Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Beauty By Earth - Konjac Facial Sponge

11 gen 2016

[Review] Beauty By Earth - Konjac Facial Sponge

Ciao, bellezze!
Eccoci ad un nuovo lunedì e ad una nuova recensione: oggi vi parlerò di un prodotto per la cura del viso che in molte già conoscete, le spugne konjac. Io le ho prese in offerta su Amazon, dove il brand Beauty By Earth vendeva il kit di due spugnette: quella bianca, adatta a tutte le pelli, e quella nera, con carbone di bamboo, adatta alle pelli grasse.
Beauty By Earth - Konjac Sponge
Beauty By Earth - Konjac Sponge

RIEPILOGO

Pro: naturali, vegan, biodegradabili, kit di 2 pezzi, efficacia
Contro: non sono eterne

Voto: 10/10
Consigliato? Sì!

Costo: 13,99$ (prezzo ufficiale, 15,99€ su Amazon)
Scadenza: 4-6 settimane di utilizzo costante, al massimo 8-12 settimane se trattate bene
Quantità: 2 spugne
Reperibilità: negozio online dell'azienda, negozi fisici/online che tengono il marchio

La confezione (packaging):

Beauty By Earth - Konjac Sponge packaging
Le due spugnette del kit sono vendute in una singola confezione di cartoncino.
Beauty By Earth - Konjac Sponge packaging front
Beauty By Earth - Konjac Sponge packaging front
Beauty By Earth - Konjac Sponge packaging back
Beauty By Earth - Konjac Sponge packaging back
Sulla confezione sono riportati tutti i dati e le indicazioni per il corretto utilizzo delle spugne konjac.
Beauty By Earth - Konjac Sponge packaging inside
Beauty By Earth - Konjac Sponge packaging inside
All'interno della scatolina, troviamo le spugne ben sigillate singolarmente in una pellicola trasparente.
Beauty By Earth - Konjac Sponge bustine singole
Beauty By Earth - Konjac Sponge bustine singole

La descrizione:

Beauty By Earth - Konjac Sponge dettaglio spugne
Beauty By Earth - Konjac Sponge dettaglio spugne
Le due spugne sono molto simili per dimensioni e peso, è differente solo il colore: bianco per la spugna adatta a tutte le pelli e nero per quella più indicata per le pelli grasse.
Beauty By Earth - Konjac Sponge dettaglio cordino
Beauty By Earth - Konjac Sponge dettaglio cordino
Ogni spugna è dotata di un cordino per riporla facilmente ad asciugare.
Beauty By Earth - Konjac Sponge dettaglio spugna bianca
Beauty By Earth - Konjac Sponge dettaglio spugna bianca
Beauty By Earth - Konjac Sponge dettaglio spugna nera
Beauty By Earth - Konjac Sponge dettaglio spugna nera

Il test:

Beauty By Earth - Konjac Sponge dimensioni spugna bianca
Beauty By Earth - Konjac Sponge dimensioni spugna bianca
La spugna bianca è indicata per tutte le pelli, soprattutto le più sensibili.
Beauty By Earth - Konjac Sponge dimensioni spugna nera
Beauty By Earth - Konjac Sponge dimensioni spugna nera
La spugna nera è, invece, più indicata per le pelli grasse e a tendenza acneica: contiene infatti carbone di bamboo.
Entrambe le spugne, da asciutte, sono piccole e secche (praticamente dure), come potete vedere dalle foto qui sopra, mentre diventano morbide e grandi il doppio una volta che si imbevono di acqua. Sarà sufficiente farle asciugare all'aria, in ambiente ventilato, per riportarle alle dimensioni originali. Mi raccomando: per ammorbidirle utilizzate acqua tiepida e per asciugarle lasciatele semplicemente all'aria, non utilizzate il phon, non esponetele alla luce diretta del sole e non mettetele sopra il termosifone! Una volta a settimana, mettetele in ammollo in acqua bollente per sterilizzarle.
Se tratterete bene queste spugnette, vi potranno durare fino a 12 settimane, perciò... trattale come si deve! ;)
La modalità d'uso è la seguente: imbevete la spugna di acqua tiepida, strizzatela un po', passatela su viso e décolleté con movimenti circolari delicati per qualche minuto in totale (in genere, 2 minuti sono sufficienti per il solo viso) e poi asciugatevi tamponando. Non è necessario utilizzare detergenti, ma non è nemmeno vietato. Personalmente, io seguo questa routine, sia alla mattina appena sveglia che alla sera prima di andare a dormire: mi lavo con un detergente specifico, poi risciacquo e passo la spugna sul viso ancora umido.
Il risultato? Da quando utilizzo queste spugnette la mia pelle è decisamente più luminosa, liscia e compatta, i pori ai lati del naso si sono leggermente ridotti (anche se non è una cosa duratura al 100%) e mi sento il viso più "libero" dopo la detersione. Le consiglio? Assolutamente sì! Trattatele bene e avrete delle fidate compagne per svariate settimane ;)
Voi le avete provate? Di quali marche? Come vi siete trovate? Fatemi sapere la vostra opinione nei commenti, mi raccomando!

INCI:

Spugna bianca: 100% Konjac Glucomannan
Spugna nera: 99% Konjac Glucomannan, 1% Bamboo Charcoal

6 commenti:

  1. è da un po che vorrei provarne una!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io volevo provare quella di KIKO, ma alla fine non l'ho mai presa e, invece, ho approfittato di un'offerta lampo su Amazon e ho preso queste: ottime davvero!

      Elimina
  2. ho provato anche io questo tipo di spugne, ma una del brand The Konjac Sponge Company, e mi sono trovata benissimo..sono ottime da usare per la pulizia del viso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sono davvero ottime! E una bella coccola per svegliarsi al mattino o coricarsi la notte serenamente ;)

      Elimina
  3. Davvero interessante.. la potrei alternare al Clarisonic!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di sì. Io non ho il Clarisonic (so già che non lo userei, come non uso la spazzolina elettrica per il viso che era inclusa nel kit dell'epilatore Braun che ho preso quest'anno), quindi non so quanto sia efficace, ma di certo queste spugnette necessitano di "cure" meno impegnative ;)

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy