.13 Viola perlato - punta
KIKO - Intense Colour Long Lasting Eyeliner n.13 Viola perlato - punta
Il corpo non capisco bene di che materiale sia, sembra legno, ad ogni modo è temperabile e di colore nero opaco con le scritte argentate. Sono riportate alcune informazioni basilari sul prodotto.
KIKO - Intense Colour Long Lasting Eyeliner n.13 Viola perlato - fondo
KIKO - Intense Colour Long Lasting Eyeliner n.13 Viola perlato - fondo
A ridosso dell'attacco dello sfumino vi è una striscia identificativa del colore della matita.
I due tappi sono in plastica: quello che protegge la mina ne riporta il colore, mentre quello che copre lo sfumino è trasparente.
KIKO - Intense Colour Long Lasting Eyeliner n.13 Viola perlato - mina
KIKO - Intense Colour Long Lasting Eyeliner n.13 Viola perlato - mina
KIKO - Intense Colour Long Lasting Eyeliner n.13 Viola perlato - sfumino
KIKO - Intense Colour Long Lasting Eyeliner n.13 Viola perlato - sfumino

Il test:

L'azienda descrive così questa matita: "Matita esterno occhi intensa e scorrevole a lunga durata. Una texture fondente effetto eyeliner liquido per una matita dalle performance sorprendenti.
La speciale formula, resistente all'acqua, rimane inalterata fino a 10 ore ed è sfumabile subito dopo l'applicazione.
La texture si fonde a contatto con la pelle per un tratto brillante e intenso. Il rilascio colore, immediato e omogeneo, regala profondità alla sguardo. Il pratico applicatore in spugna, integrato sul fondo della matita, facilita la sfumatura.".
KIKO - Intense Colour Long Lasting Eyeliner n.13 Viola perlato - swatches
KIKO - Intense Colour Long Lasting Eyeliner n.13 Viola perlato - swatches
Mi trovo pienamente d'accordo con la descrizione di KIKO: la mina è morbida tanto da permettere un tratto scorrevole e, allo stesso tempo, preciso, intenso e definito, a patto di avere la punta ben temperata, ovviamente. Entro pochi secondi, diciamo una trentina, potrete sfumarla senza problemi utilizzando lo sfumino incorporato oppure un pennellino, dopodiché avrete un bel colore waterproof applicato: il tratto resiste tantissime ore, anche per tutta la giornata e su palpebra oleosa. Ne rimarrete davvero colpite. E' un'ottima matita anche come base per ombretti tono su tono.
Per quanto riguarda il colore, si tratta di un bel viola scuro con microglitter fucsia e lilla.
Parlando, invece, della tipologia di prodotto, trovo molto corretto averlo chiamato "eyeliner" perché, una volta applicato ed asciugato, risulta quasi come un eyeliner in gel e allo stesso modo va tolto: dovrete utilizzare un bifasico, un olio oppure una buona acqua micellare e noterete anche che, a volte, verrà via quasi a scagliette, proprio come un classico eyeliner.
Non do un bel 10 pieno solo perché, se si lascia il tratto sottile, i microglitter quasi non si vedono, per il resto questa matita è promossa a pieni voti e penso che, più avanti, prenderò anche altre colorazioni, magari in offerta.
E voi avete già provato queste nuove matite? Come vi siete trovate?


INCI:

KIKO - Intense Colour Long Lasting Eyeliner n.13 Viola perlato - INCI
KIKO - Intense Colour Long Lasting Eyeliner n.13 Viola perlato - INCI
ISODODECANE, SYNTHETIC WAX, MICA, HYDROGENATED POLYDICYCLOPENTADIENE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, PEG/PPG-18/18 DIMETHICONE, POLYBUTENE, GLYCERYL TRIBEHENATE/ISOSTEARATE/EICOSANDIOATE, NYLON-12, POLYETHYLENE, PERFLUORONONYL DIMETHICONE, POLYGLYCERYL-4 DIISOSTEARATE/POLYHYDROXYSTEARATE/SEBACATE, SYNTHETIC BEESWAX, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, COPERNICIA CERIFERA CERA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) ) WAX / CIRE DE CARNAUBA), TIN OXIDE. +/- (MAY CONTAIN): CI 75470 (CARMINE), CI 77891 (TITANIMUM DIOXIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE). CONTAINS CARMINE AS A COLOR ADDITIVE

5 commenti:

  1. Non ho ancora provato queste nuove matite però ultimamente ho comprato (scontata) la double glam eyeliner verde petrolio e viola e mi sono trovata bene anche se non la userò mai all'interno dell'occhio perché anche questa ha i micro-glitter!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo i glitter non vanno d'accordo con l'interno occhio. Io, poi, ho problemi anche con matite opache. Le uniche che non mi danno problemi sono quelle di Neve, per ora, ma durano pochissimo... 30 secondi e già le ho lavate via, in certe zone. Sigh...

      Elimina
    2. Le Double Glam sono ottime, ma avere due colori per me è più scomodo, salvo quando si deve avere un beauty da viaggio. Queste, comunque, mi sa che durano pure di più!

      Elimina
  2. Non ho ancora avuto modo di provarle, ma da come ne parli sembra che siano perfette per realizzare gli smokey eyes! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai provato gli smoky: non riesco proprio a gestire i miei occhi con un trucco che vada anche nella rima e palpebra inferiori, purtroppo. Però queste matite sono sfumabili e poi si fissano bene, quindi penso proprio siano adatte agli smoky. Casomai si possono usare come base per ombretti in polvere.

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy